[Venduta] Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da tonyelle »

Mi sembra che per 10 anni debbano garantire la reperibilità di ricambi a fine produzione di un veicolo


|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da selidori »

Infatti io non sarei mica tanto tranquillo per il fatto che l'assistenza si trovi.
Se si rompe qualcosa di powertrain, da chi si va? Da Mercedes? Da Tesla?
Ovviamente da Mercedes, ma sono organizzati per riparare un'auto non loro?
Anzi, HANNO VOGLIA?
E' il mio caso: io ho una ampera che è opel e di fatto è una gemella della prima VOLT che era GM, di cui ai tempi di uscita Ampera, Opel faceva parte. Oggi che Opel è stata acquistata da PSA, la casa madre non ha alcuna voglia di pagare pezzi di ricambio a GM, ecco perchè aspetto un ricambio (grazie a dio non troppo importante) da settembre e non si sa quando arriverà...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
floreanipaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/12/2018, 19:22

Re: Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da floreanipaolo »

Per la parte carrozzeria sicuramente non ci sono problemi in quanto è sempre una Classe B, per quanto riguarda il powertrain va considerato che il pacco batterie ha ancora una garanzia di quasi 5 anni (poi le celle sono le stesse Panasonic montate nella Tesla MS e MX), il caricatore e semre quello da 11 Kw montato sulle Tesla. Ma per ogni problema ci si rivolge alla rete Mercedes, i ricambi sono sempre reperibili, ne va della serietà e del nome Mercedes, di questo non avrei nessun dubbio. Anzi, sono sicuro che l'auto elettrica Mercedes che entrerà in produzione quest'anno avrà anche componenti di derivazione dalla Classe B (ad esempio proprio il caricatore).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da marco »

floreanipaolo ha scritto:Ma per ogni problema ci si rivolge alla rete Mercedes
C'è anche da dire che "problemi" ed auto "elettriche", solitamente sono agli antipodi :D (poi qualche sfiga qua e là c'è stata, ma in misura inferiore rispetto alle auto tradizionali che sono molto più complesse)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
floreanipaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/12/2018, 19:22

Re: Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da floreanipaolo »

Mi hanno appena inviato il numero di telaio della Tesla M3 che mi verrà consegnata i primi giorni di marzo, di conseguenza devo cedere la mia Mercedes elettrica, che vedete alcuni annunci sotto, entro due settimane altrimenti dovrò darla in permuta alla Tesla.
Chi è veramente interessato mi mandi un messaggio privato e vedremo di raggiungere un accordo che soddisfi entrambi.
La macchina è in provincia di Udine.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da selidori »

Vabbè, ma non fare un nuovo post... uppa quello esistente, dai...
Ultima modifica di selidori il 11/02/2019, 20:52, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da marco »

Ho unito io
floreanipaolo ha scritto:altrimenti dovrò darla in permuta alla Tesla
Non t'hanno fatto una buona offerta suppongo? Il bello di comprare dei veicoli nuovi (auto o moto che siano) è che si possono dare dentro i propri usati, con meno sbattimento che doverli vendere in privato. Ovviamente il concessionario deve fare il suo guadagno, per cui capisco che se uno ha tempo prima che arrivi l'auto nuova conviene cercare di darla ad un privato, ma sono veicoli questi che non è che si vendono dall'oggi al domani, specialmente quelli un po' ricercati come il tuo modello.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
angelo.lionetti
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/10/2018, 9:04

Re: [Venduta] Vendo Mercedes B 250e (Electric Drive)

Messaggio da angelo.lionetti »

Io ho preso un'autovettura simile nell'Ottobre 2018, non sapendo di questo annuncio per tempo(identica). Aggiungo che ha anche il parabrezza termico.La mia ha anche il Tempomat, utilissimo.
Assistenza a cura della casa Madre (Mercedes), quasi perfetta. Mi hanno sostituito il Power drive, per degli errori che uscivano, per ben 2 volte in garanzia!
Ricambi devono essere disponibili per 20 anni per legge.
Confermo i consumi suindicati, però nel mio caso ho intravisto che le celle montate come batteria, avevano il marchio Samsung e non Panasonic.Adesso la metto in vendita io, per poter comprare una Model 3 di Tesla! Saluti da Bari!

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”