Infatti CCS2 non carica alternata ma solo continuagianni.ga ha scritto:È la prima volta che leggo che la ccs 2 carica anche in corrente alternata.gia73 ha scritto:Come è risaputo il mennekes e' dentro il combo, dunque se le celle devono essere riequilibrare entra alternata per eseguire il lavoro, 6 kW e' una necessità per rendere affidabile il mezzo.
Dove lo hai letto?
Dopo quante ricariche DC si rischia il rapidgate su Citigoᵉ?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Dopo quante ricariche DC si rischia il rapidgate su Citigoᵉ?
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8381
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Dopo quante ricariche DC si rischia il rapidgate su Citigoᵉ?
Metti gia72 sulla tua lista di utenti ignorati, ogni volta ne spara una piu' grossa dell'altra.gianni.ga ha scritto:È la prima volta che leggo che la ccs 2 carica anche in corrente alternata.
Dove lo hai letto?
@sandro87: se non vuoi spendere soldi per PCC c'è pure l'app CarScanner gratuita che ti visualizza la temperatura della batteria.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Dopo quante ricariche DC si rischia il rapidgate su Citigoᵉ?
La Combo non ha i pin AC, come fa ad erogarla?gia73 ha scritto:Come è risaputo il mennekes e' dentro il combo, dunque se le celle devono essere riequilibrare entra alternata per eseguire il lavoro, 6 kW e' una necessità per rendere affidabile il mezzo.
Usa gli stessi della DC?
Poi non avrei capito su che principio per equilibrare le celle bisogna usare la AC: alla batteria arriva sempre la DC, se si sottintende che solo l'OBC può fornire tensioni basse, non è vero, almeno nel cado del chademo si possono fornire da 48 volt in su (non so con che amperaggio), presumo anche il CCS.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Dopo quante ricariche DC si rischia il rapidgate su Citigoᵉ?
Esatto! L'unica strada che puoi fare è quella... abbassare velocità di crociera ed abbassare potenza di ricarica (ricaricando AC o ricaricando DC ma da SoC meno profondi di quanto faresti normalmente). Se scegli un periodo dell'anno non troppo caldo ti verrà tutto più facile, se poi spiovicchia pure meglio (ma non puoi prevederlo magari settimane prima, e comunque in quel caso si alzeranno un po' in consumi)sandro87 ha scritto:Mi chiedevo se è davvero possibile abbassare la temperatura in viaggio (quindi con aria che va passivamente a raffreddare) abbassando la velclità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)