Bitcoin is Key to an Abundant, Clean Energy Future

Sezione creata per fare business ma allo stesso tempo imprimere slancio al settore dei veicoli elettrici, stazioni di ricarica ed energie rinnovabili.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Bitcoin is Key to an Abundant, Clean Energy Future

Messaggio da Mark0 »

Kermit ha scritto:Sono tutto orecchie. Spiegaci dall'alto del tuo sapere e da grande dispensatore di puntini di sospensione invece di fatti misuarbili e concreti.
Non c'è niente di strano o misterioso.
Il mining di Bitcoin non viene fatto con GPU/schede grafiche da almeno 7-8 anni, ovvero da quando sono arrivati i primi ASIC che hanno reso non competitive tutte le alternative (FPGA, GPU, CPU, nell'ordine). Il mining è estremamente competitivo (per ovvi motivi), quindi tutti si sono subito spostati su ASIC.

Le GPU vengono usate per altre criptovalute che con Bitcoin non hanno niente a che fare.
Ultima modifica di Mark0 il 22/04/2021, 18:14, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Mark0
★★★ Intenditore
Messaggi: 578
Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
Località: VE
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Bitcoin is Key to an Abundant, Clean Energy Future

Messaggio da Mark0 »

marco ha scritto:Poi che in rete si trovi qualche link che dica che non c'entrino nulla, ci credo :D
No, è solo pieno di gente che scrive senza sapere di cosa parla. E succede in tutti i settori, quindi non è una novità. Basta vedere quando le testate generaliste (e non solo, purtroppo) sparano bestialità a proposito di auto elettriche.
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3405
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Bitcoin is Key to an Abundant, Clean Energy Future

Messaggio da Kermit »

Vedi, abbiamo tutti imparato qualcosa, se lo scrivevi subito ci risparmiavamo almeno 4 post.
Poi in effetti mi devo scusare perchè ho confuso "bitcoin" con "criptovaluta". Nella mia ignoranza sono sinonimi in quanto ero convinto che il metodo di minig fosse lo stesso per tutti e soprattutto che fatto 100 il volume di tutte le criptovalute, il bitcoin facesse più del 90% del mercato complessivo. Probabilmente non è vero ed è più corretto ragionare rispetto alle singole criptovalute invece che sul loro insieme. Almeno credo ...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Rispondi

Torna a “Investimenti Sostenibili”