Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Be Charge sta realizzando una delle maggiori e più capillari infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da marcober »

01/04/2021 2517 4126 3362

Da oggi aggiorno solo su Excell il foglio di Selidori https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1484895884


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da selidori »

:D
Chi vuole mettere mano (ovviamente con testa) per migliorare i dati, mi chieda l'accesso (mi mandi per PM l'email di login che userà). Ovviamente non darò in scrittura l'accesso a chiunque....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37065
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da marco »

Volendo si può inserire il foglio di calcolo nel primo post della discussione: l'avevamo già fatto per altri argomenti
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da mister »

Non c'è stato più nessun aggiornamento sui numeri di installate/disponibili, ecc.. di Be Charge o me lo sono perso io ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37065
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da marco »

mister ha scritto:me lo sono perso io ?
No, si è invece perso l'utente che teneva aggiornato questo argomento...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da selidori »

Attenzione che però aveva scritto, che non avrebbe comunque aggiornato più queste pagine ma solo il file: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1484895884
e fino al 9 aprile l'aveva compilato.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da sandro87 »

Siete d'accordo che Be Charge stia facendo un "suicido commerciale" con la strategia di investire in fast a singolo stallo nel 2021?
Enel X sta iniziando la fase dei HPC e Tesla forse aprirà a tutti i SuC e trovo che Be Charge essendo una azienda nuova poteva iniziare direttamente puntando a quel tipo di target multistallo. Non è che non servono attualmente ma trovo da profano "sconveniente" comprare le costose Alpitronic, trovare posteggi e allacci vari per poi tra 2 anni rinziare da capo dove magari spazio neanche c'è per aumentare gli stalli. Nel senso non è 10 anni fa quando si è fatto il piano strategia Enel X con Bitron che sarebbero dovute durate così a lungo in un mercato così di nicchia.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da selidori »

sandro87 ha scritto:Siete d'accordo che Be Charge stia facendo un "suicido commerciale" con la strategia di investire in fast a singolo stallo nel 2021?
Opinioni.
Secondo me il suicidio commerciale è nel mettere troppe quick: arrivata molto tardi per fare la guerra con enelx (ex eneldrive) che le installa da 10 anni, io mi sarei buttato solo sulle fast (che poi le loro sono migliori del 75% di velocità rispetto ad enelx ed immensamente più affidabili, oltre al fatto che possono facilmente essere aggiornate per servire due DC alla volta, mentre con enelx bisogna fare tutto da capo!).

Rimane il punto che hai ragione: mettere una sola fast nel 2021 non ha senso (salvo rarissimi casi di spazi).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da sandro87 »

Parlando di opinioni, io invece trovo le quick utili che comunque non vedo una sparizione a breve per il loro uso (cioè carica lenta durante la sosta lunga) e considerando che loro hanno bucato il limiti di zone dove nessuno prima era riuscito del Veneto e FVG ben vengano. Quelle magari possono essere convertite in fast monostallo facilmente senza troppi problemi.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37065
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge

Messaggio da marco »

sandro87 ha scritto:io invece trovo le quick utili
Pure io: domani per dire parto per le ferie che potrò usare solo le DC e non le AC per via del caricatore auto rotto, ma avrei preferito il contrario (anche perché a destinazione ci arriverei con un pieno)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Eni Plenitude/Be Charge”