Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
01/04/2021 2517 4126 3362
Da oggi aggiorno solo su Excell il foglio di Selidori https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1484895884
Da oggi aggiorno solo su Excell il foglio di Selidori https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1484895884
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20514
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Chi vuole mettere mano (ovviamente con testa) per migliorare i dati, mi chieda l'accesso (mi mandi per PM l'email di login che userà). Ovviamente non darò in scrittura l'accesso a chiunque....
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37065
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Volendo si può inserire il foglio di calcolo nel primo post della discussione: l'avevamo già fatto per altri argomenti
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1147
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Non c'è stato più nessun aggiornamento sui numeri di installate/disponibili, ecc.. di Be Charge o me lo sono perso io ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37065
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
No, si è invece perso l'utente che teneva aggiornato questo argomento...mister ha scritto:me lo sono perso io ?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20514
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Attenzione che però aveva scritto, che non avrebbe comunque aggiornato più queste pagine ma solo il file: https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... 1484895884
e fino al 9 aprile l'aveva compilato.
e fino al 9 aprile l'aveva compilato.
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Siete d'accordo che Be Charge stia facendo un "suicido commerciale" con la strategia di investire in fast a singolo stallo nel 2021?
Enel X sta iniziando la fase dei HPC e Tesla forse aprirà a tutti i SuC e trovo che Be Charge essendo una azienda nuova poteva iniziare direttamente puntando a quel tipo di target multistallo. Non è che non servono attualmente ma trovo da profano "sconveniente" comprare le costose Alpitronic, trovare posteggi e allacci vari per poi tra 2 anni rinziare da capo dove magari spazio neanche c'è per aumentare gli stalli. Nel senso non è 10 anni fa quando si è fatto il piano strategia Enel X con Bitron che sarebbero dovute durate così a lungo in un mercato così di nicchia.
Enel X sta iniziando la fase dei HPC e Tesla forse aprirà a tutti i SuC e trovo che Be Charge essendo una azienda nuova poteva iniziare direttamente puntando a quel tipo di target multistallo. Non è che non servono attualmente ma trovo da profano "sconveniente" comprare le costose Alpitronic, trovare posteggi e allacci vari per poi tra 2 anni rinziare da capo dove magari spazio neanche c'è per aumentare gli stalli. Nel senso non è 10 anni fa quando si è fatto il piano strategia Enel X con Bitron che sarebbero dovute durate così a lungo in un mercato così di nicchia.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20514
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Opinioni.sandro87 ha scritto:Siete d'accordo che Be Charge stia facendo un "suicido commerciale" con la strategia di investire in fast a singolo stallo nel 2021?
Secondo me il suicidio commerciale è nel mettere troppe quick: arrivata molto tardi per fare la guerra con enelx (ex eneldrive) che le installa da 10 anni, io mi sarei buttato solo sulle fast (che poi le loro sono migliori del 75% di velocità rispetto ad enelx ed immensamente più affidabili, oltre al fatto che possono facilmente essere aggiornate per servire due DC alla volta, mentre con enelx bisogna fare tutto da capo!).
Rimane il punto che hai ragione: mettere una sola fast nel 2021 non ha senso (salvo rarissimi casi di spazi).
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Parlando di opinioni, io invece trovo le quick utili che comunque non vedo una sparizione a breve per il loro uso (cioè carica lenta durante la sosta lunga) e considerando che loro hanno bucato il limiti di zone dove nessuno prima era riuscito del Veneto e FVG ben vengano. Quelle magari possono essere convertite in fast monostallo facilmente senza troppi problemi.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37065
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Progressivo installazioni colonnine elettriche Be Charge
Pure io: domani per dire parto per le ferie che potrò usare solo le DC e non le AC per via del caricatore auto rotto, ma avrei preferito il contrario (anche perché a destinazione ci arriverei con un pieno)sandro87 ha scritto:io invece trovo le quick utili
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)