Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da claudiozocco »

Sarebbe possibile montare il sistema di retro camera per le versioni che non ce l'hanno? Sono sicuramente predisposte tutte con alloggiamenti e immagino anche cavi, non credo che sia così complicato. Anche il software credo che non avrebbe problemi se le connessioni fossero identiche


Volkswagen ID.4 pure performance

Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da claudiozocco »

Controllato: Esiste già :D costa 584€. Un bella differenza di prezzo rispetto ai 4000€ per passare alla Business
Volkswagen ID.4 pure performance
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Si esiste e vanno dai 250€ in su, un elettrauto mi ha detto che se la misura corrisponde e crede di si, va bene pure quello della Golf 7.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Il complicato diciamo così a sua detta è passare il cavo dal portellone al display... per quanto riguarda il monitor visualizza ciò che invia la telecamera quando si innesta la retro identica spicicchiata alla ID.3 che esce di serie già con la retrocamera di serie, nel Kit c'è tutto, ovvio lui parla di esperienza di golf e polo, ma a sua detta su ID.3 non cambia nulla.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

per dimensioni si intende il diametro del logo originale con retrocamera, ossia potrebbe essere per Golf7/8 e ID.3, 10Cm., magari di Polo 8Cm., ma non crede, di solito sono tutti uguali, questo è l'unica cosa da vedere, il diametro con il logo sul portellone.

Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da claudiozocco »

Gian Luca ha scritto:per dimensioni si intende il diametro del logo originale con retrocamera, ossia potrebbe essere per Golf7/8 e ID.3, 10Cm., magari di Polo 8Cm., ma non crede, di solito sono tutti uguali, questo è l'unica cosa da vedere, il diametro con il logo sul portellone.
https://www.navistore.it/shop/0207-rvc- ... 59949.html

non so se è uguale alla golf, sembra specifico per id3
Volkswagen ID.4 pure performance
sicilio
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/03/2021, 7:42
Località: Cagliari
Veicolo: ID.3 Life

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da sicilio »

gargol ha scritto:le misure da guardare sono queste: 7,5 x 18/19/20 ET44/50
e soprattutto queste: 5x112 mm
Se rispettano questi requisiti ce ne sono parecchi compatibili.
Se vuoi gli East Derry, Andoya o Sanya passano abbondantemente tutti i 1.200 euro.
Comunque é un pò presto per gli accessori pochissima roba a prezzi esagerati.
Per ora non ci sono neppure le barre portatutto e non so se arriveranno a breve
Le barre portatutto non credo che ci saranno mai
Schermata 2021-04-27 alle 13.33.46.png
Schermata 2021-04-27 alle 13.33.46.png (67.37 KiB) Visto 1035 volte
anche se in rete è possibile trovare qualche produttore che le propone.
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da dannyvec75 »

gargol ha scritto: Per ora non ci sono neppure le barre portatutto e non so se arriveranno a breve
non si possono montare barre a tetto su id3
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da dannyvec75 »

il kit retrocamera esiste come pure quello per le casse posteriori. Per la retrocamera ma credo anche le casse, è tutto da cablare e serve l'accesso al software per fargli vedere le modifiche
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Non si trovano ancora accessori after market per ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Si esatto, per quanto riguarda il porta pacchi sul tetto letto quello che pubblicato sul libretto manutenzione difficilmente lo metteranno su eventuali accessori futuri, non vi è per la conformazione dei sportelli poter attaccare eventuali barre, chi dovesse forzare per tale soluzione è ovvio a rischio e pericolo proprio, poi tutto si può fare, basta acquistare barre compatibili, bucare il tetto e fissarle, poi li attaccare le barre, io non ci penso nemmeno, comunque c'è chi lo fa.
P.S. ho visto pure una ID.3 a cui hanno bucato il tetto per istallare il tettino apribile, magnifico, ma ci vuole coraggio....e €. :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”