Colonnina 22 kW Opel Mazzola Crema CR Via Piacenza 61

Colonnine elettriche Cremona: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

Colonnina 22 kW Opel Mazzola Crema CR Via Piacenza 61

Messaggio da jacopobac »

Coordinate: 45.352698,9.688052 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0373 876 011

    Buongiorno a tutti,

    Vi segnalo questa colonnina Enel X non presente all'interno della applicazione JuicePass. Si trova all'interno del concessionario Opel Mazzola in Crema, vicino a una ottima gelateria e abbastanza vicino al centro. La colonnina accetta le carte JuicePass, ma non è attivabile dalla app essendo che non è presente (chi si deve contattare per farla risultare sulla mappa?). Il parcheggio è gratuito (è quello della concessionaria) e la colonnina si vede dalla strada principale.

    Non ho ancora testato se la colonnina è funzionante, ho solo provato la tessera e la accetta.

    Queste sono alcune foto della colonnina:
    IMG_1390.jpg
    IMG_1390.jpg (1.17 MiB) Visto 2346 volte
    IMG_1391.jpg
    IMG_1391.jpg (618.38 KiB) Visto 2346 volte
    19XP22T3KK4AD00484
    19XP22T3KK4AD00484
    IMG_1392.jpg (761.9 KiB) Visto 2346 volte
    IMG_1393.jpg
    IMG_1393.jpg (686.92 KiB) Visto 2346 volte


    Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20514
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Opel Mazzola Crema CR Via Piacenza 61

    Messaggio da selidori »

    jacopobac ha scritto:(chi si deve contattare per farla risultare sulla mappa?).
    Non ho capito, a quale mappa ti riferisci?
    Se quella di enelx e quella di nextcharge, appare da sola quando è dichiarata disponibile per tutti (a volte ci può volere fino a 24 ore).
    Tutte le altre mappe sono a segnalazione degli utenti, quindi bisogna inserirle noi, ma sinceramente finchè non vanno ufficialmente eviterei di segnalarlo (che poi magari uno ci conta e rimane a piedi...).

    Il fatto che vada card ma non app è comunque una novità ed è la prima volta che la sento.
    Me lo spiego con una delle due ipotesi:
    - è colonnina privata. quindi va solo con la loro card (ipotesi che credo più probabile)
    - manca ancora la connettività UMTS, quindi la colonnina per ora autentica "sulla fiducia" con qualsiasi card (da chiarire se enelx o tutte). Le vecchie pole funzionavano così, non è detto che nelle nuove -in mancanza di collegamento internet- funzioni uguale.

    Comunque... che infami, hanno messo la colonnina che chiaramente è per il concessionario nello spazio del mobiliere.... hahahaha
    Annotazione 2020-06-27 114214.jpg
    Annotazione 2020-06-27 114214.jpg (196.47 KiB) Visto 2356 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    jacopobac
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 179
    Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
    Località: Lodi
    Veicolo: Tesla M3 LR

    Re: Colonnina 22 kW Opel Mazzola Crema CR Via Piacenza 61

    Messaggio da jacopobac »

    selidori ha scritto:
    Perdonami, intendevo la mappa di Enel X, la colonnina c'è da qualche giorno e ad oggi non è ancora presente sulla mappa. Infatti non essendo presente sulla mappa di Enel X, non posso attivare nulla via app, perché non la trova!
    Su OpenChargeMap e ChargeMap le avevo già segnalate, magari le metto come out of order così appaiono ma non risultano funzionanti.

    Io ho provato solo la tessera Enel, prossima volta provo anche con tessera del treno che così vediamo se va con qualunque card oppure no :lol:

    Comunque non è nello spazio del mobiliere, perché c'è un piccolo muretto che separa il parcheggio del concessionario con quello del mobiliere :lol:
    Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37063
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Opel Mazzola Crema CR Via Piacenza 61

    Messaggio da marco »

    Comunque se funziona con la card che problema c'è? Magari si può segnalare ad Enel X di inserirla anche su app, ma suppongo che fra qualche giorno ci andrà in automatico.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37063
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Opel Mazzola Crema CR Via Piacenza 61

    Messaggio da marco »

    Questa colonnina non è mai apparsa in EnelDrive, per cui ci sarebbe da capire se sia utilizzabile oppure no: io ho il sospetto di no, ma bisogna provare a passare la card e ricaricare per essere sicuri della cosa,
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37063
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina 22 kW Opel Mazzola Crema CR Via Piacenza 61

    Messaggio da marco »

    Ed ecco invece la risposta di Enel X, che contraddice quanto appena scritto da noi :o
    In merito alla tua richiesta, ti informiamo che l’infrastruttura di ricarica 19XP22T3KK4AD00484 è privata e pertanto non è possibile avviare sessioni di ricarica.
    Per visualizzare la copertura del nostro servizio di ricarica pubblico puoi consultare l'app Enel X JuicePass o visitare la sezione dedicata del nostro sito http://www.enelx.com/it/it/mobilita-ele ... i-ricarica.
    In effetti mi sembra strano che parta da card se non è sull'app, comunque varrebbe la pena di provare: se qualcuno passa di li...
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Rispondi

    Torna a “Cremona”