Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da reidinanto »

Sto facendo il preventivo nuovo, la RCA rispetto alla mia vecchia Yaris è di 104 euro in meno! Ma all'assicurazione mi hanno proposto la copertura furto e rapina che costa ben 120 euro.
Ha un senso? Voglio dire, io praticamente ho il box auto, mi capita a volte di andare in città e lasciarla parcheggiata ma sempre di giorno, e quindi non penso di farlo, ma sto parlando in generale, non so se la Leaf (Connecta) sia dotata già di un qualche sistema di antifurto o altro?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da marco »

Io non la metterei, semplicemente perché al momento pare ancora non le rubino le elettriche: non sanno poi come fare per ricaricarle :lol:
Mi pare di ricordare solo furti di Tesla, almeno fra quelli di cui si è parlato qui sul forum...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da ChrisBS »

marco ha scritto:Io non la metterei, semplicemente perché al momento pare ancora non le rubino le elettriche: non sanno poi come fare per ricaricarle :lol:
Mi pare di ricordare solo furti di Tesla, almeno fra quelli di cui si è parlato qui sul forum...
Qualche anno fa avevano fatto notizia le immagini dei ladri che stavano rubando un taxi ibrido, mi sembra la Prius, è non riuscivano a partire :lol:
Tornando in topic io c’è l’ho perché mi sono trascinato la vecchia assicurazione dotata di furto e incendio completa di tutte le altre opzioni (atti vandalici, eventi).
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da pIONiere »

Nei paesi dell'est (specie in Ucraina) le Leaf sono molto richieste. Se si tratta di una macchina nuova io la copertura furto e rapina ce la metterei.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da reidinanto »

E' usata, ma del 2019 e praticamente nuova... magari tengo furto e incendio giusto per i primi 3-4 anni. Con quel che risparmio in benzina o bollo tutto sommato ci può stare...!

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da red69 »

io l'ho fatta
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da red69 »

prova a vedere compagnie come Verti cosa ti chiedono. Hanno tariffe buone per furto EV
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da BananaJoe »

Nessuno che consigli di considerare il luogo dove vive l'interessato?
Dico... se abiti a Milano, Roma, Napoli o altra grande città è un conto, se abiti in un piccolo paesino è tutt'altro...

Io ad esempio abito vicino ad una città medio-piccola, la più sconosciuta provincia d'Italia :D e per l'altra auto, quando l'ho presa nuova, la copertura furto-incendio l'ho fatta solo per i primi 2-3 anni e solo in considerazione del fatto che la usavo spesso per gite/vacanze ovunque in Italia...
Se non l'avessi usata per quello, non l'avrei neanche fatta.
VW e-up! 2015
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Ha senso mettere furto e rapina nell'assicurazione Leaf?

Messaggio da reidinanto »

Sì infatti è la mia situazione, lavorando da casa, è sempre in garage (o comunque all'interno del mio giardino recintato). La uso solo per fare la spesa, ma non la lascio incustodita per ore (e mai di notte). Cmq probabilmente i primi anni la faccio, poi vedo!

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”