Può essere adatto un monopattino per 14 km al giorno?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Ekomobil
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/01/2019, 12:11
Contatta:

Re: Può essere adatto un monopattino per 14 km al giorno?

Messaggio da Ekomobil »

rizla9234 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Sono nella posizione che nel mio nuovo lavoro dovrò fare 7 km andata e ritorno con una sola collina, per un totale di 14 km al giorno.


Lavorando 5 giorni alla settimana in 6 mesi farei un totale di 1820, o quello che è lo stesso, 3000 km all'anno circa...


Avevo pensato ad uno scooter elettrico per questo uso (500-600 ? massimo) ma non so come i chilometri sarebbero adatti a loro e in quale manutenzione dovrei fare per tanti chilometri... Ho ruote, batterie...


La maggior parte delle persone mi dicono di comprare uno scooter o una moto 50cc ma questo è un costo fisso annuale (assicurazione, manutenzione) più le variabili come la benzina, i guasti che sono più costosi che su uno scooter... e io ho lo scooter nella mia testa...

Buongiorno,
le consiglierei di fare un salto sul nostro sito. Penso proprio che abbiamo il monopattino adatto a lei!
https://www.ekomobil.it/monopattino_elettrico/


Ekomobil | Per una mobilità sostenibile - Contattaci o richiedi l' installazione di una colonnina di ricarica e valuteremo insieme le tue necessita.

ZioEzio
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2020, 19:00
Località: Torino
Veicolo: M365

Re: Può essere adatto un monopattino per 14 km al giorno?

Messaggio da ZioEzio »

rizla9234 ha scritto:Grazie a tutti per i vostri consigli. La bicicletta elettrica non è la mia prima scelta.

Ho consultato le caratteristiche del Ninebot ES2 (qui) e penso che sarà l'opzione migliore. Inoltre, i miei figli possono usarlo.
Ciao rizla9234,

Alla fine qual è stata la tua scelta? Il Ninebot ES2? Penso che sia un buon modello, io ho uno Xiaomi M365, è quasi equivalente.
mentalrey
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/05/2020, 23:01

Re: Può essere adatto un monopattino per 14 km al giorno?

Messaggio da mentalrey »

Se hai scelto il monopattino e non la Bici e ci devi fare dei bei Km, ti sconsiglio i ninebot es2, es4 e22s et similia.
Sono buini per fare 3 Km e prendere la metro, grazie al fatto di essere estremamente compatti e leggeri, ma
hanno ruote piene dal grip bassissimo in caso di asfalto non perfetto e gli ammortizzatori di cui sono dotati
sono inadatti a parare le asperità del terreno e controbilanciare la durezza delle ruote
(ergo ti shakeri il cervello e sono meno stabili di altri monopattini),
il motore dal wattaggio contenuto poi non è adatto ai dislivelli stradali, anche salite di pendenza abbastanza contenuta
cominciano a metterli in difficoltà e potresti trovarti a spingere per arrivare in cima ad un ponte.

Se vuoi qualcosa con cui fare veramente 14/15 Km ogni giorno dovresti guardare a monopattini di livello diverso,
partendo da un modello come il Ninebot G30 LP (tanto non ci devi fare 50Km come con il Max), passando per quelli che montano ammortizzatori che "ammortizzano"
e rendono il mezzo più stabile e meno soggetto ad impuntarsi alla prima bucherella, tipo i Kingsong N10 o n1b,
Speedway Leger, Mantis 500 e via dicendo (evitando possibilmente marche misconosciute cinesi che non hanno negozi sul territorio).
Alexornot
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/04/2021, 11:34
Località: Legnano
Veicolo: Ninebot E25e

Re: Può essere adatto un monopattino per 14 km al giorno?

Messaggio da Alexornot »

Buongiorno a tutti, leggevo questo thread e mi domando come sia andata alla fine? Io ho un Ninebot E25e che sto usando per fare 12km al giorno (6 andata e 6 ritorno) nel tragitto casa-ufficio. Al momento mi trovo benissimo, tempo 15 minuti secchi.
Sono a circa 300km, quindi è ancora seminuovo, ma continuo a pensare che sia una soluzione interessante sopratutto perché non ho un garage dove parcheggiare uno scooter elettrico o una bicicletta elettrica; il monopattino lo porto dentro all'ufficio e dentro casa.
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Può essere adatto un monopattino per 14 km al giorno?

Messaggio da andrea.ceria »

Raccontaci di più: su quali strade lo usi? Come ti comporti con eventuale bagaglio (zaino/borsa)? E quando il meteo non è dei migliori?
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”