Un saluto

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mich79
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2021, 0:14
Località: Rovigo
Veicolo: Hyundai Kona 39 kWh

Un saluto

Messaggio da Mich79 »

Un saluto a tutti.
Neo possessore di Hyundai Kona MY 2020 39 kWh Xprime+ + safety pack

Ho scelto quest’auto al posto della precedente Seat Arona a metano perché condivido la filosofia di questo forum e ho trovato anche una certa convenienza economica (a conti fatti).
Utilizzo Kona prevalentemente per recarmi al lavoro e qualche giro di servizio allungando il tragitto la sera per qualche commissione.
Percorro circa 120-130 km tutti i giorni e vedo che, ricaricando a casa tutti i giorni ed effettuando qualche scarica più profonda e ricarica al 100% tutto va regolarmente.
Ho anche una Skoda Octavia IV plug in che utilizziamo come auto di famiglia di cui sono molto soddisfatto.
Ha casa ho wallbox Elli in trifase da 11 kW + caricatore centellinare per Skoda



Mich79
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2021, 0:14
Località: Rovigo
Veicolo: Hyundai Kona 39 kWh

Re: Un saluto

Messaggio da Mich79 »

Buongiorno a tutti
Sono possessore da un paio di giorni di Hyundai Kona 39 kWh che sostituisce una Arona TGI
Sono per ora soddisfatto dalle prime impressioni di guida
Sposo la filosofia del forum
Faccio circa 120 km al giorno per andare e tornare dal lavoro di cui 60 in autostrada, 20 in tangenziale e i restanti 10 in contesti urbani ed extraurbani (velocità media 70-75 km/h)

Posseggo anche una Skoda Octavia IV plug in che utilizziamo come auto di famiglia e di cui siamo ampiamente soddisfatti
Carico Hyundai con caricatore Elli trifase da 11 kW e Skoda con centellinare.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Un saluto

Messaggio da pepo154 »

Ciao Mich79 e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Un saluto

Messaggio da Seba67 »

Benvenuto a bordo Mich79....
Da quel che leggo hai delle particolarità molto spiccate:
Abbini in casa un'elettrica ed una plugin
Hai una delle rare (almeno qui nel forum) Kona 39 kWh
Prevedo una valanga di domande che ti faranno tanti amici elettrici :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Mich79
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/04/2021, 0:14
Località: Rovigo
Veicolo: Hyundai Kona 39 kWh

Re: Un saluto

Messaggio da Mich79 »

Ciao Seba, ti rispondo subito che abbino anche una soluzione abitativa simile alla tua ... PDC full electric, FV da 10 kWp.
La 39 perché la utilizzo su tratte std casa lavoro, è più che sufficiente e costa molto meno della 64 per il semplice motivo che nessuno le vuole e quindi era in super offerta.
Io ci faccio 300 km con i 39 kWh senza fare alcuna attenzione (limitando in autostrada a 115-120) tutto qui.

Per ora io mio problema è la ricarica che non vuole salire oltre i 3,4 kW ...non capisco perché,

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Un saluto

Messaggio da Seba67 »

Mich79 ha scritto:PDC full electric, FV da 10 kWp
Ciao Micky, la mia casa è full electric in senso letterale in quanto non ho gas e già da tempo sono carbon free grazie anche alla PDC installata ad inizio 2020....
Purtroppo ancora non ho installato né FV né WB che vorrei abbinare al cappotto utilizzando il superbonus...
Per quanto riguarda la scelta della 64 kWh è stata dettata dalla mia percorrenza giornaliera (spesso superiore a 250/300 km) e contemporaneamente dall'esigenza (almeno inizialmente) di ricaricare con il carichino....
Quindi la maggiore capacità della batteria mi avrebbe consentito di fare "scorta" nel fine settimana, quando la macchina di solito anche pochi km e la posso ricaricare a tappo e poi andare ad erodere di gg in gg il SOC di partenza (di notte non ce la faccio a ricaricare il consumato giornaliero) garantendo un'adeguata autonomia e limitando le ricariche pubbliche al minimo sindacale....
Inoltre avendo optato per il NLT la differenza di canone con la 39 kWh non era così significativo ...
Cmq comprendo la scelta che hai fatto tu e mi fa piacere sapere che anche la 39 kWh è in grado di regalare ottime soddisfazioni...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Presentazioni”