Come fare upload delle stazioni di ricarica su Ioniq 2021

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
francolt
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/03/2020, 17:22
Località: Latina

Come fare upload delle stazioni di ricarica su Ioniq 2021

Messaggio da francolt »

Ciao a tutti ho constatato che la ioniq appena consegnata non "conosce" tutte le stazioni di ricarica.
Sono di Latina dove vi sono diverse colonnine per la ricarica anche CC, ma non le trova.
Sapete come posso aggiornare l'auto?
Grazie



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come fare upload delle stazioni di ricarica su Ioniq 2021

Messaggio da selidori »

Per ioniq non so, ma in generale i navigatori integrati di solito li lascio perdere.
Su nissan mi segna colonnine rimosse dal 2016, mentre altre non sono mai esistite.
E se gli forzo "aggiorna" mi inserisce con popup "NEW" colonnine che esistono da sempre, su alcune si è pure caricata lei, quindi sa esattamente che esistono.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: Come fare upload delle stazioni di ricarica su Ioniq 2021

Messaggio da alefi82 »

Ciao, purtroppo non posso aiutarti, non avendo il navigatore. Per cercare le colonnine ti consiglio l'applicazione nextcharge, mentre se devi viaggiare cerca Power Cruise control, ti aiuterà ad arrivare a destinazione dicendoti con precisione l'energia residua e ti indica anche le fast a cui puoi fermarti.
A proposito presentaci anche la tua Ioniq... Come l'hai presa?? ;)
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Come fare upload delle stazioni di ricarica su Ioniq 2021

Messaggio da MauroneRelax »

Un consiglio, elimina la associazione Bluetooth al telefono,
Poi abilita il tethering della connessione a internet Bluetooth, e poi riassocia il telefono, abilitando anche la condivisione della connessione dalle impostazioni dell’associazione Bluetooth dal telefono.

Potrebbe essere che se il tuo touch potesse andare in internet tramite Bluetooth del tuo telefono, magari trova qualcosa in più.

Se hai AndroidAuto puoi ora usare la App ChargeMap, e se hai Abbinamento premium a “Abetterrouteplanner” puoi usarlo da Apple Car Play.

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”