EasyWallbox va collegata alla Schuko o direttamente alla linea?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pessy
★★★ Intenditore
Messaggi: 114
Iscritto il: 18/04/2021, 8:25
Veicolo: 500e

EasyWallbox va collegata alla Schuko o direttamente alla linea?

Messaggio da Pessy »

Come utilizzate la EasyWallbox, dalla presa schuko o collegata direttamente alla linea? Grazie.



decibel83
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/03/2021, 21:57
Località: Trento
Veicolo: 500e La Prima M. Gr.

Re: EasyWallbox va collegata alla Schuko o direttamente alla linea?

Messaggio da decibel83 »

Ciao, dipende.

Fino a 2,2 kW puoi usarla con la presa schuko (mi raccomando, senza prolunghe, adattatori o accessori vari, collegalo direttamente alla presa).
Se collegato da un'installatore/elettricista ti consente di superare la soglia dei 2,2 kW fino ai 7,4 kW, a seconda della potenza erogata dal contatore.
In questo caso l'installazione sarà fissa e l'elettricista dovrà portarti una linea apposita dal contatore, protetta con un adeguato interruttore magnetotermico.

Se vuoi approfondire ne stiamo parlando qui: collegamento-easy-wallbox-a-6kw-t17443.html

Buone ricariche!
FIAT 500e La Prima Mineral Grey - Easy Wallbox
teo_74
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2021, 10:36
Località: MI
Veicolo: Fiat 500e Icon

Re: EasyWallbox va collegata alla Schuko o direttamente alla linea?

Messaggio da teo_74 »

Pessy ha scritto:Come utilizzate la EasyWallbox, dalla presa schuko o collegata direttamente alla linea? Grazie.
Come dice decibel83 hai entrambe le possibilità. Io ho deciso di collegarla direttamente alla linea anche se ho il contratto ancora a 3kw perché così può gestire il consumo in casa attraverso il sensore DPM (fornito a corredo e installato vicino al contatore). Questo limita la ricarica della macchina nel caso in cui in casa ci sia un assorbimento che farebbe superare il limite impostato in modo da evitare di far scattare il contatore. Vedi il mio post: installato-easywallbox-in-power-upgrade-t16985.html

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”