Buona fortuna

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: Buona fortuna

Messaggio da miarco »

Leggo solo oggi dell'allontanamento volontario di marcober.
....quello che non mi spiego è perche non sia stato bannato gia anni fa? (motivi validi ne ho trovati gia dal 2018, nel 2017 era ancora "umano" e corretto)
Non sentiro la sua mancanza....



Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Buona fortuna

Messaggio da richiurci »

Anche io leggo solo ora.
Sono entrato nel forum da poco, ma ero moderatore nel forum "concorrente" del quale ha parlato marcober nella sua presentazione.

Che dire, sicuramente ha un carattere deciso come molti di noi, e nell'altro forum si era scontrato anche con me, ma altrettanto sicuramente è uno che non solo dà contributi, ma "accende" le discussioni con le sue osservazioni e contestazioni, a volte accese e estenuanti ma SEMPRE basate su una conoscenza approfondita di quello di cui parla.

Spero che cambi idea
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Anywhere
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/01/2021, 18:48

Re: Buona fortuna

Messaggio da Anywhere »

Anch'io leggo solo ora.

marcober è stato uno dei pochi tra i vari forum, e l'unico su questo in particolare, a fornirmi consigli concreti e spunti interessanti.

Ho letto tutta la discussione che è stata il "pomo della discordia".

Sono un nessuno qualunque (come anche tutti voi del resto) e mi permetto di consigliare, dal basso della mia nullità, al moderatore che ha richiamato marcober, di porgergli delle scuse.

Ovviamente non conosco il contenuto del messaggio di richiamo, ma se marcober l'ha presa in questo modo, non può che essere stato eccessivo.

Con un utente che ha scritto più del 5% dei messaggi totali del forum, che ha dimostrato grande competenza, disponibilità e pazienza, e che, nella discussione specifica - diciamoci la verità - aveva ragione da vendere (e anzi pure troppo clemente è stato), magari sarebbe stato più opportuno un richiamo tale da considerare il contesto nella sua interezza e che non sortisse questo effetto - eccessivo.

Già il forum è debole nella sezione PdC, questo è forse il coup de grace.

Auguri marcober e grazie.

Auguri anche agli amministratori, non me ne vogliate, ma di auto elettriche al momento mi frega poco-niente e tutto ad un tratto l'unica sezione che mi interessa è stata svuotata.

Ciao, da un nessuno qualunque, che non porterà il proprio contributo in quella sezione, perché non c'è più nessuno a cui essere grati.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37086
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Buona fortuna

Messaggio da marco »

Anywhere ha scritto:ma di auto elettriche al momento mi frega poco-niente
Guardando il titolo e il motto del forum, non si capisce in effetti cosa tu ci faccia ancora qui :lol:

Anche il regolamento suggerisce di levare le tende:
Scopo del forum
• Il forum è nato per “promuovere” la mobilità elettrica in generale, in quanto ritenuta una delle ricette per salvare il clima del nostro pianeta e ripulire l’aria che respiriamo: è ben accetto chi condivide questa filosofia, qualunque preparazione esso abbia, mentre al contrario consiglio di spostarsi su altre piattaforme.
Fonte: regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3288
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Buona fortuna

Messaggio da JacobLocke »

Ignoravo anche io che Marcober si fosse allontanato. Ricordo che ci fu una lunga discussione sul noleggio della delle batterie della Zoe e a volte su altre cose anche se con attriti minori, alla fine mi spiace che se ne sia andato e spero che un giorno possa tornare.

Aveva certamente una conoscenza e preparazione superiori a molti utenti del forum e ne sapeva più di me certamente.

Anche se ciò non cambia certe mie posizioni verso il noleggio delle batterie.


Comunque sia non so esattamente di cosa abbia discusso con Kimera se era in quelle discussioni o altre ma spero che torni perché bene o male contribuiva anche lui qua, è sempre o quasi in maniera costruttiva e preparata.

Se ho in qualche modo contributo al suo volontario allontanamento me ne dispiace....

Certo qui siamo tante teste e non si può essere sempre d’accordo....
era un po’ che non lo leggevo e mi chiedevo appunto dove fosse finito.

Ma è rimasto iscritto oppure si è proprio cancellato dal forum?

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5663
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Buona fortuna

Messaggio da paskyu »

miarco ha scritto:Leggo solo oggi dell'allontanamento volontario di marcober.
....quello che non mi spiego è perche non sia stato bannato gia anni fa? (motivi validi ne ho trovati gia dal 2018, nel 2017 era ancora "umano" e corretto)
Non sentiro la sua mancanza....
Invece di motivi per bannarlo non ne ho trovati.
Anzi, un utente preparato, che parlava con cognizione di causa soprattutto per quanto riguarda FV, PdC ed energia in generale, non ha mai seminato zizzania. al massimo ha risposto a provocazioni.
Ha dato molto al forum, e spero possa tornare.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
albo70

Re: Buona fortuna

Messaggio da albo70 »

Anywhere ha scritto:
Sono un nessuno qualunque (come anche tutti voi del resto) e mi permetto di consigliare, dal basso della mia nullità, al moderatore che ha richiamato marcober, di porgergli delle scuse.

Ovviamente non conosco il contenuto del messaggio di richiamo, ma se marcober l'ha presa in questo modo, non può che essere stato eccessivo.
Pur non conoscendoli permettimi di dubitare che i moderatori possano essere stati eccessivi.

Poi a me spiace che si sia allontanato anche perchè i battibecchi continuano rendendo poco leggibili le discussioni e chi alimenta questi "flame" ben poco ,a mio avviso, apporta al forum al contrario di Marcober.

Detto questo è una delle situazioni piu' difficili da gestire da parte dei moderatori e quindi li ringrazio comunque.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Buona fortuna

Messaggio da aventuri »

marcober ha scritto:...dato che il mio comportamento è stato oggetto di richiamo...è certamente venuto il momento di salutare.
Marco
Marcober.. anch'io leggo solo ora il tuo messaggio di commiato.. ma,anche se probabilmente non leggerai queste ultime risposte, ritengo comunque doveroso salutarti xchè ti ho trovato sempre un interlocutore tecnicamente preparato ed interessante nell'esporre tesi ed opinioni anche forti..

Certo a volte anche impegnativo e "forte" nelle repliche.. ma, che dire, è una questione di carattere personale ed a volte manifestazione di passionalità.. che spesso crea scintille quando incontra altri "passionali", competenti o meno che siano, nella pubblica arena. :-)

Come gestire quindi certe situazioni in cui ci si trova in contrasto con ripetute affermazioni che magari paiono non sostanziate?

Io personalmente, provo qualche replica per cercare di orientare la discussione in maniera costruttiva, poi quando/se vedo che non si progredisce e mi trovo a disagio, uso quella ottima funzione che è la ignore list che attualmente conta una sola voce, ma ha sicuramente migliorato la mia esperienza sul forum.. :mrgreen:

Detto questo come "valore aggiunto" per il post.. :) fammi aggiungere che mi spiace proprio aver perso i tuoi contributi che erano veramente sostanziosi e sicuramente impegnativi da scrivere.. magari ci rileggeremo in qualche altro posto..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37086
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Buona fortuna

Messaggio da marco »

Giusto per curiosità, se accendete adesso e mettete su Rai 3 è in tv, in collegamento per Agorà :D (Si potrà poi vedere anche in differita su RaiPlay)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Buona fortuna

Messaggio da aZoenzo »

Mi sembrava strano non vedere più messaggi di marcober, mi ero perso questa discussione....
Proprio ora che sto valutando il passaggio a PDC e FV, mi stavo preparando un messaggio per il forum, ma indirettamente indirizzato a lui, che in quegli argomenti l'ho sempre ritenuto il più informato.
Credo sia un vero peccato la sua perdita per il forum.
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Rispondi

Torna a “Presentazioni”