Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
vadoavela
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/05/2017, 20:12

Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da vadoavela »

Grazie al consiglio di Fabio_Galletti, su questo forum, anche io ho fatto installare una stazione di ricarica, scegliendo appunto la tecnologia Mennekes... devo dire che la scelta finale, dopo essermi documentato, è stata la migliore che mi sentivo di utilizzare, per la conclusione finale che non sono riuscito a trovare un elettricista qualificato che facesse operazione di messa in opera e tralascio le ditte interpellate che per un motivo o per un altro hanno tergiversato.
Alla Mennekes di Torino, contattata mezzo posta elettronica, sono stati sinceri, "noi le diamo nominativo del tecnico se ha problemi ci ricontatti e vediamo di venire incontro alle sue esigenze"; era questo che cercavo in una azienda "seria", ho contattato la ditta qui di Verona, nel giro di qualche giorno hanno fatto il sopralluogo (il mio problema principale era che le autorimesse hanno collegamenti elettrici condominiali) e quindi fare nuovo impianto dedicato...
successivamente mi ha fatto il preventivo consigliandomi quello da 3,7 / 7,4 "così è coperto in caso dovesse cambiare auto con batteria più potente" per poche centinaia di euri non vedevo ostacoli e così ho accettato modello definitivo...
tra problemi di spedizione e presa in carico, oggi pomeriggio hanno terminato il lavoro, questo è il modello utilizzato:
Allegati
Wall box Mennekes.png
Wall box Mennekes.png (125.65 KiB) Visto 2055 volte



vadoavela
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/05/2017, 20:12

Re: Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da vadoavela »

hanno montato a "monte" dell'impianto direttamente connesso con interruttore generale abitazione (salvaguardando impianto elettrico residenza) un interruttore magneti-termico da 40 A e differenziale da 30 mA in classe A, con cavi di collegamento di ovvio spessore... il lavoro è stato eseguito a regola d'arte e molto professionale, consigli di utilizzo e test finale con loro apparecchiatura prima e con l'auto successivamente, il tutto al termine figura così:
Allegati
IMG_5727.JPG
IMG_5727.JPG (201.9 KiB) Visto 2054 volte
IMG_5726.JPG
IMG_5726.JPG (120.46 KiB) Visto 2054 volte
vadoavela
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/05/2017, 20:12

Re: Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da vadoavela »

non è mia intenzione fare pubblicità, ma viste le difficoltà mi sembra giusto indicare nominativo ditta che ha eseguito il lavoro, il passa parola come verificato con il Sig Galletti, funziona sempre:

Ditta SINTESI srl di Verona, telefono 3493505141

Qualcuno si chiederà quale è stata la spesa finale, io ho avuto il problema di nuovo impianto, praticamente, ma la stazione di ricarica non è costata molto di più di quelle che si vedono in rete, e secondo il tecnico è praticamente eterna, considerata la tecnologia Mennekes...
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da Fabio_Galletti »

Mica male.
La versione con cavo e chiave, appena diversa dal mio.

Passo al mio elettricista di fiducia i dati del magnetotermici, grazie.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da LucaG »

Grazie per il tuo posto vadoavela ,

Ora, non voglio sapere quale è stata la spesa finale perchè mi sembra giusto rispettare la tua privacy ( e ci mancherebbe ) , però , se possibile , puoi almeno dirci quanto ti è costata la sola stazione di ricarica , sempre che ti sia stata quotata a parte ovviamente ..
Grazie mille
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

cizi
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/03/2018, 19:25

Re: Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da cizi »

quanto ci hai messon tra acquisto e installazione ? Mennekes consegna veloce ? Compri direttamente da loro o dal loro partner ? grazie qualche dettaglio del processo mi sarebbe utile, sto pianificando anche io
Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da Fabio_Galletti »

Mi pare che abbiamo avute due storie diverse, per una wallbox simile.

wallbox-mennekes-amtron-start-e-3-7-t2s-t2398.html

Nel mio caso, ho contattato Mannekes.it, questi hanno girato la vendita a un loro rivenditore (una ditta di fotovoltaico), e dal bonifico il tutto è arrivato in tre giorni.
E l'installazione è affidata al mio elettricista armato del manuale - non che sia in realtà un granché complicato.

Mi pare di capire che Vadoavela sia stato supportato di più dalla Mannekes - teniamo anche conto che io sono una ditta individuale con partita IVA, Vadoavela mi pare sia un privato.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
vadoavela
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/05/2017, 20:12

Re: Wallbox Mennekes AMTRON Basic E

Messaggio da vadoavela »

esatto, io l'ho acquista tramite installatore di fiducia consigliato dalla Mennekes Italia, non ho partita IVA, e devo dire che la tempistica è stata di circa tre settimane, tra sopralluogo / preventivo / consegna prodotto / installazione nell'autorimessa...
per quanto riguarda la spesa della stazione di ricarica, poco di più delle altre sul mercato, considerando scelta opzione 3,7 / 7,4 Kwh...

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”