Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

Colonnine elettriche Asti: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
luctun

Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

Messaggio da luctun »

Coordinate: 44.900052,8.205753 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0141 399 900

    Allora... Intanto allego foto
    Questa è una piccola strada del centro di Asti, all'interno di una ZTL ed a pochissimi metri da una zona pedonale. Il fatto è che la strada è pure a senso unico e "l'arrivo" è appunto dalla zona pedonale. Boh, non sono esperto, ma mi sembra tutto molto strano
    IMG_20200628_192334.jpg
    IMG_20200628_192334.jpg (753.49 KiB) Visto 1663 volte
    IMG_20200628_192329.jpg
    IMG_20200628_192329.jpg (781.98 KiB) Visto 1663 volte
    IMG_20200628_192242.jpg
    IMG_20200628_192242.jpg (871.99 KiB) Visto 1663 volte
    IMG_20200628_192349.jpg
    IMG_20200628_192349.jpg (732.11 KiB) Visto 1663 volte



    Gabri79
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 243
    Iscritto il: 21/02/2020, 14:13
    Località: Provincia Granda

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da Gabri79 »

    Ciao, scusa, ma quale sarebbe il tuo dubbio ?
    Avatar utente
    renatoponzzo
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 936
    Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
    Veicolo: BH Xenion

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da renatoponzzo »

    anche a me pare strano,vedendo street wiew,bisogna uscire in retromarcia..
    https://www.google.it/maps/place/Sala+P ... 6556?hl=it
    luctun

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da luctun »

    Esatto. È una posizione senza senso. A meno che non sia in previsione un cambio di viabilità. Ma non vedo come. L'installazione è dove nella foto si vedono il furgone bianco e l'auto grigia
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da marco »

    Qui sarebbe poi interessante passare con l'auto e verificare se si riesce a ricaricare: nel caso di no contattare la concessionaria e chiedere le modalità di attivazione ed eventuali costi. Servirebbe anche un test per capire la potenza ed anche una foto della targhetta, che si solito è in basso su un fianco.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    luctun

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da luctun »

    Essendo in ZTL credo possano entrare solo i residenti o, immagino, fattorini e simili
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37140
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da marco »

    Ma non si può richiedere il permesso ZTL per Asti? Per la mia città e per le città vicine ce li ho praticamente tutti, anche se fatti con procedure e costi tutti diversi.

    Se hai voglia e tempo prova a farlo e poi raccontaci tutto nella sezione dedicata ai permessi, così potrà essere utile anche ad altri... e chissà che dopo qualcuno non andrà a testare anche questa colonnina :D
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    luctun

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da luctun »

    Ho capito ma a me non serve :lol: quindi non mi metto a dedicare molto tempo e soprattutto spendere soldi per una cosa che non mi servirà probabilmente mai.
    Anche perché una doppia colonnine del nuovo bando è a 20 metri da lì, ed è decisamente più comoda. Oltretutto sono proprio allergico al chiedere "privilegi": ok se abitassi lì o se per lavoro dovessi accedervi. Ma non ho nessun vero motivo per essere in quella via.
    Per come la vedo, sono il padrone e proprietario della mia auto e della tecnologia insita in essa. Non il contrario :)
    luctun

    Re: Colonnina Errebi Asti AT Via Carlo Leone Grandi 2

    Messaggio da luctun »

    Oggi mi è venuta in mente questa colonnina, così ho chiamato Errebi per avere informazioni. Alla mia richiesta riguardo costi e modalità di ricarica la risposta della seppur gentile signorina, dopo consultazione con colleghi, è stata "si carica come tutte le altre". Allibito che il concessionario ufficiale Renault mi abbia risposto così. Insistendo sul fatto che è brandizzata Errebi, mi ha liquidato con un "noi facciamo solo la sponsorizzazione, la colonnina è del Comune"

    Ah... niente ZTL o parcheggi blu gratuiti per le EV ad Asti.

    Rispondi

    Torna a “Asti”