Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Le serie automobilistiche e motociclistiche dedicate a veicoli spinti da motori elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Messaggio da marco »

Oggi e quasi per sbaglio mi sono visto la prima gara di Moto E della stagione, e finalmente noto che l'hanno programmata vicino alla MotoGP e precisamente (almeno oggi) appena dopo. In passato infatti la programmavano come prima gara della giornata, poi c'era la Moto3, la Moto2 ed infine la MotoGP.

Spero che questa programmazione venga mantenuta per tutta la stagione in quanto sicuramente porterà ad aumento della visibilità. Qualche curiosità sulla gara di oggi:
- si è vista una bella impennata in pedi sugli staffoni della moto del pilota Torres, che mi pare sia arrivato secondo
- nel parco chiuso c'era una JuicePole Enel X dimostrativa, che poi è stata autografata sul display dal vincitore Zaccone (italiano fra l'altro)
- le coppe consegnate ai primi 3 erano delle X che simboleggiavano la X di Enel X per l'appunto
- il numero di giri è stato aumentato grazie a delle migliorie fatte sulle moto Energica: oggi erano 8 giri (in passato mi pare uno in meno)

Molto bene insomma, e speriamo quest'anno di riuscire a vedere anche tutte le prossime gare (a differenza degli anni scorsi in cui me le perdevo quasi tutte per via degli orari strampalati)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Messaggio da paskyu »

Ottima cosa, ma dove l’hai vista? Ho visto moto 2 e moto gp, ma dopo il podio hanno tolto il collegamento su dazn.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Messaggio da marco »

paskyu ha scritto:ma dove l’hai vista?
TV8
paskyu ha scritto:dopo il podio hanno tolto il collegamento su dazn
Io me lo sono tenuto giusto un mese DAZN, quando eravamo in lockdown: ora che per il momento ci hanno sbloccato e tante colonnine attendono solo noi per essere testate e recensite, ho disdetto l'abbonamento... e se le gare le vedo bene, altrimenti amen.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Messaggio da paskyu »

Il mio gestore adsl, mi ha regalato 6 mesi di dazn, altrimenti col cavolo che lo avrei pagato. :mrgreen:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Messaggio da smial »

in realtà la gara della motoe di domenica doveva essere alla mattina, poi all'ultimo è stata spostata al pomeriggio a causa di un imprevisto dell'ultimo minuto, credo un incidente nel warmup della moto2: https://www.ruetir.com/2021/05/02/motoe ... o2-ruetir/

per cui ipotizzo che per le prossime gare manterranno la programmazione originale con le gare alla domenica mattina.

io l'anno scorso avevo fatto l'abbonamento a dazn, ma non trasmettevano mai la motoe, solo le gare delle moto "a benzina", infatti quelle gare di motoe che ho visto, le ho viste su tv8. quest'anno non ho ancora fatto l'abbonamento a dazn (e forse nemmeno lo farò), quindi continuo a guardare su tv8.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Messaggio da marco »

Ah cavolo, che peccato però! Era troppo bello per essere vero, che l'avessero spostata dopo la MotoGP dico.

Riguardo Dazn, io l'ho tenuto giusto quel mese di MotoGP che era sigillato in casa: ora che si può circolare finalmente, le differite TV8 mi fanno pure comodo... oppure vedere la gara in diretta da qualche bar o ristorante nel mentre che si recensisce una colonnina :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Finalmente hanno programmato la Moto E vicino alla MotoGP

Messaggio da luiriv »

Hanno deciso squadre e piloti della nuova stagione di MotoE World

https://www.epaddock.it/motoe-world-cha ... -i-piloti/

Rispondi

Torna a “Sport Elettrici”