Quale scegliere tra Škoda Enyaq 60 e Volkswagen ID.4 City ?

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Quale scegliere tra Škoda Enyaq 60 e Volkswagen ID.4 City ?

Messaggio da TomClancy »

Oggi mi è stato comunicato che l'auto è stata prodotta, è in lista per la spedizione dalla fabbrica e che quindi probabilmente a fine mese potrebbe essere in consegna.
Questo perché la presentazione ufficiale è fissata per il 15/16 maggio e quindi prima non è comunque possibile procedere.
@fusa92 hai già una wallbox per la ricarica? io sono indeciso se acquistare quella ufficiale Skoda o meno.



fusa92
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/01/2021, 0:34
Località: Faenza

Re: Quale scegliere tra Škoda Enyaq 60 e Volkswagen ID.4 City ?

Messaggio da fusa92 »

TomClancy ha scritto:Oggi mi è stato comunicato che l'auto è stata prodotta, è in lista per la spedizione dalla fabbrica e che quindi probabilmente a fine mese potrebbe essere in consegna.
Bella notizia!
hai già una wallbox per la ricarica? io sono indeciso se acquistare quella ufficiale Skoda o meno.
No, la Enyaq sarà la mia prima auto elettrica. Ho sentito l’ elettricista poiché pensavo di mettere piuttosto una presa industriale blu da 16A in garage. Mi sono informato sulla Wallbox Pulsar, ho visto che la vendono su Amazon a 600€(modello base). Però anche io sono indeciso
Enyaq 60
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Quale scegliere tra Škoda Enyaq 60 e Volkswagen ID.4 City ?

Messaggio da TomClancy »

Oggi ho fatto un test drive dell'Enyaq, condivido le mie personalissime sensazioni

L'auto è rifinita davvero bene all'interno e si ha la sensazione di stare in un ambiente premium sia salendo su una versione top di gamma che sulla base con la design selection loft.
Spazio per 5, i 3 dietro stanno comodi.
L'esterno l'avevo ovviamente visto in molti video e quindi in parte era quanto mi attendevo, sono rimasto piacevolmente colpito dalle dimensioni, avevo timore dasse una immagine troppo grande (Kodiak) o troppo piccola (Karoq) ed invece è esattamente come speravo fosse, il frontale è più rifinito da quanto i video lascino intravvedere, la maschera nera anteriore a me ha sempre dato l'impressione di un compromesso quasi posticcio ed invece si intona bene, magari non mi è piaciuto tanto un particolare dell'anteriore, la gestione dello spazio tra la cornice cromata della griglia frontale ed il cofano...comunque finezze.
La gommatura da 21 fa paura, contribuisce non poco a dare carattere all'auto.

Salgo in auto per un micro giro, posso solo dare le primissime impressioni perché ho fatto pochi chilometri.
- spunto: non importa se normalmente si usi un termico benzina o diesel, automatico o manuale, la partenza da fermo anche se non ce ne rendiamo conto ha un lag più o meno grande, non te ne rendi conto fintanto che non sali su un'auto elettrica... sfiori l'acceleratore e sei già partito... è difficile da spiegare, devi cambiare approccio mentale però è una sensazione stupefacente.
- 0-60: lo senti, cambia tutto, anche se normalmente si usa un'auto dalle performance discrete. E' un'auto che sorprende per lo spunto iniziale facile e poi accelera come se tutto fosse semplice e ti ritrovi ad andare molto più veloce di quanto percepito, la parola smooth usata in molte recensioni è azzeccatissima... certo se si cercano sensazioni sportive siamo nel posto sbagliato ma la sostanza c'è.
- speravo di sentirmi un po' più in basso come posizionamento, ma questa è una cosa mia, chi sceglie quest'auto vuole proprio sentirsi in una postazione più alta.
- peso auto: non si avverte sul percorso cittadino urbano e prima periferia, forse tra i tornanti in collina...
- l'asfalto in alcuni punti presentava un po' di sconnessioni ma con gommatura da 19 non si sentiva nulla.
- silenziosa... ma questo me lo aspettavo :)
- realtà aumentata: è stato un errore non aver acquistato questo accessorio, mannaggia, ha fatto la differenza nell'esperienza di guida, vi assicuro che è utile anche se non sembra.
fusa92
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/01/2021, 0:34
Località: Faenza

Re: Quale scegliere tra Škoda Enyaq 60 e Volkswagen ID.4 City ?

Messaggio da fusa92 »

Ti hanno chiamato dalla concessionaria dove hai ordinata la tua? News appunto sulla tua?
Enyaq 60
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Quale scegliere tra Škoda Enyaq 60 e Volkswagen ID.4 City ?

Messaggio da TomClancy »

fusa92 ha scritto:Ti hanno chiamato dalla concessionaria dove hai ordinata la tua? News appunto sulla tua?
Per quanto riguarda la mia so solo che è stata prodotta ed è in lista per la spedizione. Avrò news in settimana.
Il 15/16 del mese c'è la presentazione ufficiale, da quel momento le Enyaq già arrivate nei concessionari saranno consegnabili ai clienti.

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”