Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da Angelo71 »

Forse il titolo non da il merito che gli spetta.
Tale personaggio da un po di ingegneria inversa , e vende i manuali fatti da lui.

In poche parole è un carrozziere ,meccanico ed elettrauto alla rovescia.
Smonta in modo quasi scientifico e analizza i vari componenti dando la sua opinione.
Non è prettamente uno "non riesco a scrivere quel nome " , è un professionista con anni di esperienza
E' la versione di "come è fatto " dedicata dell'auto in tutti i suoi aspetti , ma proprio tutti gli aspetti.

Se volete metto un titolo più consono al personaggio.

P.s. poco tempo fa metteva in vendita i manuali della bmw i3 ad un prezzo politico .
per la Bmw i3 ne abbiamo già parlato qua :
bwm-i3-munro-report-10-t11485.html


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da babao »

Se volete metto un titolo più consono al personaggio.
Si direi di si, forse un titolo più consono al soggetto, andrebbe meglio. 8-)
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da pIONiere »

Dovete sempre tenere in mente che la piattaforma MEB su cui si basano ID3 e ID4 e' temporanea (un tappabuco), la VW sta già lavorando alla piattaforma successiva (chiamata SSP) che uscirà nel 2024 o 2025 e sarà la vera piattaforma elettrica VW a lungo termine.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
nardopardo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2020, 0:29
Località: treviso
Veicolo: ID 4 max

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da nardopardo »

io la id4 ce l’ho da quasi un mese e devo dire che non ho mai rischiato il ribaltamento come qualcuno afferma... certo è una macchina abbastanza alta, estremamente confortevole, piacevole e anche divertente da guidare e non la vorrei più rigida, se voglio correre uso altro.. per quanto mi riguarda la consiglio vivamente nonostante il software un po’ ostico e molto perfettibile
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da Grumpy71 »

Io non ho visto il video, ma con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, non ho neanche intenzione di vederlo, mi baso sulla mia esperienza e sulle mie aspettative.
Anch’io come nandopardo ho la macchina da quasi un mese e cercavo un’auto comoda e con ampio bagaglio e la mia id4 soddisfa queste esigenze, ha inoltre molti altri aspetti che la mia Audi A3 non aveva; certo che se avessi voluto un’altra macchina con prestazioni più da sportiva non andavo su questo tipo di auto.
Confermo qualche intoppo su software ma non mi preoccupo più di tanto in quanto sono sicuro di miglioramenti.
Potrebbe avere miglior consumi? Forse si ma bisogna anche mettere in bilancia una migliore auto (es tesla) dal costo più elevato oppure altre opzioni con batterie inferiori ma dal costo non così differente.
Ripeto non voglio andare contro nessuno, ma dare solo la mia esperienza utile, forse, a qualcun altro.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da marco »

babao ha scritto:E' chiaro che si deve intendere che la "demolisce" in senso critico!
Forse era chiaro per te che ti sei visto il video, ma gli altri non sono mica degli indovini :D . Comunque ora ho rinominato così che possa essere più chiaro per tutti, compreso chi non guarderà il video.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da babao »

Beh si vero, ma ho messo il link del video, pochi minuti di visione e avresti "indovinato", tra l' altro sentire le sue recensioni è uno spasso, molto competenti e minuziose.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Sandy Munro critica duramente la Volkswagen ID.4

Messaggio da bitazz »

Ciao, ho scoperto da poco Sandy Munro e devo dire che i suoi video sono davvero interessanti, anche per un neofita come me. Ho scoperto un video di due mesi fa proprio sul motore elettrico dell'ID.4, che viene smontato e analizzato pezzo per pezzo. A me sembra che ne sia rimasto piacevolmente sorpreso, stessa cosa per il motore anteriore della Mach E, un po' meno se non sbaglio per quello posteriore.Vi lascio il link qua, molto interessante: https://youtu.be/3Bab6CttkEY

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”