Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1171
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da BananaJoe »

Sì! :)
Guardate un po', non l'avrei mai detto, ma sono riuscito a farci stare, e con meno problemi del previsto, una bici pieghevole nel bagagliaio della mia e-up! ed è una bici nemmeno troppo piccola, ce ne sono anche di molto più recenti e fatte meglio! Mi è bastato reclinare un po' gli schienali dei sedili dietro per infilarla, per poi richiuderli.
Aperta
Aperta
bici2.jpg (735.27 KiB) Visto 1040 volte
Chiusa
Chiusa
bici1.jpg (487.89 KiB) Visto 1040 volte
Io personalmente non l'avrei mai detto!
Le potenzialità che questo offre non sono da poco: si può ad esempio andare assieme presso un posto e poi uno dei due può tornare, per esigenze varie e, perché no, anche per svago, in bici!


VW e-up! 2015

Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da bgmastro »

...o lasciare l'auto in carica, tornare a casa in bici per poi ritornare all'auto; o farsi una pedalata intanto che l'auto "utilmente" si carica!
Beppe m3 RWD
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da smial »

buttando giù del tutto i sedili e smontando le ruote ci sta volendo anche una bici "normale" non pieghevole. a casa ho una borsa, comprata per poco alla decathlon, dove ripongo all'interno la bici e poi la carico nel bagagliaio, così evito di sporcare l'interno dell'auto.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da sandro87 »

Davvero ce ne sta una non pieghevole? Smonti la ruota davanti?
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1171
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da BananaJoe »

Urka! Addirittura quella non pieghevole! Immagino, come dice sandro, smontando la ruota, perché diversamente ho avuto problemi anche con auto ben più grandi!
Io nella e-up! devo tenere su i sedili dietro perché ho i seggiolini dei bimbi.
VW e-up! 2015

Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da smial »

io in verità smonto entrambe le ruote (ho lo sgancio rapido su tutte e due). tengo a portata di mano un paio di guanti per non sporcarmi con il grasso della catena. smontando tutte le ruote entra abbastanza comoda.

a dire il vero con questo sistema ero riuscito addirittura a farla entrare in una smart a 2 posti, buttando giù completamente il sedile del passeggero, ma non era una soluzione ottimale, con la e-up invece vado molto più comodo.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da sandro87 »

Ah ecco io ho una ebike con motore al mozzo quindi ciao :D
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da pepo154 »

Invece purtroppo per poco non ci entra il monopattino e sono stato costretto ad abbattere il sedile. Roba di 2/3 cm.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Nel bagagliaio e-Up! ci può stare anche una bici pieghevole

Messaggio da polianto »

smial ha scritto:buttando giù del tutto i sedili ... ci sta volendo anche una bici "normale" non pieghevole
O anche due bici pieghevoli elettriche con ancora abbastanza spazio per i bagagli per qualche giorno.
Incredibile questa macchinetta "da città"! :)
20210910_190618.jpg
20210910_190618.jpg (1.38 MiB) Visto 786 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”