Prime impressioni sulla mia Zero FXS appena acquistata

Grazie al gruppo motopropulsore esente da manutenzione, il piacere di guida non conosce compromessi al costo di un solo centesimo di elettricità circa al chilometro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
_TROY_
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/03/2021, 7:47
Località: Bellano / Paderno Dugnano
Veicolo: Zero Fxs - Twingo ZE

Prime impressioni sulla mia Zero FXS appena acquistata

Messaggio da _TROY_ »

ciao a tutti,
è da qualche settimana che ho acquistato la mia zero FXS e devo dire di esserne super contento.
Troppi pochi Km percorsi per dare una buona recensione ma posso dare, a chi si sta avvicinando a questa moto, qualche info di massima su come mi sto trovando.
Comincio dicendo che è la prima volta per me su una una moto elettrica.
Ma posso dire, senza ombra di dubbio, che mi son innamorato immediatamente dell'elettrico, soprattutto per i lati positivi che la distinguono rispetto alle termiche.
Infatti la silenziosità, nonostante a molti faccia storcere il naso, io la vedo come un lato positivo pazzesco. Viaggiare senza rumore e godersi della bellezza della guida per me è un punto super a favore dell'elettrico.
Un altro punto a favore dell'elettrico e della FXS è che ha una coppia veramente impressionante, prontezza e risposta immediata.
Questa risposta la si ha in tutte e tre le "mappature" impostabili col tasto sulla manopola destra, ma molto pù accentuato sulla mappa SPORT (con il quale bisogna fare attenzione perchè ti strappa letteralmente le mani dal manubrio).
La FXS infatti ha la possibilità di cambiare mappatura, passando da ECO, a SPORT ma anche CUSTOM (che è una mappatura personalizzabile dall'utente tramite APP della Zero che permette di cambiare impostazioni di guida in modo veramente smart).
Ha un buonissimo telaio, non mi aspettavo una tenuta di strada cosi buona. Bella incollata all'asfalto ci si trova il feeling molto in fretta.
Ottimo anche il freno e dotata di ABS.
Si viaggia velocemente tra le auto, agile e scattante. Ottima per l'uso urbano.
Poco riparata dal vento e quindi non adatta a viaggi di lungo raggio.
Per ora, dopo 3 cicli di ricarica posso dire che si superano tranquillamente i 100 km.
L'ultima ricarica son arrivato a 100km facendo tutta tangenziale andando sempre sugli 80 km/h.
WhatsApp Image 2021-04-20 at 18.21.22.jpg
WhatsApp Image 2021-04-20 at 18.21.22.jpg (1.28 MiB) Visto 1036 volte
Spero di farvi avere una recensione molto più dettagliata tra un bel po' di km.

E poi che dire.... è troppo bella!!



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1853
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Prime impressioni sulla mia Zero FXS appena acquistata

Messaggio da alby62 »

complimenti troy, benvenuto tra noi...elettrizzati :D :lol:
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Prime impressioni sulla mia Zero FXS appena acquistata

Messaggio da marco »

Anche io ero partito con una FXS datemi dal concessionario, ma poi ho preferito la FX per la migliore posizione di guida (almeno per me che sono endurista): della FXS ricordo i freni che sono nettamente migliori.
Sulla coppia e potenza nulla da aggiungere, se non un link > la-zero-fx-2018-si-impenna-in-acceleraz ... tml#p41858
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Prime impressioni sulla mia Zero FXS appena acquistata

Messaggio da gargol »

Complimenti bel mezzo, per la città é il TOP, l'ho provata e mi ricordo che ha uno scatto nel breve addirittura superiore alla mia DSR; le FX/FXS sono agilissime in città e ai semafori non ce né per nessuno... L'altra faccia della medaglia é l'assenza del controllo di trazione, sul pavè di Milano bisogna fare molta attenzione
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20

Rispondi

Torna a “Zero FXS”