Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da ZEnova »

Tagliax10 ha scritto: Piccolo OT:
Ti ho trovato per caso su YT e immaginavo che probabilmente facessi parte di questo forum! ;)
Davvero molto utili i tuoi video, semplici e ben fatti. "Purtroppo" sono 2,03m, altrimenti me la sarei presa una Twingo! Per ora scruto il mercato (con intasca un'auto da rottamare)...in cerca di una macchina che mi contenga senza dissanguarmi...(ancora è dura, ID3 58kwh, Mokka-e, Ioniq5...sono lontane) :D
Sto facendo "pressione" alla mia ragazza che ha da 3 anni la gemella termica, ma non la vuole mollare! :D
Per mia mamma ho pensato proprio alla Spring, non so, la vedo più da battaglia e per lei sarebbe perfetta e poi costa anche qualcosa meno.
grazie, lusingato! sulla Twingo secondo me potresti anche starci, il problema è la visuale per via del bordo del parabrezza più basso del tetto... infatti io che sono "solo" 1.80 non alzo il sedile per quello... comunque se hai a disposizione la termica avrai capito di cosa parlo ;)

tornando on topic la Spring come dici anche tu è più in spirito "Renault 4" nel mio immaginario, a breve dovrebbero essere disponibili le demo per prova su strada e sono curioso di farci un giro


### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Tagliax10
★★★ Intenditore
Messaggi: 226
Iscritto il: 13/09/2020, 21:37

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da Tagliax10 »

Devo dirti che ogni tanto la guido e tutto sommato ci entro senza troppe difficoltà, è agile molto pratica e se vogliamo divertente, mi fa piacere guidarla...però ho un Qashquai e la differenza di comfort c'è tutta chiaramente! :D

Per me vedo più le vetture che ti ho elencato nel precedentemente...ma anche con soluzioni di "noleggio a lungo termine" la rata è bella tosta con un mutuo da pagare! :(

Questa Dacia potrebbe essere una soluzione ponte, con la versione "Plus" la rata verrebbe sulle 100€ al mese, tra 3 anni potrei valutare meglio che cosa offre il mercato che mi auguro offrirà maggiori soluzioni a prezzi meno gonfiati...ci sto pensando, mi sono imposto di aspettare la fine del 2021 per prendere una decisione. Vedremo, nel frattempo il 96°iscritto sono io! :)
Stefano - CODICE BE CHARGE: F4ZBHFP (10€ registrandosi con il codice)
Radiomax
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2021, 20:28

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da Radiomax »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché cercavo informazioni sulla Dacia Spring e molti thread mi sono stati utili per schiarirmi le idee. Ho ordinato la Comfort Plus con rottamazione una ventina di giorni fa con optional ricarica DC, mi arriverebbe a ottobre/novembre.
La scorsa settimana il concessionario mi ha chiamato dicendomi che dalla casa madre gli avevano comunicato che non possono inserire l'optional della ricarica DC (che ovviamente mi sconterebbe dal prezzo) su tutte le auto per attuale politica aziendale. Inoltre non vendono più il cavo di ricarica casalinga schuko da 300€ perché sembrerebbe che la batteria messa sotto carica con quel cavo si surriscalderebbe troppo, quindi ne faranno uscire uno nuovo apposito per Spring.
Vorrei sapere se a qualcuno del forum che l'ha ordinata sono state date le stesse info dal concessionario, perché da come me l'ha venduta pare che sia un problema generalizzato.
Nonostante avrei la possibilità di ricarica dal wallbox la mancanza della ricarica veloce DC mi infastidisce parecchio, al cavo schuko invece al momento non sono interessato. Grazie.
Denny96
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 15/03/2021, 19:11
Località: Pescara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da Denny96 »

Radiomax ha scritto:Inoltre non vendono più il cavo di ricarica casalinga schuko da 300€ perché sembrerebbe che la batteria messa sotto carica con quel cavo si surriscalderebbe troppo, quindi ne faranno uscire uno nuovo apposito per Spring.
Sulla DC è confermato da molti che attualmente non è ordinabile... Per il cavo domestico mi sembra una cavolata, se la batteria si surriscalda con il carichino a basse potenze sarebbero problemi seri (così seri da bloccare subito le vendite) e cambiare cavo non risolverebbe nulla, perché sono più o meno tutti uguali. Forse sono semplicemente esauriti e ne arriveranno di nuovi in futuro e non nell'immediato
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da aventuri »

Radiomax ha scritto:...
La scorsa settimana il concessionario mi ha chiamato dicendomi che dalla casa madre gli avevano comunicato che non possono inserire l'optional della ricarica DC (che ovviamente mi sconterebbe dal prezzo) su tutte le auto per attuale politica aziendale. ..
Vorrei sapere se a qualcuno del forum che l'ha ordinata sono state date le stesse info dal concessionario, perché da come me l'ha venduta pare che sia un problema generalizzato...
Anche a mia sorella che aveva ordinato la confort plus con DC scritto nell'ordine in chiaro, han telefonato oggi dal conce x dire che quella opzione è indisponibile per l'Italia..

Posso solo dire : alla Renault sono dei pataccari!

Capirei se non l'avessero messa in nessun mercato, ma escluderne uno come l'Italia, richiederebbe veramente una sollevazione di protesta..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 669
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da Yisheng »

Un segno di protesta c'è, basta non comprarla.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
maxumi
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/08/2020, 19:13

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da maxumi »

Salve, qualcuno ha qualche novità ad oggi sulla possibilità di aggiungere la ricarica rapida? Grazie
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da Angelo71 »

maxumi ha scritto:Salve, qualcuno ha qualche novità ad oggi sulla possibilità di aggiungere la ricarica rapida? Grazie
Non è possibile montare la ricarica DC in un veicolo sprovvisti , ci sono componenti hardware e software da modificare , e sono molti.
È un optional da prendere all'ordine , ma solo su alcuni veicoli , spesso è di serie.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
maxumi
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/08/2020, 19:13

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da maxumi »

Grazie, si mi riferivo se è possibile averlo come accessorio della casa. Visto che è tra gli optional che si possono inserire all'acquisto ma che alcuni concessionari indicano come non ordinabile al momento. Mentre dal configuratore online è possibile inserirlo. Se c'erano novità su questa indicazione...
Manuz73
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/08/2021, 18:37
Località: Copparo
Veicolo: Smart

Re: Non è possibile al momento ordinare la Spring con carica DC?

Messaggio da Manuz73 »

maxumi ha scritto:Grazie, si mi riferivo se è possibile averlo come accessorio della casa. Visto che è tra gli optional che si possono inserire all'acquisto ma che alcuni concessionari indicano come non ordinabile al momento. Mentre dal configuratore online è possibile inserirlo. Se c'erano novità su questa indicazione...
Interpellato 3 concessionarie diverse tra Ferrara, Bologna e Rovigo. E' arrivata una circolare interna che dice espressamente che non esiste la possibilità di ordinarlo. Il concessionario di Rovigo mi ha fatto proprio vedere il trafiletto estratto dalla comunicazione.
Ho fatto presente probabilmente come te @maxumi che sul sito si possa aggiungere alle configurazioni per la confort plus, tuttavia mi hanno risposto che non possono proprio e non sanno quando tornerà "disponibile"....
2 diesel (Smart e 2008) + 1 Gpl (Astra) - Voglio una Dacia Spring con DC!

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”