Rete Sibeg/Coca Cola in Sicilia (anche CHAdeMO)

Colonnine elettriche Sicilia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Rete Sibeg/Coca Cola in Sicilia (anche CHAdeMO)

Messaggio da selidori »

Vabbè.. direi nella norma...
Le chademo dovevano essere 6 (c'è un elenco qualche pagina fa), ma può essere che nel mentre alcune siano state proprio dismesse.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

MrKappa
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/02/2023, 23:22
Località: Giarre (CT)
Veicolo: Citroen e-C4

Re: Rete Sibeg/Coca Cola in Sicilia (anche CHAdeMO)

Messaggio da MrKappa »

Salve, mi unisco alla discussione e mi sono appena iscritto a questo forum.
Sono un utilizzatore, da 3 mesi, di una Citroen e-C4 e vivo in provincia di Catania. Nella zona, nel comune di Giarre, c'e' un supermercato di una catena locale che si chiama "Il Centesimo" e il locale prima ospitava un supermercato Despar.
C'e' la colonnina installata dalla Sibeg /Coca Cola all'interno del parcheggio, e si tratta di una normale colonnina di Enel-X da 22 kW in AC, uguale apparentemente a quelle a pagamento del circuito.
So che la colonnina e' in uso ai rappresentanti Coca Cola, e mi informero' a breve se sia possibile usarla come cliente.
Ultima modifica di marco il 24/02/2023, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Rete Sibeg/Coca Cola in Sicilia (anche CHAdeMO)

Messaggio da AMC »

Ciao Mrkappa.
Volevo chiederti-visto che sei del posto-se conosci una colonnina Enel X Way trio da 50 kW che è situata proprio vicino allo svincolo autostradale di Giarre.
Sarebbe interessante avere qualche indicazione (e magari qualche foto) della colonnina,con indicazioni più precise.
Se ti va,ovviamente.
Io mi sono ripromesso non so quante volte di farci un salto ma ancora non l’ho fatto.
MrKappa
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/02/2023, 23:22
Località: Giarre (CT)
Veicolo: Citroen e-C4

Re: Rete Sibeg/Coca Cola in Sicilia (anche CHAdeMO)

Messaggio da MrKappa »

Ciao
Si. C'e' una Trio da 50 kW presso il McDonald Drive che e' proprio vicino lo svincolo dell'autostrada di Giarre e mi capira di usarla spesso.
Appena possibile faccio qualche foto, ma e' una classica Trio con la 50 kW la Chademo, la CC2 da 50 kW in DC, e la Tipo 2 da 35 kW in AC (allego una foto che ho trovato in rete per ora).

PS: ho visto che comunque era stata gia' riportata in questa discussione: fast-dc-giarre-t20752.html
Allegati
Schermata del 2023-02-24 19-21-01.png
Schermata del 2023-02-24 19-21-01.png (703.99 KiB) Visto 372 volte
AMC
★★★★ Esperto
Messaggi: 1470
Iscritto il: 06/05/2022, 9:50
Località: Spezzano Albanese
Veicolo: Fiat 500e,TeslaY LR

Re: Rete Sibeg/Coca Cola in Sicilia (anche CHAdeMO)

Messaggio da AMC »

Ti ringrazio.
Hai ragione,non me n’ero accorto.
Disattenzione mia.

Rispondi

Torna a “Sicilia”