Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
annaciro1428
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/07/2017, 11:25

Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Messaggio da annaciro1428 »

Salve a tutti sono nuova del forum e qualche giorno fa ho comprato uno scooter della z tech da 250 W, vi spiego il mio problema: l'ho prelevato nella zona di Acerra (NA) non era del tutto carico ma sono riuscita ad arrivare a casa (Napoli centro) appena arrivata lo scooter si spense perchè era troppo scarico cosi io ebbi la "brillante" idea di metterlo in carica solo per 1 oretta circa e poi lo tolsi e una volta tolto lo scooter è andato in palla perke all'interno del sellino ha un tasto di accensione e quando lo ponevo su ON automaticamento mi andava su OFF oppure magari si stava 10 minuti su ON poi all'improvviso tornava su OFF. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che questo scooter si deve tenere in carica minimo 5 o 8 ore, io stanotte l'ho messo in carica ma dopo 3 ore la lucina rossa è diventata verde e ha smesso di caricare adesso aspetto nel pomeriggio per provare la batteria nello scooter, voi avete esperienze simili?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Messaggio da marco »

Ciao, in effetti le batterie in generale non vanno mai portate a zero: io ci sto bene attento a non farlo mai ne con la macchina e neanche con la moto. In compenso mi è capitato con il mouse: era andato a zero perché non mi ero accorto che il caricabatteria dove lo riponevo era scollegato, ed una volta collegato non ne voleva sapere di ripartire. Dopo alcuni tentativi si è però ripreso ed adesso dopo anni va ancora benissimo. Fai quindi qualche tentativo e nel mentre leggi il manuale dello scooter o chiedi al concessionario come si può risolvere in questi casi. Tienici aggiornati. Ciao. Marco
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Messaggio da marco »

Ho spostato l'argomento in bici elettriche, perchè questo scooter è omologato per la circolazione stradale con pedalata assistita, come indicato qui http://www.lem-motor.com/it/biciclette- ... 500w-.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
massimo.geremia
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2017, 11:54

Re: Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Messaggio da massimo.geremia »

ma se devi pedalare, a cosa serve la pedana per i piedi??
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Messaggio da marco »

Mah, credo per questioni commerciali: uno ha uno scooter, ma costa ed è regolamentato come una bici (e poi ci sono anche i vari sotterfugi del caso, che magari c'è chi compra quello da 500w e lo utilizza come quello da 250w).
Quando avevo lo scooter, una delle cose belle era che i piedi erano belli coperti e al sicuro, in questo caso invece sono super esposti.
Poi suppongo peserà molto di più di una bici elettrica a pedalata assistita, con tutti i problemi del caso (prestazioni, autonomia, frenata ecc.)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

alex.zorzetto
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2017, 9:36

Re: Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Messaggio da alex.zorzetto »

Attenzione che quelle da 500watt non sono omolate per la strada.
Anche quelle da 250w con acceleratore non sono omolate.
Le uniche omologate su strada sono le 250w senza acceleratore che non si muoovono se non pedali.
quella del link non è omologata per la strada.
Tesla Model s 75D - Vectrix VX2
Avatar utente
michiamano.lei
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/02/2019, 15:49

Re: Scooter elettrico Z-Tech 250W che non ricarica completamente

Messaggio da michiamano.lei »

Io ho staccato l acceleratore perché mi hanno fermato i vigli ..ora il problema è che mi fa pedalare di continuo come una bicicletta normale ..nn mi va la pedalata assistita che devo fare aiutooo

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”