Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bamaleaf
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2017, 15:30

Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da bamaleaf »

Nella Nissan leaf, se si scenda dall'auto, questa passa automaticamente dalla folle in P. Come fa un carro attrezzi per caricarla sul pianale? Carrellino sulle anteriori? E se ne è sprovvisto?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da marco »

Ma tu stai parlando di un eventuale rimozione? Perché se tu sei il proprietario dell'auto, mi pare di ricordare che c'è il modo di metterla in folle.
Comunque se un carro attrezzi non ha i carrellini, forse è meglio che cambi mestiere, visto che sono sempre di più le auto che hanno ed avranno questa particolarità.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
bamaleaf
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2017, 15:30

Re: Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da bamaleaf »

Mi hanno portato l'auto in altra città causa manutenzione e alla riconsegna il volante non è più allineato neppure dopo la riconvergenza. Ho il sospetto che l'abbiano agganciata ad un braccio dello sterzo e trascinata a ruote bloccate. Non so come funzioni il carrellino, ovvero come si metta a vettura ferma e bloccata..
La leaf non può stare in folle senza pilota a bordo...
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da Rovert »

Te lhanno danneggiata nel trasporto o in officina?
Gianluca. :geek:
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da Carlo »

Il manuale parla chiaro
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (100.89 KiB) Visto 1384 volte

bamaleaf
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/10/2017, 15:30

Re: Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da bamaleaf »

Nella prima figura, come l'ha portata sul pianale?
vittoponta
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2020, 11:32
Località: Trento
Veicolo: Nissan Leaf 40

Re: Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da vittoponta »

Ciao, mi è capitato due mesi fa di dover caricare la Leaf 40 sul carro attrezzi. Mio figlio aveva dimenticato accesa l'auto col riscaldamento inserito ed era andato via. Al ritorno batteria di trazione da circa 30% a zero e presa di corrente troppo lontana. Chiamato carro di assistenza Nissan e caricata l'auto col verricello con me a bordo in N. Bastava portarla a una colonnina ma l'addetto ha l'ordine di portarla presso la Nissan per un controllo. Ritirata il giorno dopo con carica fast al 100% gratis. Gentili e professionali.
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Come fa un carro attrezzi a caricare Nissan Leaf in P?

Messaggio da NissanleafVin »

bamaleaf ha scritto:Mi hanno portato l'auto in altra città causa manutenzione e alla riconsegna il volante non è più allineato neppure dopo la riconvergenza. Ho il sospetto che l'abbiano agganciata ad un braccio dello sterzo e trascinata a ruote bloccate. Non so come funzioni il carrellino, ovvero come si metta a vettura ferma e bloccata..
La leaf non può stare in folle senza pilota a bordo...
Io ho visto auto anche più grosse della Leaf con le ruote bloccate tirate su con il verricello senza difficoltà.
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”