Honda e Performance è molto più scarsa rispetto all'Advance?

In poco più di 3 metri e 90 centimetri. Honda e rappresenta il futuro del marchio sul fronte elettrico in Europa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Honda e Performance è molto più scarsa rispetto all'Advance?

Messaggio da shadowrunner »


4-5 mesi, l'adavance l'avrei avuta in 1 mese o poco più.



joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Honda e Performance è molto più scarsa rispetto all'Advance?

Messaggio da joefor »

pf92 ha scritto:Buongiorno a tutti,
dopo mesi e mesi di ricerche e video recensioni, tra le varie vetture accessibili con il bonus auto elettrica (ISEE), sono molto propenso ad optare per la Honda E, purtroppo NON Advance in quanto fuori tetto massimo di € 36.600, se si baseranno sul prezzo di listino.

OT: sarei lieto di discutere anche sul discorso ISEE in un nuovo apposito argomento sul forum.

Purtroppo online non si trova molto sul modello standard, qualcuno di voi lo possiede o lo ha provato?
In particolare volevo sapere:
- i cerchi da 17 NON di serie, saranno comunque montabili?
- le performance saranno molto più scarse rispetto all'advance?
- autonomia!? in teoria meno potenza = + km, con lo stesso piede.
- valore futuro? Ho intenzione di tenerla per un paio d'anni

Grazie.
Questa definizione di "Performance" non mi risulta esistere (non è una Tesla ! :D :D ). Che io sappia ci sono due versioni: Honda E (diciamo quella base) e Honda E Advance (quella full optional, un po' più potente).
Tra l'altro quando l'ho ordinata io (metà settembre 2020) non risultava disponibile in Europa la base, ma dovevi ordinare per forza la Advance (l'avrei fatto comunque, non posso fare a meno del volante riscaldabile!! :D ), mi è arrivata al 25 novembre. Attualmente mi state dicendo che si può ordinare anche la base, apprendo ora!
Per il resto:
- sulla base secondo il configuratore hai i cerchi da 16 e basta. Sulla Advance puoi mettere i 17. Io ho la Advance, ma l'ho voluta con i 16: avendo la spalla piu' alta sono piu' confortevoli/morbidi (l'assetto è sportiveggiante con sospensioni tarate piuttosto dure, sec me col 17 le senti parecchio le buche...). Inoltre quelli da 16 sono larghi 205/225 contro i 17 che sono 225/245, In pratica la Advance 17 ha la ruota anteriore larga 225 come la posteriore della base. Quindi, essendo quelli da 16 piu' stretti, c'è una minore resistenza al rotolamento e secondo le specifiche rosichi una 15ina di km in più di autonomia. Anche il rumore di rotolamento è minore. Ergo, io ti consiglio di lasciare i 16 che vanno benissimo !!
- la base fa 0-100 in un secondo in più, sfido ad accorgersi della differenza ad occhio :D E poi in città conta più lo 0-60 e li' spinge bene!!
- l'autonomia siamo li', hanno entrambe la stessa batteria da 35.5kw, dipende appunto dal piede (come detto coi cerchi 16 ne guadagni un po')
- valore futuro ci vuole la sfera di cristallo... se il prezzo delle batterie come prevedibile/auspicabile diminuirà velocemente, e metti che nuova tra 2 anni costi anche 10k in meno, è evidente che anche per l'usato bisognerà accontentarsi...
Io dico pero' che la terrai più di 2 anni !!!! :lol:
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp
pf92
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/05/2021, 8:44
Località: Trento
Veicolo: Mini Cooper SD

Re: Honda e Performance è molto più scarsa rispetto all'Advance?

Messaggio da pf92 »

Questa definizione di "Performance" non mi risulta esistere (non è una Tesla ! :D :D ). Che io sappia ci sono due versioni: Honda E (diciamo quella base) e Honda E Advance (quella full optional, un po' più potente).
Il titolo è stato moderato da un admin: io non avevo scritto performance, avevo scritto BASE e Advance.
- sulla base secondo il configuratore hai i cerchi da 16 e basta. Sulla Advance puoi mettere i 17. Io ho la Advance, ma l'ho voluta con i 16: avendo la spalla piu' alta sono piu' confortevoli/morbidi (l'assetto è sportiveggiante con sospensioni tarate piuttosto dure, sec me col 17 le senti parecchio le buche...). Inoltre quelli da 16 sono larghi 205/225 contro i 17 che sono 225/245, In pratica la Advance 17 ha la ruota anteriore larga 225 come la posteriore della base. Quindi, essendo quelli da 16 piu' stretti, c'è una minore resistenza al rotolamento e secondo le specifiche rosichi una 15ina di km in più di autonomia. Anche il rumore di rotolamento è minore. Ergo, io ti consiglio di lasciare i 16 che vanno benissimo !!
Qui ti sbagli però: sulla standard sono montati i 16, sull'advance sono montate le 205 anteriore e 225 al posteriore, non 225 e 245.
STD:
185/60R16
205/55R16

Advance:
205/45R17
225/45R17
joefor
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 18/02/2021, 0:16
Località: Padova
Veicolo: Compass 4xe&Honda E

Re: Honda e Performance è molto più scarsa rispetto all'Advance?

Messaggio da joefor »

Qui ti sbagli però: sulla standard sono montati i 16, sull'advance sono montate le 205 anteriore e 225 al posteriore, non 225 e 245.
STD:
185/60R16
205/55R16

Advance:
205/45R17
225/45R17

Hai ragione !! Andando a memoria ho fatto +20 su tutti i valori. Resta cmq valido il concetto: io consiglio i 16 :D
Jeep Compass 4xe Trailhawk || Honda e Advance || Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW || FV 6 kWp

Rispondi

Torna a “Honda e”