Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da berpaniz »

Dunque appena tornato, ho provato buttarla li, ma niente devo pagare , tra l'altro non è un auto di una compagnia di noleggio esterna, ma quella della concessionaria concessa ai clienti, ma devo pagarla lo stesso solo che normalmente farebbero 74€ al giorno ma buonanima loro me la danno per 50€, comunque dovrebbe bastare una giornata,
Domani provo ritornare alla carica.
Mi son fatto spiegare che devono smontare il paraurti anteriore, ma non devono smontare i radiatori, giusto per avere accesso visibile ad un longherone anteriore e controllare una saldatura come da indicazioni ricevute da casa madre. Un problema che non riguarda la parte elettrica, ma il telaio che si è verificato anche in altri modelli non elettrici tipo Passat.


MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da mirko2016 »

Lamentarsi direttamente in Volkswagen per il comportamento della casa verso il cliente. Così avranno due scelte: o condividere il comportamento dell'assistenza, o chiedere spiegazioni.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da berpaniz »

Ho chiesto a Volkswagen Italia, in caso di richiamo non è prevista l'auto sostitutiva, è lasciato alla buona volontà della concessionaria.Solo in caso di guasto con chiamata del carro attrezzi, se sottoscritto il relativo servizio, si ha diritto all'auto sostitutiva.
Ho anche chiesto a Volkswagen Italia, e se l'accertamento avesse come esito la necessità di rifare la saldatura e quindi ci vogliono più giorni? Anche il quel caso la macchina sostitutiva devo pagarla io? Mi hanno risposto niente da fare devo pagare io lo stesso, però mi hanno detto nell'eventualità di richiamare che forse si può trovare un "Accomodamento", ma non che mi spetti di diritto.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da frank »

Ho avuto una Golf nella seconda metà degli anni 90. Con VW non c'è mai stato verso di avere l'auto sostitutiva senza pagarla, anche per riparazioni in garanzia. Infatti non mi hanno più visto, anche per come mi hanno trattato in generale (due giorni dopo un tagliando mi sono trovato una vite del carburatore finita nel motore, e non era colpa loro...)
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da ChrisBS »

frank ha scritto:due giorni dopo un tagliando mi sono trovato una vite del carburatore finita nel motore, e non era colpa loro...
:shock:
VW e-Golf my2020 (36KWh)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da mirko2016 »

Lo trovo scandaloso....sarei curioso di conoscere le politiche delle altre case, fosse l'unica (o una delle poche) a fare così sarebbe da considerarsi pesantemente in caso di acquisto. Non so voi ma io non posso stare con una macchina in meno per qualche giorno (e non posso prendere ferie per un tagliando dai) e questo significa sostenere spese di noleggio... bastano un paio di richiami che ti ritroveresti ad aver speso qualche centinaio di euro in più tra noleggio auto e benzina da mettere...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da berpaniz »

Sono rientrato, tutto bene hanno verificato che la saldatura era apposto, in pratica hanno smontato il paraurti e mediante un attrezzo eseguito una prova di trazione sul longherone frontale per verificare che non si staccasse, hanno fatto anche le foto che devono obbligatoriamente mandare alla casa madre per testimoniare che hanno eseguito effettivamente la verifica.
Evidentemente la saldatrice sulla catena di montaggio si è guastata dopo che era passata la mia auto.
Mi hanno detto che dopo aver rimontato tutto hanno dovuto ritarare i fari e il sensore radar, ma non hanno resettato i dati, le mie impostazioni sull'infoteiment sono rimaste, anche i dati storici di consumo sono rimasti.
In concessionaria c'era anche una ID.4, mah mi sembra quasi uguale alle ID.3, forse un attimino più grande
Invece c'era la Skoda Enyaq, caspita è grande come SUV, un suvettone, forse anche troppo esagerato, comunque prezzi alti ho buttato l'occhio qua e la sui modelli elettrici in esposizione ed erano sui 50.000,penso lordi da sconti e bonus, quindi penso che si possa togliere 10.000€, ma restano sempre tanti soldi.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da pIONiere »

berpaniz ha scritto:In concessionaria c'era anche una ID.4, mah mi sembra quasi uguale alle ID.3, forse un attimino più grande
Invece c'era la Skoda Enyaq, caspita è grande come SUV, un suvettone, forse anche troppo esagerato
Guarda che tra ID4 e Enyak ci sono pochi cm di differenza:
id4.png
id4.png (233.78 KiB) Visto 619 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1274
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Richiamo Volkswagen e-Golf per possibile saldatura difettosa

Messaggio da berpaniz »

Mah eppure visivamente l'impatto della Enyaq mi sembrava decisamente superiore, sarà stato per le linee più spigolose o forse quei pochi centimetri fanno comunque la differenza
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”