NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da Snow71 »

Parliamo di questa colonnina all'alberone a Roma

Enel X Stazione di ricarica
Piazza dell'Alberone, 32, 00179 Roma RM
41.876078, 12.520986

Ho attivato la colonnina con l'app nextcharge dopo 2 ore di ricarica sono andato a bloccare la ricarica l'app mi ha detto che era tutto ok ricarica terminata ma la colonnina non mi ha rilasciato il connettore.

Allora leggo sull'app nextcharge che in caso di problemi di questo tipo di chiamare enel x allo 800069850

Chiamo e mi dicono che devo far riferimento a Nextcharge. Però poi vedo che su nextcharge non ci sta un vero e proprio supporrto ma solo una mail allora richiamo enel X e devo dire una signorina estremamente gentile mi conferma che deve essere nextcharge a risolvere la cosa ma che comunque avrebbe cercato di aiutarmi ...anche perche gli ho detto mi state sequestrando l'auto e ho urgenza di muovermi ..... Il problema poi è che i sistemi enel x erano in aggiornamento quindi dovevop aspettare il supporto tecnico ... 35 minuti + i 20 di prima mi richiama la signorina che mi dice di provare e finalmente la colonnina mi rilascia il cavo e mi conferma di avermi fatto un favore perche con nextcharge loro non devono intervenire.
Totale fermo ad aspettare quasi un ora e nel frattempo l'auto era anche carica ......

Io ritengo questa cosa assurda e mi ora mi guarderò bene da riutilizzare nextcharge



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da sandro87 »

Io mi guarderei da usare Enel X più che altro! Ti pare che il proprietario della colonnina non può staccare un cavo?
Secondo me loro intendono per privacy, usando un altra card non hanno modo di dimostrare chi sei.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da marco »

A me era capitata la stessa cosa su una colonnina IrenGO di Parma, ma mi è servito di lezione per imparare una cosa nuova di cui ho parlato qui > come-scollegare-proprio-cavo-quando-blo ... ml#p199716
Non so se nel tuo caso avrebbe funzionato lo stesso: che auto hai?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da Deen »

sandro87 ha scritto:Io mi guarderei da usare Enel X più che altro! Ti pare che il proprietario della colonnina non può staccare un cavo?
Secondo me loro intendono per privacy, usando un altra card non hanno modo di dimostrare chi sei.
Tra l’altro i sistemi di Enel X erano in aggiornamento, quindi in questo caso penso proprio che il problema fosse di Enel X…
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da Snow71 »

marco ha scritto: Non so se nel tuo caso avrebbe funzionato lo stesso: che auto hai?
3008. Comunque avevo provato a chiudere e riaprire l'auto che di solito ti permette di togliere il cavo lato macchina ma non lo ha fatto comunque rimaneva tutto bloccato e non so perchè.
Però l'asurdità è che se hai problemi di questo ripo enel ti dice rivolgiti a nextcharge che ovviamente non ha un assistenza. Infatti stasera ho fatto una bella mail a nextcharge per capire la posizione ufficiale loro

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da marco »

Snow71 ha scritto:avevo provato a chiudere e riaprire l'auto che di solito ti permette di togliere il cavo lato macchina ma non lo ha fatto comunque rimaneva tutto bloccato e non so perchè.
Devi chiudere, riaprire e poi staccare lato auto: così dovrebbe sbloccarsi tutto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 823
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da paganig »

A me è capitata una juice EnelX bloccata. Ho chiamato Duferco, il loro sblocco da remoto non ha funzionato. Hanno chiamato EnelX, stesso risultato. Riavvio della colonnina più volte non risolutivo. Morale della favola, connettore bloccato per guasto della colonnina. CIrca 4 ore dopo è stato liberato il cavo. A detta del tecnico non è un caso raro.
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: NextCharge non mi sbloccava il cavo da una quick Enel X

Messaggio da sandro87 »

Quindi se io devo viaggiare sono bloccato nello stesso posto perché loro devono staccare il cavo, qua siamo sulla denuncia.

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”