Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa sono andato a cercare una cosa che mi interessava sul forum html.it, che a mia memoria è uno dei forum italiani fra i più storici... nato agli albori dei forum e quando i social non esistevano, ovvero quando si faceva presto a raggranellare migliaia di utenti in poco tempo.

Sono rimasto però colpito dagli utenti che erano collegati in quel momento, uguali se non minori di quelli presenti sul Forum Elettrico :o : questo uno screenshot fatto stamattina dove ho evidenziato in giallo il dato che ci interessa (185 utenti connessi)
Senza titolo 2.jpg
Senza titolo 2.jpg (534.74 KiB) Visto 1285 volte
Ed ora guardiamo lo stesso dato fatto nello stesso momento, ma riguardante il Forum Elettrico (190 utenti connessi)
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (454.62 KiB) Visto 1285 volte
Riporto anche i dati qui sotto per comodità:
html.it ha scritto:There are currently 185 users online. 6 utenti e 179 ospiti
Messaggi 7,847,500 • Discussioni 930,033 • Utenti 204,033
forumelettrico.it ha scritto:In totale ci sono 190 utenti connessi :: 13 registrati, 1 nascosto e 176 ospiti
Totale messaggi 201725 • Totale argomenti 16415 • Totale iscritti 6637
In quel momento avevamo quindi più visite noi, nonostante il nostro forum abbia poco più di 5 anni di vita > buon-compleanno-forum-elettrico-5-anni- ... 14768.html, mentre quello html non so quanti siano, forse 20 o più?
Loro hanno 200k iscritti contro i nostri 6k (33 volte tanto), 930k argomenti contro i nostri 16k (58 volte tanto) e 7.847k messaggi contro i nostri 201k (39 volte tanto)... eppure li abbiamo superati :o

A cosa è dovuto questo? Lato nostro un po' lo so, soprattutto conosco bene il webmaster che lo segue :lol: (di cui casualmente è comparso anche un suo banner pubblicitario proprio mentre facevo lo screenshot :o ) , ma probabilmente il motivo principale è che quell'altro è un forum di programmatori quindi molto di nicchia, mentre il nostro abbraccia un po' tutte le professioni visto che parla di auto: vero che sono elettriche, quindi comunque sempre una nicchia, ma probabilmente la fuori ci sono anche molti termici che ci seguono ed interessati a passare alla mobilità elettrica, prima o poi.

Questo di fatto ci colloca fra i primi forum italiani: non so se esistano delle classifiche su questo, ma se abbiamo superato un forum storico come html.it (ricordo che neanche due anni fa ci eravamo mangiati quello ibrido > elettrico-supera-l-ibrido-su-google-nel ... t7268.html) non ne saranno rimasti tanti altri davanti a noi.

Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti che ogni giorno forniscono i loro contributi, gli sponsor che ci supportano in parte delle spese ed i moderatori presenti e futuri, che ogni giorno contribuiscono per fare in modo che il forum rimanga un luogo ordinato e pulito dove poter discutere in tranquillità su tutto ciò che riguarda la mobilità elettrica.

Grazie a tutti insomma, ed avanti così… fino a quando anche l’ultima auto con marmitta non sarà rottamata! :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

luctun

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da luctun »

Senza voler smontare nulla, ma è più probabile che quel forum sia semplicemente in via di abbandono. Su un sito forum che frequento ci sono attualmente 520 utenti connessi su 4000 iscritti.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da Murales »

Marco mi fa tanto piacere, sono soddisfazioni.
Lunga vita a Forum Elettrico ed un futuro radioso per la mobilità sostenibile! :D
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da Comparsa »

Complimenti a te, alla tua Creatura e a tutta la Comunità Elettrica! ;-)
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da reidinanto »

Grazie per aver creato questa community, ho imparato moltissimo e mi ha aiutato molto nell'acquisto della mia prima auto elettrica!

Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da giabon »

Penso che l’ultimo anno abbia fatto aumentare l’attività del forum per l’espansione della mobilità elettrica quindi nei prossimi anni c’è da aspettarsi un aumento ancora maggiore! :) molte grazie al titolatore
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Avatar utente
smseven
★★ Apprendista
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/11/2020, 10:45
Località: Varese
Veicolo: Tesla Model Y RWD

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da smseven »

Un punto di riferimento per il mondo della mobilità elettrica ed altro. Certamente destinato a crescere. Complimenti.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da By_xfile »

Io sto imparando moltissimo e sono agli albori.
Non passare mai ai social perché sarebbe la morte del forum, è già successo a più di uno.

Se l'idea può essere, una donazione si potrebbe richiedere a tutti.
Fiat 500 Action
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da Angelo71 »

By_xfile ha scritto: Non passare mai ai social perché sarebbe la morte del forum.
Ho provato per poco un noto social , non vedo niente di più dispersivo, i pochi interventi sono coperti da montagne di inutili faccine e frasi assurde di bukosky.

Il forumelettrico.it è in espansione anche grazie all'aumentare di propjetari di veicoli elettrici che vogliono condividere le loro esperienze.

Sono felice di questo risultato, sopratutto per Marco
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Il Forum Elettrico sta performando meglio del forum html.it

Messaggio da By_xfile »

8-)
Sicuramente molto interessante e in espansione perché voi avete fatto da pionieri e noi abbiamo solo da imparare
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Uso del forum”