E' possibile detrarre EasyWallbox Fiat senza ristrutturazione?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
MattiaFrigerio
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2021, 18:38

E' possibile detrarre EasyWallbox Fiat senza ristrutturazione?

Messaggio da MattiaFrigerio »

Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se è possibile detrarre l'importo d'acquisto della wallbox Fiat al 50%? Intendo quindi una detrazione non abbinata a un intervento di ristrutturazione della casa.



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: E' possibile detrarre EasyWallbox Fiat senza ristrutturazione?

Messaggio da Murales »

Credo di sì, leggendo questo ed altri articoli facilmente reperibili online
https://www.e-station.store/detrazione- ... lettriche/
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: E' possibile detrarre EasyWallbox Fiat senza ristrutturazione?

Messaggio da mirko2016 »

Però non so se basta l'acquisto penso che serva anche l'installazione e la possibilità di carica sopra i 3,7 kW (con contatore quindi almeno di 4 e/o fotovoltaico a supporto di un contatore sotto i 3,7.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: E' possibile detrarre EasyWallbox Fiat senza ristrutturazione?

Messaggio da AngeloMI »

Da ciò che si trova in rete la easywallbox è detraibile poiché ha i requisiti. Nulla c'è scritto riguardo all'obbligo di aumentare obbligatoriamente la potenza del contatore, ma solo intuizioni\opinioni personali che non fanno legge. Almeno io non l'ho trovato.

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”