Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da foxxx »

Ho visto che diverse colonnine presenti nelle località veronesi del lago di Garda sono in alberghi/ristoranti, data la scarsità attuale di colonnine pubbliche in zona, ho trovato questa iniziativa che permette di ricaricare l'auto, dal sito si legge che la può richiedere anche chi non soggiorna negli hotel aderenti, ma non ho capito il costo della card ed i costi per le eventuali ricariche. Poi anche la durata può essere indicativa? Ad esempio posso attivarla per tutta l'estate? Se qualcuno sa qualcosa in più ringrazio..



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da selidori »

Comincia a postare il link, che indaghiamo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da altristavrogin »

Qui il sito https://www.gardagreen.org/ allego una foto trovata che cita il discorso ricarica ma non c’è una mappa ne’ altro
515B5B91-1B55-40B3-9479-CC94509FE099.jpeg
515B5B91-1B55-40B3-9479-CC94509FE099.jpeg (293.18 KiB) Visto 1005 volte
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da foxxx »

Ops, scusate, grazie altristavr, la mappa delle strutture aderenti c'è nel sito, e anche su nextcharge ci sono colonnine azzurre con appunto l'indicazione Garda green card, da lì ero partito per guardare, ma mi sono arenato nel sito.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da selidori »

Repower... Niente di strano se non sono documentate, usabili, logiche...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

JackB
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 15/06/2021, 9:44
Località: Roma
Veicolo: Kona 64Kwh Xline

Re: Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da JackB »

Li ho contattati prima di partire per le vacanze a Bardolino e mi è stato risposto che la card non è a pagamento ma viene data solo ai clienti degli alberghi aderenti all'iniziativa.
Ho commentato la loro risposta dicendo che di "green" avevano poco, che sembrava più che altro una promozione commerciale e sono stato tacciato di scortesia facendo notare loro il significato della parola "green".

Per correttezza riporto l'estratto dello scambio di mail.

GARDA GREEN CARD-->
"le politiche relative alla Garda Green Card sono attualmente modificate,
lei può beneficiare della GGCard soggiornando o ristorandosi presso una struttura facente parte il circuito Garda Green che può trovare a questi link:

- https://www.gardagreen.org/
- https://www.gardagreen.org/
La GARDA GREEN CARD è stata creata come ringraziamento per aver scelto le strutture Garda Green che si distinguono per l'attenzione nei confronti dell'ambiente, in modo da garantire comfort e sostenibilità.

Una volta ricevuta la GGCard potrà scoprire le esperienze uniche da vivere sul Lago per conoscerlo ma al tempo stesso rispettarlo, ed entrare a far parte del programma Fidelity creato per ricompensare l'impegno nei confronti del nostro territorio, per far sì che il Lago di Garda sia sempre più Green.

Augurandole una buona giornata,
porgo un cordiale saluto."

MIA REPLICA-->
"Quindi se anche sono verde (macchina elettrica) ma non ospite di una struttura associata, non ne potrò beneficiare.
Quindi è solo una card promozionale per le strutture ricettive e il “green” è solo il nome.
Comunque grazie per la risposta.

Saluti."

GARDA GREEN CARD-->
"Scusi mi permetto di farle presente che la sua risposta è un piuttosto scortese...
Le colonnine elettriche sono un acquisto fatto dalla struttura per beneficiare i propri clienti, in altro caso esistono le stazioni di ricarica elettrica.

Ho specificato che è possibile anche solo ristorarsi, pranzare o cenare, in una struttura, immagino che se fa un ragionamento, può comprendere che le strutture non possono essere a disposizione di ogni cliente che vuole solo passare a ricaricare l'auto, e avrebbero necessità di personale che si occupi solo di questo.

Garda Green è un protocollo ecologico per strutture ricettive/ristoranti/camping, Garda Green Club è la prima rete di impresa riconosciuta dalla Regione Veneto, convenzionata con Legambiente; se fossi in lei farei attenzione ad utilizzare un certo linguaggio denigratorio."


Mio personale pensiero: limitatamente alla zona di Bardolino, il costo di pernottamento e prima colazione per gli alberghi "green" è pari al trattamento di mezza pensione di altri alberghi non convenzionati senza colonnina. La ricarica non è gratis, è a pagamento. Io ho risolto facendomi una pausa di mezz'ora ad una colonnina FAST per ricaricare e non ho avuto bisogno del servizio.... e sono stato piuttosto GREEN :)
Ultima modifica di JackB il 12/08/2021, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Kona Xline 64KWh Sunset red
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da Paul The Rock »

JackB ha scritto:Li ho contattati prima di partire per le vacanze a Bardolino e mi è stato risposto che la card non è a pagamento ma viene data solo ai clienti degli alberghi aderenti all'iniziativa.
Ho commentato la loro risposta dicendo che di "green" avevano poco, che sembrava più che altro una promozione commerciale e sono stato tacciato di scortesia facendo notare loro il significato della parola "green".

Per correttezza riporto l'estratto dello scambio di mail.

GARDA GREEN CARD-->
"le politiche relative alla Garda Green Card sono attualmente modificate,
lei può beneficiare della GGCard soggiornando o ristorandosi presso una struttura facente parte il circuito Garda Green che può trovare a questi link:
Che poi dovrebbero aggiornare anche il sito a sto punto... visto che riporta:

SCOPRI DOVE ACQUISTARE LA GARDA GREEN CARD
SE NON SOGGIORNI IN UNA DELLE STRUTTURE CONVENZIONATE
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Quali sono i costi e la durata della Garda green card?

Messaggio da foxxx »

Io comunque ancora non ho capito bene il funzionamento...
Potrebbe essere conveniente se ad esempio mi danno la Green Card se vado a mangiare al ristorante aderente e poi durante le vacanze vado a gironzolare per le località del lago e posso mettere in ricarica negli altri aderenti all'iniziativa (anche solo il risparmio del parcheggio a pagamento che durante il periodo estivo c'è in tutte le località di quella sponda del lago), però è davvero poco chiaro come funzioni, anche ad esempio la durata (se vado a mangiare dura solo quel giorno ?).

La trentino guest Card è molto più semplice come iniziativa, senza andare troppo lontani...
Ovvio che questo è a completo carico degli imprenditori.

Rispondi

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”