Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 963
- Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
- Località: Sesto S.G. (MI)
- Veicolo: Tesla Model3 LR 2020
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Nextcharge le da attive ma tutte e 4 in manutenzione
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 659
- Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
- Località: Milano
- Veicolo: Tesla M3 SR+
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Sul sito Ionity risultano attive
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
- carlo-giuseppe.cason
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 283
- Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
- Veicolo: VW ID.3
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Ora attive anche su Nextcharge
- Murales
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2844
- Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
- Località: Sarzana
- Veicolo: Kia e-Soul 64kWh
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Incredibile... ci sono voluti SEI MESI per attivarle?!
Meglio tardi che mai, ma mi pare scandaloso...
Oppure Ionity lo aveva già messo in conto...chissà
Meglio tardi che mai, ma mi pare scandaloso...
Oppure Ionity lo aveva già messo in conto...chissà
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6764
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
In Italia purtroppo sta accadendo sempre più spesso, apro un topic a parte…
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 716
- Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
- Località: Svizzera
- Veicolo: ID3
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Non volevo tediare il resto dei miei passeggeri con degli esperimenti di ricarica, sennò avrei provato ad usare una delle 4 colonnine che era nello strano stato di freeze che si vede in foto.
Mai vista una Ionity così, secondo voi è da considerare rotta? oppure è solo il display spanato e attivandola poi carica regolarmente?
Mai vista una Ionity così, secondo voi è da considerare rotta? oppure è solo il display spanato e attivandola poi carica regolarmente?
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Incredibile come i costruttori e le società continuino a finanziare certe colonnine che abbiano l'affidabilità di un trombettista ubriaco...
Da che ho memoria non ho mai visto, se non in casi rarissimi, pompe di benzina guaste o di distributori di Metano rotti.
Sotto il profilo della complessità, ovvio che una colonnina elettrica risulti molto più sofisticata ma, non riuscirne a fare una affidabile nel tempo (intendo almeno 30 anni senza noie) mi fa sconcerto.
È come se si fosse creato un altro paradigma:
I termici non si sognerebbero mai di incorrere nella possibilità di fermarsi a fare rifornimento e trovarne qualcuno guasto, invece nell'elettrico ci sono problemi di ogni tipo, di cui si aggiungono anche quelli software attraverso app
Questa è l'ennesima dimostrazione che siamo ancora dei pionieri e che il mondo dell'elettrico è davvero tanto acerbo
Da che ho memoria non ho mai visto, se non in casi rarissimi, pompe di benzina guaste o di distributori di Metano rotti.
Sotto il profilo della complessità, ovvio che una colonnina elettrica risulti molto più sofisticata ma, non riuscirne a fare una affidabile nel tempo (intendo almeno 30 anni senza noie) mi fa sconcerto.
È come se si fosse creato un altro paradigma:
I termici non si sognerebbero mai di incorrere nella possibilità di fermarsi a fare rifornimento e trovarne qualcuno guasto, invece nell'elettrico ci sono problemi di ogni tipo, di cui si aggiungono anche quelli software attraverso app
Questa è l'ennesima dimostrazione che siamo ancora dei pionieri e che il mondo dell'elettrico è davvero tanto acerbo
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1148
- Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
- Località: Lodi
- Veicolo: Zoe R135 Intens Flex
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Io nel mio piccolo, posso portare la mia esperienza di averne trovati alcuni, me lo ricordo bene, precisamente 6 volte:Kimera ha scritto:I termici non si sognerebbero mai di incorrere nella possibilità di fermarsi a fare rifornimento e trovarne qualcuno guasto,
2 volte avevano problemi alla pompa (il personale riferiva che non "pescava" quindi non era in grado di erogare il carburante), morale: in un caso 2 pompe ferme in un altro 6!!
2 volte il carburante era terminato.
1 volta c'erano i pompieri per un principio d'incendio (non so bene come sia nato).
1 volta qualcuno prima di me era partito con la pistola attaccata e aveva danneggiato l'erogatore.
Quindi, sì, la casistica è remota, però capita oppure sono io che sono "figlio di Fantozzi".
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Strano, dalle mie parti mai nulla; da quando ne ho memoria.
Certo, partire con la pistola erogatrice ancora collegata al bocchettone del carburante
Ma anche con questi disagi raccontati da te, se ci pensi, solo 1 potrebbe essere imputabile davvero ad un limite della pompa stessa
Certo, partire con la pistola erogatrice ancora collegata al bocchettone del carburante
Ma anche con questi disagi raccontati da te, se ci pensi, solo 1 potrebbe essere imputabile davvero ad un limite della pompa stessa
Quindi, dalle già condizioni remote esposte, solo 1 sarebbe riconducibile ad un problema della pompa in sé quindi, ulteriormente più remotamister ha scritto:2 volte avevano problemi alla pompa (il personale riferiva che non "pescava" quindi non era in grado di erogare il carburante)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6764
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39
Io proprio nelle zone di questa colonnina e via via più giù avevo problemi perché i bancomat erano sempre guasti.
Ora io giro senza contanti e uso solo la carta, per fare self dopo l’ennesimo distributore con il post it “bancomat guasto” ho dovuto prelevare per fare benzina. Deve essere molto cagionevole la linea in Puglia (e ci rido su da mezzo pugliese).
Ultimamente la situazione é un pochino migliorata…
Ora io giro senza contanti e uso solo la carta, per fare self dopo l’ennesimo distributore con il post it “bancomat guasto” ho dovuto prelevare per fare benzina. Deve essere molto cagionevole la linea in Puglia (e ci rido su da mezzo pugliese).
Ultimamente la situazione é un pochino migliorata…
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X