Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Colonnine elettriche Salerno: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da Mattia4 »

Nextcharge le da attive ma tutte e 4 in manutenzione



mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da mpsg76 »

Sul sito Ionity risultano attive
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
Avatar utente
carlo-giuseppe.cason
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 16/11/2018, 22:50
Veicolo: VW ID.3

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da carlo-giuseppe.cason »

Ora attive anche su Nextcharge
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da Murales »

Incredibile... ci sono voluti SEI MESI per attivarle?! :shock:
Meglio tardi che mai, ma mi pare scandaloso...
Oppure Ionity lo aveva già messo in conto...chissà
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da pepo154 »

In Italia purtroppo sta accadendo sempre più spesso, apro un topic a parte…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 716
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da Fulgenzio »

Non volevo tediare il resto dei miei passeggeri con degli esperimenti di ricarica, sennò avrei provato ad usare una delle 4 colonnine che era nello strano stato di freeze che si vede in foto.

Mai vista una Ionity così, secondo voi è da considerare rotta? oppure è solo il display spanato e attivandola poi carica regolarmente?
battipaglia.jpg
battipaglia.jpg (102.18 KiB) Visto 724 volte
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da Kimera »

Incredibile come i costruttori e le società continuino a finanziare certe colonnine che abbiano l'affidabilità di un trombettista ubriaco...

Da che ho memoria non ho mai visto, se non in casi rarissimi, pompe di benzina guaste o di distributori di Metano rotti.
Sotto il profilo della complessità, ovvio che una colonnina elettrica risulti molto più sofisticata ma, non riuscirne a fare una affidabile nel tempo (intendo almeno 30 anni senza noie) mi fa sconcerto.

È come se si fosse creato un altro paradigma:
I termici non si sognerebbero mai di incorrere nella possibilità di fermarsi a fare rifornimento e trovarne qualcuno guasto, invece nell'elettrico ci sono problemi di ogni tipo, di cui si aggiungono anche quelli software attraverso app

Questa è l'ennesima dimostrazione che siamo ancora dei pionieri e che il mondo dell'elettrico è davvero tanto acerbo
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1148
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da mister »

Kimera ha scritto:I termici non si sognerebbero mai di incorrere nella possibilità di fermarsi a fare rifornimento e trovarne qualcuno guasto,
Io nel mio piccolo, posso portare la mia esperienza di averne trovati alcuni, me lo ricordo bene, precisamente 6 volte:
2 volte avevano problemi alla pompa (il personale riferiva che non "pescava" quindi non era in grado di erogare il carburante), morale: in un caso 2 pompe ferme in un altro 6!!
2 volte il carburante era terminato.
1 volta c'erano i pompieri per un principio d'incendio (non so bene come sia nato).
1 volta qualcuno prima di me era partito con la pistola attaccata e aveva danneggiato l'erogatore.

Quindi, sì, la casistica è remota, però capita oppure sono io che sono "figlio di Fantozzi".
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da Kimera »

Strano, dalle mie parti mai nulla; da quando ne ho memoria.
Certo, partire con la pistola erogatrice ancora collegata al bocchettone del carburante :lol:
Ma anche con questi disagi raccontati da te, se ci pensi, solo 1 potrebbe essere imputabile davvero ad un limite della pompa stessa
mister ha scritto:2 volte avevano problemi alla pompa (il personale riferiva che non "pescava" quindi non era in grado di erogare il carburante)
Quindi, dalle già condizioni remote esposte, solo 1 sarebbe riconducibile ad un problema della pompa in sé quindi, ulteriormente più remota ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Battipaglia SA Via Belvedere 39

Messaggio da pepo154 »

Io proprio nelle zone di questa colonnina e via via più giù avevo problemi perché i bancomat erano sempre guasti.
Ora io giro senza contanti e uso solo la carta, per fare self dopo l’ennesimo distributore con il post it “bancomat guasto” ho dovuto prelevare per fare benzina. Deve essere molto cagionevole la linea in Puglia :lol: (e ci rido su da mezzo pugliese).
Ultimamente la situazione é un pochino migliorata…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Salerno”