Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Ressolar è un società energetica che si occupa di fotovoltaico, idroelettrico, geotermico, solare termico, impianti a batteria e mobilità sostenibile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luctun

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da luctun »

C'è un aspetto che noto. Praticamente tutti tranne la flat Duferco (che però ha caratteristiche molto diverse, soprattutto di vincolo) ormai si aggirano sui 0,4€/kWh. So che istintivamente si comincia a gridare al cartello. Io però la vedo diversamente, ovvero che è una cifra individuata da tutti (e non credo che tutti sbaglino) come ragionevole per poter operare con un certo equilibrio economico. Probabilmente non da guadagnarci subito ma comunque da tenere i conti in ordine fino alla vera esplosione del mercato EV ed alla "piena occupazione" delle colonnine stesse.
Voglio essere fiducioso e positivo :)



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da selidori »

Secondo me la spiegazione dei 40 cent per tutti è ancora più semplice: vorrebbero magari fare di più (anche con 40 cent non penso che nessuno ci guadagni) ma poi chi li userebbe?
Andrebbero tutti da enel che quindi (essendo la più diffusa) può fare il prezzo più basso e tutti si devono adeguare.
Discorso diverso se offri qualcosa di più, come la velocità (Ionity) o la ridondanza (sempre ionity) o la comodità (autostrada di free-2-x) o l'affidabilità (neogy).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 694
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da Graziano »

sandro87 ha scritto:Non vedo particolari vantaggi, meglio Enel X che ha roaming quasi si tutto
Ma Enel X è da tre settimane che per misteriosi interventi di “manutenzione programmata” non ti permette di attivare le flat o di cambiare tariffa. Questi almeno temporaneamente potrebbero essere un discreto backup.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da chionweb »

Il tema che io vedo con queste offerte è che l'energia non prelevata per 1 mese non viene accreditata su quello dopo. Il Provider scommette sul fatto che non tutti i mesi tutti gli utenti prelevino la stessa energia. ANche io come altri, preferisco una tariffa socntata subito e on demand che pagare 650€ ora per 1 anno. Come diceva Stefano, "... chissà quante cose capitano in 1 anno!"
Mark72
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/12/2021, 21:55
Località: bg
Veicolo: id3

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da Mark72 »

Sì…infatti non sono prezzi da strapparsi i capelli. Tutt altro. Io faccio fatica a capire chi può ricaricare qui coi prezzi che hanno e con A2A ed Enel che fanno prezzi migliori anche per la flat

Boh. Queste colonnine le vedo sempre vuote.

luctun

Re: Disponibili nuove tariffe flat Wroom compatibili con Enel X

Messaggio da luctun »

A2A non ha più alcuna tariffa flat, in questo momento

Rispondi

Torna a “Ressolar/Wroom”