Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Angelo71 »

Come da oggetto chiedevo se qualcuno aveva ordinato la terza dell stesso progetto ( w e skoda ) ?
E sopratutto a che prezzo ! Visto che in genere i listini tedeschi sono famosi per il ricco elenco di optional , .
Il listino base sembra invitante, 35.000 con incentivo rottamazione , ed insieme all'auto ti danno anche qualche bottone e le maniglie serie...


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Vale70 »

Ciao,
ordinata tra il 5 maggio con data di produzione tra il 5 ed il 16 luglio.
Acquistata Q4 40 business advanced (avrei voluto la s line ma il prezzo finale supera i 61.000 pertanto avrei perso gli incentivi).
Ricevuta ottima valutazione dell'usato, oltre agli incentivi fiscali e sconto di circa 3.000 euro sul listino.
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Vale70 »

Data di fabbricazione confermata nella settimana tra il 12 ed il 16 luglio ed oggi 23 luglio non è confermata l'avvenuta produzione ... il concessionario non ne vede la causa.
Quindi non si sa quando verrà prodotta ed ovviamente quando verrà consegnata visto che agosto è imminente ... assurdo ... mai successo nonostante abbia cambiato tante auto mediamente ogni 2 anni ...
Adesso chiedono lumi a Verona ma il fatto è che se non l'hanno prodotta non posso averla per le ferie e per agosto ... non oso neanche chiedere se hanno una ordinata a nome del concessionario (lo avevo già fatto a suo tempo) ovviamente Q3 sportback plug in neanche a parlarne come alternativa ... la id4 non la voglio perchè non mi piace il quadro strumenti e la carrozzeria ... non sò cosa fare ... scusate lo sfogo. Spero che non capiti ad altre persone!
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Angelo71 »

Se vuoi a modena dovrebbe arrivarne una pronta consegna in questi giorni.
Il venditore mi faceva presente che ogni tanto gli "mandano qualche auto" da vendere , questo oltre a gli ordini che fanno.

Angelo
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Spranghin
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/06/2021, 23:42
Località: Rimini
Veicolo: Q4 etron buisness ad

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Spranghin »

Io L ho ordinato a inizio luglio e mi hanno detto che va in produzione la 12esima settimana del 2022.. grossi ritardi, mi spiace spero che i tempi miglioreranno

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Vale70 »

Angelo71 ha scritto:Se vuoi a modena dovrebbe arrivarne una pronta consegna in questi giorni.
Il venditore mi faceva presente che ogni tanto gli "mandano qualche auto" da vendere , questo oltre a gli ordini che fanno.

Angelo
Ciao, grazie. Ho provato a chiedere pronta consegna ai concessionari di Torino ma mi dicono che sono tutte prenotate quelle disponibili alla rete italiana di concessionari (almeno le 40, perchè non ho chiesto per le 35 e 50).
Pare sia bloccata la linea di produzione per un componente che non è tra gli optional quindi della vettura in generale.
Ritardo senza stima, ad oggi siamo a previsione 14 - 21 gg di ritardo quindi altri 7-14 giorni :-(
Se così fosse potrei accettare un noleggio a breve termine a prezzo "calmierato"
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Angelo71 »

Si preannuncia un gran successo ?
Se risolvono i problemi di produzione forse si , speriamo non sia il noto problema dei chip
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Vale70 »

Aggiornamento sulle consegne: ritardo medio di due settimane. Hanno sbloccato quelle di fine aprile, quindi fra 10 giorni dovrebbe toccare a quelle di inizio maggio ... speriamo.
Nel frattempo ho negoziato un noleggio di Q4 per le settimane in più a prezzo agevolato (non ho più la precedente).
Da più parti mi dicono che anche Renault, Mercedes e Toyota hanno difficoltà a stare dietro alla domanda di tutto ciò che è full electrico plug in hybrid ... un altr'anno spero si incrementino le collonine da 50 kw altrimenti saranno dolori la prossima estate :lol:
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Vale70 »

Aggiornamento consegne dopo altre 2 settimane di ritardo (siamo a 3!!!): tutto fermo senza alcuna previsione.
Provo ancora con Audi Italia perchè fra una settimana devo riconsegnare la Q4 50 e resterò a piedi ... :evil:
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Fra 30 giorni cominciano le consegne dell'Audi Q4 e-tron

Messaggio da Vale70 »

Risposta ufficiale da Audi Italia: esordiscono con il precisare che a fine aprile i tempi erano 130 giorni !!! ... ma allora perchè il conce ha scritto nel contratto consegna prevista 90 giorni con tanto di settimana a luglio che mi aveva pure confermato a fine giugno? vabbè ... tornando a noi, arriviamo al più bello, proseguono dicendo ad oggi purtroppo non sono in grado di fornire una data di produzione nè ufficiale nè indicativa ... ok vi ringrazio per la sincerità e per la trasparenza nell'ammettere che non siete in grado di dare delle tempistiche sulla produzione però ... un'azienda così importante per volumi di vendita mi sembra allucinante che non sia in grado di gestire neanche le auto preordinate inizialmente dai concessionari lasciando la clientela con un cerino in mano che si spegnerà al 6 mese assieme alla perdita degli incentivi !!! :evil:

Oltretutto se sapevate che si stavano generando dei ritardi perchè non ci avete lasciato variare gli ordini ?
Non dico a giugno ma almeno a luglio potevate gestire i clienti proponendo soluzioni alternative (avevo dato disponibilità a passare ad un Q3 sportback plug in oppure per un Q4 in arrivo a Modena)

Se trovo il riferimento del Resp. commerciale o relazioni Italia gli scrivo in maniera educata ma assertiva sul modo di gestire tale situazione.

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”