E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Opel Combo-e Life è una monovolume elettrica che monta una batteria da 50 kWh per un'autonomia sino a 280 Km secondo il ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1405
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da Rovert »

pIONiere ha scritto: Il link alla versione italiana l'avevo messo nel primo messaggio di questo thread.
Sfuggito, chiedo venia


Gianluca. :geek:

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1405
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da Rovert »

https://www.hdmotori.it/opel/articoli/n ... ia-prezzo/

Francamente riguardo al prezzo mi aspettavo meglio. Non rientra nemmeno per l'incentivo isee!


Ammesso che lo partoriscano prima o poi.... Comunque, monovolume macchina familiare per eccellenza.... A 37mila. Ma se ne vadano a cac...
Gianluca. :geek:
fabritrento
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/09/2021, 9:46

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da fabritrento »

certo che 280 km di autonomia sono una miseria... non potevano metterci una batteria più grossa?
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da repsol89 »

@fabritrento ma hai fatto copia-incolla dello stesso commento su tutti gli MVP EV del gruppo Stellantis? Ma poveracci, che ti hanno fatto di male? :D
fabritrento
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/09/2021, 9:46

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da fabritrento »

280km di autonomia... pa peg perego di mio figlio ne ha di più son ridicoli

repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da repsol89 »

"Ridicoli" per te possono essere più che sufficienti per altri...
fabritrento
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/09/2021, 9:46

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da fabritrento »

vedrai quante vendite faranno di questi veicoli... io se non avrò almeno 600-700km di autonomia prenderò un benzina di sicuro... non posso fare 3 ricariche tutte le volte che vado e vengo da milano
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da pepo154 »

La questione è semplice: avevano già una piattaforma, avevano già un powertrain elettrico, hanno fatto un'operazione a "costo zero".
Ecco tutto, probabilmente sviluppare da zero una MPV con tanta autonomia non valeva la pena dato che da anni hanno vendite assai risicate e infatti cercano il risparmio in tutti i modi (come le piattaforme condivise tra gruppi).
Al prossimo giro quando ci saranno le nuove piattaforme STLA di Stellantis probabilmente aggiorneranno anche questo tipo di vetture. Se ad ora non ti trovi non ti resta che rivolgerti alle termiche.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: E' in arrivo la monovolume elettrica Opel Combo-e Life

Messaggio da Watt7a »

E' il fratello del mio Proace, costano tanto senza dubbio, che siano Opel/Citroen/Fiat/Peugeot (tutti hanno a listino questo mezzo con piccole differenze negli interni ed accessori) montano lo stesso PT montato anche su autovetture tradizionali del gruppo. Diciamo che 280 Km. sono ottimistici, ne percorro al massimo 240 con il piedino leggerissimo, penalizzante il CX ma poi non più di tanto, la mia media si attesta sui 18,5kWh per 100 Km. Forse "pepo154" con la sua Corsa riesce anche a percorrere 300 Km. a parità di PT ma per il mio tipo di utilizzo è un mezzo perfetto. Due settimane or sono l'ho caricato con 450 Kg. di mobili Ikea per trasferimento in Sardegna ed è stata una goduria. Certo, l'ho pagato (anzi, lo sto pagando) un botto ma volevo fare il salto all'elettrico pensando a tanti fattori tra i quali il carico, il comfort di guida (mi piace stare in alto...) ed il fatto di poterci dormire dentro con appositi kit da campeggio "on the road" creati su misura per questi mezzi. Per ora la differenza di circa 6/8 K in più rispetto una discreta autovettura elettrica non mi pesano poi più di tanto se "spalmati" in 6 anni di ipotetico mantenimento nella scuderia.....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022

Rispondi

Torna a “Opel Combo-e Life”