Disabilitare controllo di trazione ID.3 staccando fusibile?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Disabilitare controllo di trazione ID.3 staccando fusibile?

Messaggio da libks »

Ciao a tutti, curiosando nell'internetto ho visto che si può disabilitare il controllo di trazione dell'id3 staccando il fusibile da 25A (mi sembra il numero 15) dalla scatola fusibili sotto al cofano anteriore. Questo il link:

https://youtu.be/aKw3hIJBE_c
Screenshot_2021-06-01-19-34-55-313_com.google.android.youtube.jpg
Screenshot_2021-06-01-19-34-55-313_com.google.android.youtube.jpg (125.44 KiB) Visto 1583 volte
E questi i donuts:

https://youtu.be/jE77GI_ashM

Ho visto che per la e-up, si può disattivare invece con una sequenza del tipo
1 accendo le 4 frecce
2 accendo il quadro
3 premo 5 volte il pedale del gas ed infine
4 accendo il motore.

Questo il link:

https://youtu.be/k_bWi2nmUO8

Qualche id3ista ha provato per vedere se funziona?

Ciao!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Disabilitare controllo di trazione ID.3 staccando fusibile?

Messaggio da makszd1994 »

No, ho un amico che vorrebbe girare i tondi con l'ID3 che mi dovrebbe ancora arrivare però non sono disposto a farli, perlomeno su asfalto per via dell'eccessivo sforzo su differenziale, giunti e sospensioni. Su neve o ghiaccio potrei pensarci :lol:
VW ID.3 Life - No PDC
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Disabilitare controllo di trazione ID.3 staccando fusibile?

Messaggio da Rovert »

:lol: il commerciale che mi ha fatto provare la id.3 mi disse che a lui 58 kWh bastavano solo per fare 200km... Penso la. Usasse in quel modo li :lol: :lol:


Comunque.... Che idea malsana!
Gianluca. :geek:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Disabilitare controllo di trazione ID.3 staccando fusibile?

Messaggio da pIONiere »

libks ha scritto:C
Ho visto che per la e-up, si può disattivare invece con una sequenza del tipo
Con la e-up il drifting si fa col freno a mano visto che ha la trazione anteriore e che fortunatamente ha ancora il freno a mano azionabile meccanicamente.

Invece con la Peugeot iOn (trazione posteriore e controllo trazione disattivabile con un tasto) mi son divertito varie volte a fare drifting, ma solo sulla neve, per evitare consumi eccessivi di pneumatici e sforzi eccessivi sulle assi e sul motore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”