Ricarica con wallbox Prism si interrompe dopo 10 secondi

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Ricarica con wallbox Prism si interrompe dopo 10 secondi

Messaggio da Angelo71 »

Ciao Tecnosuono benvenuto nel forum da tutto lo staff.
Tienici aggiornati sugli sviluppi.


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Tecnosuono
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2021, 18:52
Località: Darfo Boario Terme (Bs)
Veicolo: Corsa e

Re: Ricarica con wallbox Prism si interrompe dopo 10 secondi

Messaggio da Tecnosuono »

Buona sera. Aggiormento.
Sono stato contattato dall'assistenza. Il problema pare stia nei relè inchiodati. Come suggeritomi, ho picchiettato sui 2 relè (dopo aver tolto tensione e aperto prism). I 2 relè sono bianchi abbastanza voluminosi, appena sopra l'igresso dell'alimentazione. L'erore (errore 135) è scopmarso ripristinamndo il funzionamento.
Ho messo il veicolo in carica e per ora procede tutto regolare.
Buona serata a tutti
Corsa e - OBC trifase 11Kw
Avatar utente
Snow71
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 05/04/2021, 20:08
Località: roma
Veicolo: Fiat 500e

Re: Ricarica con wallbox Prism si interrompe dopo 10 secondi

Messaggio da Snow71 »

Tecnosuono ha scritto:Ciao! Anche io ho errore 135. Ho collegato l’auto e poco dopo è entrata in errore la prism. Anche riavviando prim rimane in errore.
Alimentazione trifase. Controllato tutte le tensioni(fase-fase fase-neutro neutro-terra) ed è tutto regolare.
Idee? (Oltre che sentire il supporto prism)
L?errore 135 ho imparato a capire che è un errore di fase. come se fossero invertiti L1 con L2
Giofil
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/01/2022, 11:48
Località: Treviso
Veicolo: VW e-up!

Re: Ricarica con wallbox Prism si interrompe dopo 10 secondi

Messaggio da Giofil »

raffaele.spadaro ha scritto:Ciao,

abbiamo risolto, anzi l'elettricista ha risolto. Avevi proprio ragione, era la messa a terra.

Raffaele
Qual era il problema più nel dettaglio? Sapresti dirmi come ha risolto? La mia si comporta uguale e non riesco a venirne a capo...
VW e-Up! 2020 - Wallbox Prism solar - FV Futurasun 3kv
Mass988
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2022, 19:18
Località: Ita
Veicolo: Tesla model 3

Re: Ricarica con wallbox Prism si interrompe dopo 10 secondi

Messaggio da Mass988 »

Ciao a tutti anche io ho fatto installare ieri una prism trifase ma da errore 136 sapete cosa può essere ?

Rispondi

Torna a “Prism”