Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Colonnine elettriche Viterbo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da selidori »

Interessante che il V2G sia come carica limitato a 15 kW (caspita, proprio poco!) e che sia solo chademo.
Lo so, fino ad ora tutte le sperimentazioni sono state fatte con chademo, ma il V2G è possibile anche con CCS e pensavo le nuove generazioni di colonnine V2G fossero V2G visto che la sede milanese (Italiana) di Hyundai ha una V2G (ma macchine solo CCS).

Interessante anche l'etichetta della nuova fast, che vediamo è una del 2020, la prima che mi pare di notare (ed hanno anche cambiato il font....) e fra l'altro è presente il QR che però io risolvo con:
98909620XM32T7KK4AR00003
che c'e' un po' troppa roba e l'app JUICE mi dice è numero di serie errato (NOTA: l'ho inserito a mano, cioè con copia-incolla facendoglielo interpretare da lettore esterno QR, infatti quello interno della juicepass (almeno sul mio telefono) è un'immagine molto deformata e la codifica non riesce).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da marco »

Corrado5834 ha scritto: Per una ricarica 65%-98% mi sono stati addebitati 42 kwh.
Memore di questo tuo post, sono andato a controllare ora lo storico Hera e mi ha conteggiato zero: tre ricariche da zero.
Vero che ho ricaricato poco, qualche minuto poi si è interrotta da sola, ma pensavo che mi contabilizzassero qualcosa ed invece nulla.
Chissà come cavolo funziona quella colonnina lì? Boh!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da alefugi »

Sono in carica alla fast. Colonnina libera e perfettamente funzionante.
e208 GTLINE
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da giusri »

Buongiorno. È la seconda volta che passo, attualmente non è operativa.
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da giusri »

...aggiornamento, a dire il vero funziona bene con App e tessera Duferco, ma stamattina c'era anche la sorpresa, attenzione !!!

VESPE FAST.jpeg
VESPE FAST.jpeg (735.04 KiB) Visto 1092 volte

...al nido di vespe all'interno dell'alloggiamento del CCS2...

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da marco »

Tipico direi: io l'ho trovato qui > post118897.html#p118897 (sulle prese d'aria esterne però)
Si vede che a loro piace stare al calduccio :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
teknico
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2021, 17:58
Località: Roma
Veicolo: e-up! 2021

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da teknico »

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 12/11/2021, ho provato senza successo a fare una ricarica fast CCS alla mia Volkswagen e-up! . Per tre volte dopo l'autodiagnosi è comparso il messaggio "ricarica interrotta". Ho ricaricato senza problemi alla colonnina del McDonalds di via San Paolo.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da marco »

teknico ha scritto:Per tre volte dopo l'autodiagnosi è comparso il messaggio "ricarica interrotta"
Hai segnalato ad Enel X? > ricordiamoci-di-segnalare-sempre-ad-ene ... 21400.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
teknico
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2021, 17:58
Località: Roma
Veicolo: e-up! 2021

Re: Colonnine Enel X Fast Università degli Studi della Tuscia Viterbo VT Via San Camillo de Lellis

Messaggio da teknico »

Fatto ora, grazie del reminder. Lasciato commento anche su Nextcharge.

Rispondi

Torna a “Viterbo”