Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Ensto è un'azienda tecnologica internazionale fondata nel 1958 e che impiega circa 1.400 professionisti appassionati in Europa, USA e Asia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, stamattina mi sono fermato ad una quick Be Charge ma non sono riuscito a ricaricare, la colonnina era in funzione perché l’altra presa era occupata da una Zoe di sharing in ricarica.
Ogni volta che venivo autorizzato con waving verde collegavo il cavo ma sistematicamente diventava rosso, lo ha fatto più volte sia da card che da app ad eccezione di due volte dove la ricarica è partita immediatamente ma il led blu è diventato rosso in un secondo. :cry:

La colonnina è installata dietro ad un municipio in una via chiusa “eccetto autorizzati” ed è presente sia su app Be Charge che su nextcharge ma, a quanto pare, è sempre occupata dalla Zoe.
Possibile che ci sia qualche “blocco” per riservare la presa allo sharing?


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Messaggio da selidori »

Io non ho capito bene se la colonnina è pubblica o privata.
Comunque in ogni caso più che a noi devi chiedere a Be Charge e poi farci sapere. :)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Messaggio da ChrisBS »

selidori ha scritto:Io non ho capito bene se la colonnina è pubblica o privata.
Siamo in due :lol:
In teoria è pubblica, è segnata sulle app.
Nella pratica è in una strada chiusa ed è il classico caso di stallo occupato 24h da Car Sharing con auto perennemente in ricarica.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
luctun

Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Messaggio da luctun »

Hai detto "eccetto autorizzati". Mi sorge spontanea la domanda: tu sei autorizzato? :)
EVC
★★★ Intenditore
Messaggi: 344
Iscritto il: 18/01/2021, 13:31
Località: Rimini
Veicolo: E-up 2020

Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Messaggio da EVC »

ChrisBS ha scritto:stamattina mi sono fermato ad una quick Be Charge ma non sono riuscito a ricaricare
A me è succesa la stessa cosa mi sono accorto che la spina lato colonnina non l'avevo infilata completamente anche
perchè fa fatica ad entrare e bisogna premere forte, specialmente su queste colonnine.
In questo caso la colonnina non rileva la batteria dell' auto collegata e va in errore. (luce rossa)
VW e-up febbraio 2020 bianca winter pack storage pack + bracciolo

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Messaggio da ChrisBS »

luctun ha scritto:Hai detto "eccetto autorizzati". Mi sorge spontanea la domanda: tu sei autorizzato? :)
Scusa non mi ero spiegato, l’eccetto autorizzati si riferisce solo al divieto di sosta posto all’inizio della via.
EVC ha scritto:A me è succesa la stessa cosa mi sono accorto che la spina lato colonnina non l'avevo infilata completamente anche
perchè fa fatica ad entrare e bisogna premere forte, specialmente su queste colonnine.
In questo caso la colonnina non rileva la batteria dell' auto collegata e va in errore. (luce rossa)
Mmmm questa cosa l’avevo sottovalutata però c’è da dire che la spinta che ho dato è notevole, riproverò e controllerò bene anche perché non sarebbe la prima volta che ho problemi proprio con questo modello di colonnina.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica fallita su quick Ensto a gestione Be Charge

Messaggio da marco »

Secondo me è un problema della colonnina e lo devi segnalare a Be Charge: diverse volte mi è capitato anni fa, sulle prime installazioni loro, che funzionava una sola presa e l'altra no... poi segnalavo e passavano a sistemare. Devo dire che è un bel po' che non mi capita più, e dire che di colonnina ne testo un bel po' :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Ensto”