13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da polianto »

Oggi pomeriggio mi sono apparse su OpenChargeMap come Submission Under Review ben 13 nuove colonnine EnelX Fast Eva+, quasi tutte a Modena e Bologna.
https://openchargemap.org/site/poi?subm ... ustypeid=1
ocmeva.JPG
ocmeva.JPG (141.1 KiB) Visto 2909 volte
Prima di pubblicarle ho cercato qualche riscontro ma non non ne ho trovati, non sono pubblicate su nessun'altra mappa (neanche EnelDrive), né ho trovato notizie di conferma di queste specifiche installazioni.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Ciao a tutti Antonio


VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da marco »

polianto ha scritto: Qualcuno ne sa qualcosa?
Forse sono quelle famose del protocollo d'intesa? annuncite-enelx-2018-t2524.html
Per quella del Grandemilia a Modena per esempio colonnina-fast-grandemilia-modena-mo-vi ... t2486.html ero passato a verificare qualche settimana fa e non c'era nulla. Magari i prossimi giorni vado in ricognizione e mano a mano che spuntano facciamo le schede dedicate e le pubblichiamo ovunque ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:Oggi pomeriggio mi sono apparse su OpenChargeMap come Submission Under Review...
Dove sarebbe questa voce SUBMISSION UNDER REVIEW?
Volevo inoltre vedere se c'e' chi ha inserito quelle colonnine.
La mia paura è che non sia chi sappia veramente le cose ma semplicemente uno qualsiasi che ha creduto alle varie #annuncite e le ha inserite sulla fiducia, non conoscendo i trascorsi di enel (è però vero che ENELX sembra essere fatta di altra pasta).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da selidori »

selidori ha scritto:
polianto ha scritto:Oggi pomeriggio mi sono apparse su OpenChargeMap come Submission Under Review...
Dove sarebbe questa voce SUBMISSION UNDER REVIEW?
Volevo inoltre vedere se c'e' chi ha inserito quelle colonnine.
La mia paura è che non sia chi sappia veramente le cose ma semplicemente uno qualsiasi che ha creduto alle varie #annuncite e le ha inserite sulla fiducia, non conoscendo i trascorsi di enel (è però vero che ENELX sembra essere fatta di altra pasta).
Forse è questa, anche se la tua mappa è completamente differente:
Senza nome.png
Senza nome.png (28.12 KiB) Visto 2895 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Nico87
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 03/02/2018, 4:00

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da Nico87 »

Per quella di Faenza posso confermare io qualche mese fa ho avuto uno scambio di mail con il capo servizi mobilità e decoro urbano dott. Fallacara che dopo avergli fatto notare che in tutta Faenza è presente solo un punto di ricarica al centro commerciale "Le Maioliche " Si era sbottato ma non troppo confermando di essere stato in contatto con enel per l'installazione di un punto di ricarica in grado di garantire spostamenti a lungo raggio..
E per quella di Misano mi era giunta voce da un amico di Riccione..
Nissan Leaf 40 kWh 2020 (ex Nissan Leaf 30 kWh) - Fv 5,7 kWp jasolar da 320 wp - bimbo ecologico solo pannolini lavabili dalla nascita (11 mesi)

polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da polianto »

Dove sarebbe questa voce SUBMISSION UNDER REVIEW?
Esattamente quel menu: con quel link ottieni l'elenco delle colonnine inserite dagli utenti e non ancora approvate da un editor.
Per vederle in mappa si deve andare nella mappa WebApp e impostare i filtri:
ocmfiltro.JPG
ocmfiltro.JPG (74.25 KiB) Visto 2736 volte
Impostando il filtro "Submission Status" su "Awaiting Approval" si visualizzano sulla mappa le colonnine dell'elenco , che nel frattempo sono diventate 29:
ocmmappa.JPG
ocmmappa.JPG (140.9 KiB) Visto 2736 volte
Volevo inoltre vedere se c'e' chi ha inserito quelle colonnine.
La mia paura è che non sia chi sappia veramente le cose ma semplicemente uno qualsiasi che ha creduto alle varie #annuncite e le ha inserite sulla fiducia, non conoscendo i trascorsi di enel
Infatti, i casi sono due, o è una fuga di notizie da qualcuno che sa davvero qualcosa o è qualcuno che si è entusiasmato un po troppo degli annunci di Enel.
Però le posizioni segnate sono tutte plausibilissime e gli inserimenti sono ben fatti e completi in tutti i dati, e questo è già un buon sintomo.
L'inserimento delle colonnine è anonimo.

Prima di gridare "evviva" teniamo d'occhio le posizioni segnalate e aspettiamo conferme! :)

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
rbusi88
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/05/2018, 11:32

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da rbusi88 »

Che spettacolo ragazzi!!!!! Sono tutte comode vicino a dove vivo-lavoro io in zona Bologna! Faccio l'NCC e tra poco voglio prendermi la Tesla e tutto questo è fantastico! A parte che l'amministratore delegato di Conad lo carico spesso io e gli ho fatto il lavaggio del cervello con l'elettrico tanto da fargli fare l'accordo con Enel e addirittura mi diceva che adesso tutte le auto aziendali Conad le vuole elettriche :D Quella Eva+ in via Michelino ve lo confermo io è in costruzione, ci son passato ieri e stavano tirando su i cavi! Le altre idem, ho scritto anche all'Aeroporto di Bologna per fargli mettere la Eva+ e infatti è in costruzione anche quella ;)
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da aldodal »

rbusi88 ha scritto:Faccio l'NCC e tra poco voglio prendermi la Tesla e tutto questo è fantastico!
e tu aspetti Enel per prenderti la Tesla??? :lol:
non ti bastano i superchargers?
-Aldo-
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da Diego »

come mai non fanno installazioni sull' adriatica?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: 13 nuove Enel X fast EVA+ apparse su OpenChargeMap

Messaggio da polianto »

Perché la dorsale Adriatica, come pure quella Tirrenica, non fanno parte del TEN-T Trans-European_Transport_Networks per cui l'Europa non da fondi per quelle tratte, ci deve pensare si governo Italiano (si... vabbè...)
https://en.wikipedia.org/wiki/Trans-Eur ... t_Networks
https://evaplus.eu/
TEN-T.JPG
TEN-T.JPG (103.02 KiB) Visto 2559 volte
Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”