Ecco la mia nuova Zoe!

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Aster
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/04/2018, 17:15

Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da Aster »

Presa giovedì scorso, qui alla prima ricarica, che non poteva che essere da Eataly, vicino casa! E' proprio bella, si guida in maniera piacevolissima, silenziosa, che volere di più? Da feticista del silenzio non dimentico ogni volta di disattivare quell'inquietante avvisatore acuistico per i pedoni, che subentra sempre da 0 a 30 all'ora, cioè quasi sempre per gli sfigati del traffico di roma... piccoli nei riscontrati finora: la retrocamera non è granchè, quella della yaris era meglio, più nitida, probabilmente con risoluzione maggiore. Il navigatore tom tom non è velocissimo a cambiare tragitto in corsa. L'indicatore dei km mancanti (ma questo forse è colpa del fatto che è stata usata molto poco) va un po' a capocchia, se accelero in rettilineo parte un km ogni tre secondi, roba da infarto, poi basta una discesetta e li riprende. Sembra non abbia trovato un equilibrio. A differenza di quanto scritto in precedenza, invece la connessione funziona benone, rapida e affidabile, così come il bluetooth che in un paio di secondi collega il telefono (forse a proposito, il vivavoce rimbomba un po'). Quanto ai comandi vocali, tra me e la signorina robotica c'è profonda incomprensione, vedremo se ci conosceremo meglio più avanti... si accettano consigli!
zoe.jpg
zoe.jpg (202.11 KiB) Visto 2725 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da marco »

Molto bella, complimenti!
Hai già imparato quali sono le colonnine a Roma da cui puoi attingere, e da quali invece no? Mi pare che diverse non siano compatibili con Zoe (ma sulla vecchia app E-Go erano indicate, speriamo anche sulla nuova)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Aster
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/04/2018, 17:15

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da Aster »

Sì in gran parte l'ho capito, anche grazie alla vecchia app in effetti. La nuova non lo indica più mi pare, ma ormai le so! In ogni caso io consumo molto poco, avendo casa-lavoro-amici-famiglia tutti abbastanza vicini, la mia vita si svolge in un quadrante! quindi per ora eataly basta e avanza, carico lì e vado al lavoro a piedi da là (evitando di fare la spesa, sennò alla fine i vantaggi economici si vanificano, visti i prezzi!!). Inoltre sembra incredibile, ma i due posti sono SEMPRE liberi, nessun termico o sharing ha ancora rotto gli indugi, speriamo duri.
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da tonyelle »

Ciao per L avvisatore (consiglio fai da te) si potrebbe togliere il suo fusibile nella scatola dei fusibili, invece per i km prova a resettare le statistiche...per il resto ottimo acquisto ;)
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da sl45h »

ciao,
ottimo acquisto, e' bellissima (ne ho una identica :D :D :D )
sl45h

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da marcober »

tonyelle ha scritto:Ciao per L avvisatore (consiglio fai da te) si potrebbe togliere il suo fusibile nella scatola dei fusibili, invece per i km prova a resettare le statistiche...per il resto ottimo acquisto ;)
ma dici che c'è un fusibile "dedicato" a fare solo quello?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Aster
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/04/2018, 17:15

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da Aster »

sl45h ha scritto:ciao,
ottimo acquisto, e' bellissima (ne ho una identica :D :D :D )
sl45h
Evvai! Quanti km sei riuscito a fare con un pieno? che media consumo? trucchetti per ottimizzare l'autonomia? Per esempio si dice che non conviene granchè rilasciare per rigenerare, conviene di gran lunga provare a stare a 'zero', cioè nè consumare nè guadagnare energia, e veleggiare quanto più possibile così... tu lo fai? Davvero conviene? che app hai oltre a quelle due o tre predefinite? c'è qualcosa che posso cercare su r-link store che sia utile, e non le solite cagate tipo il bicchiere d'acqua ecc? Scusa eh, ma sei l'unico che "conosco" con la Zoe! :D
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da tonyelle »

marcober ha scritto:
tonyelle ha scritto:Ciao per L avvisatore (consiglio fai da te) si potrebbe togliere il suo fusibile nella scatola dei fusibili, invece per i km prova a resettare le statistiche...per il resto ottimo acquisto ;)
ma dici che c'è un fusibile "dedicato" a fare solo quello?
Si gestisce L avviso pedoni e il suono che fa quando chiudi la machina...io avevo tolto il fusibile perché di notte alla chiusura svegliavo tutti...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da sl45h »

Aster ha scritto:Evvai! Quanti km sei riuscito a fare con un pieno? che media consumo? trucchetti per ottimizzare l'autonomia? Per esempio si dice che non conviene granchè rilasciare per rigenerare, conviene di gran lunga provare a stare a 'zero', cioè nè consumare nè guadagnare energia, e veleggiare quanto più possibile così... tu lo fai? Davvero conviene? che app hai oltre a quelle due o tre predefinite? c'è qualcosa che posso cercare su r-link store che sia utile, e non le solite cagate tipo il bicchiere d'acqua ecc? Scusa eh, ma sei l'unico che "conosco" con la Zoe! :D
per quanto riguarda i consumi, ho 3 anni di "esperienza" fatti con la twizy che mi ha insegnato a guidare assecondando la strada (se cosi' si puo' dire) un po' veleggiando un po' rigenerando senza usare i freni (anticipando le fermate) e cosi' via... come consumi sono poco sopra gli 11Kwh/100km... le app sono le solite, comunque leggiti per bene il forum, la comunita' ha gia' dato molte risposte alle tue domande 8-) 8-)

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ecco la mia nuova Zoe!

Messaggio da marco »

Aster ha scritto: ma sei l'unico che "conosco" con la Zoe! :D
Ma se il forum è pieno di Zoeisti :D
Comunque cerca prima sul forum se si è già parlato di quello che cerchi, così guida-per-come-ricercare-argomenti-sul-forum-t1315.html e poi se non trovi, apri una nuova discussione con un titolo chiaro e nella sezione corretta, e vedrai che ti verrà risposto lì. Mi raccomando affrontiamo solo un argomento per discussione, altrimenti si rimescola sempre tutto e chi arriva in seguito poi fa fatica a ritrovare le informazioni. Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”