Differenza tra avere o non avere il Driving Mode in Škoda Enyaq iV

Realizzato sulla piattaforma modulare Meb, la Enyaq sarà un suv elettrico con trazione posteriore o integrale e autonomia fino a 500 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Differenza tra avere o non avere il Driving Mode in Škoda Enyaq iV

Messaggio da ilratman »

Ciao a tutti, ho cercato in rete ma non ho trovato niente per farmi un'idea sulla questione.

Se si sceglie il Driving Mode a 360€ si hanno le palette e il pulsante per cambiare la modalità di guida.

Se non lo si prende non ci sono le palette ne il pulsante per cambiare modalità di guida.

Ma se non si può cambiare modalità di guida come si può impostare l'auto in eco come fanno tutte le elettriche e come sarebbe meglio fare per ridurre i consumi?

Ma soprattutto le modalità di guida cambiano anche la potenza del motore (nelle psa si ha 60-80-100% della potenza e quindi coppia se in eco-normal-sport) oppure la potenza massima o coppia massima c'è sempre?


Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Differenza tra avere o non avere il Driving Mode in Škoda Enyaq iV

Messaggio da MauroneRelax »

Io credo che i Driving Mode sono un po’ sopravvalutati, non ho osservato nulla di miracoloso.

Se vuoi andare in ECO basta che spegni il riscaldamento e addormenti un po’ il piede destro e anticipi o ritardi frenare accelerazioni o rilasci secondo le regole della guida predittiva.

Ti dirò che la marcia B dosata bene con l’acceleratore assieme all’uso della AC di inverno è quella che mi ha fatto abbassare di più i consumi, non la modalità Eco
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Differenza tra avere o non avere il Driving Mode in Škoda Enyaq iV

Messaggio da ilratman »

Ok ho capito meglio così.

La guida predittiva è il mio forte, con la prius riuscivo a fare quello che nessuno faceva e il modo di guidare immagino sia simile.

Avendo preso la vettura senza driving mode ero preoccupato ma ora non più.

Grazie della spiegazione.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Rispondi

Torna a “Škoda Enyaq iV”