Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da ZEnova »

Ciao,
ho ricaricato in questo supermercato.
Confermo che le ragazze all'accoglienza non hanno la minima idea di prese, colonnine, modalità o quant'altro...
diverse colonnine avevano luce rossa (fuori servizio) ma per la legge di Murphy ne ho scelta una "verde" che però con la tessera non partiva.
Credendomi imbranato sono andato all'info point e mi hanno detto "ha provato a cambiare colonnina?"
esatto, ecco cosa dovevo fare senza farmi altre domande... comunque poi la ricarica è andata, direi a 22kW e senza intoppi.

peraltro la tessera la puoi riconsegnare anche subito volendo, in quanto non serve per poi sbloccare il cavo lato colonnina come credevo

essendo vicino al lungomare c'è un po' il rischio "furbetti", ma almeno ad oggi ci sono molti più stalli rispetto ai veicoli effettivamente in carica quindi poco importa


### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da Fritz74 »

Oggi purtroppo la situazione era così
101146DA-E9C1-4B76-AA17-1D91A653A1DB.jpeg
101146DA-E9C1-4B76-AA17-1D91A653A1DB.jpeg (1.57 MiB) Visto 1510 volte
E tra l’altro non funziona il lettore RFID ...
Ultima modifica di Fritz74 il 09/05/2021, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da marco »

Fritz74 ha scritto:Oggi purtroppo la situazione era così
Riesci però a cancellare le targhe altrui? :D Sempre per non violare la privacy degli abusivi (anche se gli starebbe ben fatta, ma non si può fare purtroppo!) Grazie
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da selidori »

Ma come mai? ci sono pochi posti?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da Fritz74 »

selidori ha scritto:Ma come mai? ci sono pochi posti?
No, ma quelli sono i più vicini all’ingresso!
Che poi potevano “abusare” di quelli con le quick, che ce ne sono di più!!!

A dire il vero quello con l’Alfa grigia aveva lasciato un biglietto col numero di cellulare e in effetti è arrivato quasi subito a spostarla dopo che l’ho chiamato
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da ZEnova »

in che senso non funziona l'RFID?

hai richiesto la tessera per l'attivazione al punto clienti?
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da Fritz74 »

ZEnova ha scritto:in che senso non funziona l'RFID?

hai richiesto la tessera per l'attivazione al punto clienti?

Si la tessera l'avevo presa, ma il lettore RFID lampeggiava di rosso e ho quindi dedotto che non andasse, anche perchè non ci sono numeri di assistenza da chiamare e all'accoglienza non sapevano cosa fare se non prendere nota della cosa
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da ZEnova »

Fritz74 ha scritto:
eh non sono molto preparati... a me hanno suggerito di cambiare colonnina, cosa che poi effettivamente ha funzionato.. ma di DC direi che ce n'è solo una
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da ZEnova »

ieri al livello inferiore era quasi tutto occupato da auto termiche, il vigilante del parcheggio mi ha detto di non poter intervenire e la ragazza alla reception che deve intervenire lui...
alla fine lei mi ha detto di dire a lui di contattarla così da poter mandare un addetto a prendere le targhe, così ho fatto quando sono uscito ma dubito che sia successo qualcosa

consiglio a chi ci va di lamentarsi alla reception, altrimenti finisce che se non fanno mai nulla diventa un posteggio per auto termiche e ciao

vero che colonnine ce ne sono tante e probabilmente sulla copertura avrei trovato posto, ma l'ho presa come una questione di principio...
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Fast Esselunga Genova GE Via Piave 5

Messaggio da marco »

ZEnova ha scritto:ma l'ho presa come una questione di principio
E hai fatto bene: insisti e non mollare
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Genova”