Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Il motore di Lifan E4 è dotato di un sistema di ricarica in frenata EBS che consente di reintrodurre potenza nella batteria durante l’utilizzo.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
nustar
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/09/2019, 16:39

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da nustar »

finalmente il nuovo scooter è stato inserito nel sito

50cc 1 batteria
https://lifanmoto.it/e4-1900w/

50cc 2 batterie
https://lifanmoto.it/e4-1900w-doppia-batteria/

125cc 2 batterie
https://lifanmoto.it/e4-4750w-doppia-batteria/



asterikus
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2022, 11:33
Località: Caserta

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da asterikus »

Buongiorno, sono circa 2 settimane che sono alla ricerca di uno scooter elettrico da utilizzare esclusivamente per la città, comodo, pratico, compatto e leggero da utilizzare soprattutto per la città.
Ho visto dai vari concessionari un Seat Mò, Wayel W3, Askoll, ma anche Piaggio 1 active e per ultimo Lifan E4.
Diciamo che la scelta sarà tra questi ultimi 2, con una propensione per il Lifan per una serie di caratteristiche ( e per il prezzo dell'assicurazione).
PRO Piaggio 1 Active
Tasto retromarcia, marca affidabile, maggiore spazio sottosella (1 caso jet), minore spazio in lunghezza (non avrei bisogno del bauletto).
PRO Lifan E4
2 batterie, 4.7 kwh, autonomia 120-130 km in Eco (il Piaggio 70 km), 90 kmh contro i 65kmh del Piaggio, motore Bosch; di contro, mi occupa piu' spazio nel box in lunghezza
perchè ha un bauletto di serie in quanto lo spazio sottosella è poco spazioso.
Il peso dei 2 mezzi è lo stesso, circa 95kg, il prezzo stiamo li', il Piaggio 2.650 euro, Lifan 2.500,00 euro, entrambi al netto del bonus senza rottamazione.
A parità di prezzo, il Lifan ha caratteristiche migliori, oltre al fatto che il concessionario ha una convenzione assicurativa che mi permetterebbe di spendere 450 euro all'anno,
contro i 1000 del Piaggio (assurdo lo sò).

Il Lifan sono andato a vederlo 2 giorni fà, non mi dispiace la linea e neanche il colore, il concessionario mi diceva che ne ha venduti tanti,
in rete ho trovato solo recensioni per E3 e un'unica , devo dire, convincente recensione sull'E4 da parte di uno spagnolo, con prova su strada...

C'è qualcuno del forum che per caso può dire la sua sull'E4?
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da uncletoma »

Il Lifan E4 era anche tra quelli che avevo in mente io, ma avevo un dubbio (va usato sempre e comunque con le due batterie o no?). Il concessionario non sapeva rispondermi, al che chiedo al distributore. Dopo un mese devo ancora ricevere risposta, e se questa è la loro attenzione al potenziale cliente mi immagino il resto...
asterikus
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2022, 11:33
Località: Caserta

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da asterikus »

uncletoma ha scritto:Il Lifan E4 era anche tra quelli che avevo in mente io, ma avevo un dubbio (va usato sempre e comunque con le due batterie o no?). Il concessionario non sapeva rispondermi, al che chiedo al distributore. Dopo un mese devo ancora ricevere risposta, e se questa è la loro attenzione al potenziale cliente mi immagino il resto...
Il concessionario a me ha fatto capire che può andare anche con una batteria, gli avevo chiesto la capienza e lui mi aveva detto 'se vuoi piu' spazio, togli una batteria, ma lo spazio per il casco jet non c'è, motivo per cui è compreso anche il bauletto'.
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da uncletoma »

Ma a me non sarebbe servito per il casco, bensì per l'abbigliamento da pioggia ;)
(Lifan è importato da Padana Ricambi, gli stessi che importano Kymco, Voge e, prossimamente, Ionex - linea elettrica di Kymco.)

asterikus
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2022, 11:33
Località: Caserta

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da asterikus »

Comunque penso che opterò per il Piaggio active, anche se ha meno cavalli e meno autonomia del Lifan E4,
mi fido piu' del brand e anche del concessionario. Active piu' compatto e con una batteria, il che per me va anche meglio
perchè piu' facile trasportarla a casa per la ricarica.
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da uncletoma »

A mo avviso il Piaggio One ha un solo difetto (autonomia a parte, ma almeno la sua è sincera, non come i "cinesi" che sparano autonomie "stupefacenti" - tipo 80 km e poi nella realtà sono più basse di 10/15 km. La questione andrebbe regolamentata, almeno per il mercato UE, oppure EEA - Economic European Area - in pratica UE + Svizzera, Islanda, e qualcun altro): pneumatici da 10" che, scusa, ma tenuta di strada in certe condizioni, tipo bagnato, sottozero. Bellissimo esteticamente, la nuova livrea poi è da urlo, molto ben curato con quell'effetto pallina da golf, ma 10" no, grazie. Io li ho avuti sulla mitica Vespa P200E e ogni volta credevo in mille divinità di altrettante religioni diverse. Poi, magari, se uno si limita al casa lavoro casa andrà sicuramente benissimo, dopotutto le cose che feci io con la Vespa sono praticamente infattibili con la One, ma anche con il 100% degli scooter elettrici (quelli con ricarica rapida alle colonnine forse esclusi, ma quanti sono? E che prezzo hanno?)
asterikus
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2022, 11:33
Località: Caserta

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da asterikus »

uncletoma ha scritto:A mo avviso il Piaggio One ha un solo difetto (autonomia a parte, ma almeno la sua è sincera, non come i "cinesi" che sparano autonomie "stupefacenti" - tipo 80 km e poi nella realtà sono più basse di 10/15 km. La questione andrebbe regolamentata, almeno per il mercato UE, oppure EEA - Economic European Area - in pratica UE + Svizzera, Islanda, e qualcun altro): pneumatici da 10" che, scusa, ma tenuta di strada in certe condizioni, tipo bagnato, sottozero. Bellissimo esteticamente, la nuova livrea poi è da urlo, molto ben curato con quell'effetto pallina da golf, ma 10" no, grazie. Io li ho avuti sulla mitica Vespa P200E e ogni volta credevo in mille divinità di altrettante religioni diverse. Poi, magari, se uno si limita al casa lavoro casa andrà sicuramente benissimo, dopotutto le cose che feci io con la Vespa sono praticamente infattibili con la One, ma anche con il 100% degli scooter elettrici (quelli con ricarica rapida alle colonnine forse esclusi, ma quanti sono? E che prezzo hanno?)
Bhe, che dirti, io non lo userei ne sul bagnato ne sul ghiaccio (che qui a Caserta non se ne vede), l'utilizzo sarebbe prettamente urbano, motivo per cui non mi spaventa nemmeno l'autonomia.
A ognuno il suo, come si dice :)
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da uncletoma »

Esattamente :)
(qui, oggi, ha grandinato duro *_*)
Avatar utente
uncletoma
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/02/2022, 1:40
Località: Santa Margherita Ligure
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei prezzi del nuovo scooter Lifan E4?

Messaggio da uncletoma »

Screenshot 2022-04-10 at 23-16-09 E4 4750W Doppia Batteria – Lifan Moto.png
Screenshot 2022-04-10 at 23-16-09 E4 4750W Doppia Batteria – Lifan Moto.png (169.96 KiB) Visto 1532 volte

Rispondi

Torna a “Lifan E4”