E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
luctun

E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da luctun »

Eh già... :D
Un paio di giorni fa su fb (per una volta non lo maledico :) ) ho letto di una di Asti che svendeva la sua bici elettrica. A mia moglie sarà molto utile dato che ci trasferiremo in un paesino con un certo dislivello che noi non siamo in grado di fare con propulsione gambifera :) Dovremmo andare a prenderla venerdì e metto due foto. Prima di tutto dovremo vedere lo stato della batteria ma comunque ne verrebbe la pena



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da marco »

Bravo, ma l'avete provata? Attenzione che a seconda della tecnologia, potrebbe non essere in grado di superare le pendenze del paese dove andate a vivere. Occhio anche all'autonomia, che non le diventi stretta subito (anche se è difficile misurarla su una bicicletta usata). Come fai poi sapere se il prezzo è giusto? Delle volte è difficile trovare in rete il valore di quando era nuova, per poi farci due conti sul valore dell'usato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da luctun »

Diciamo che meno di 200€ (prezzo concordato) mi pare impossibile trovare qualunque cosa, quindi anche se ci fosse da cambiare la batteria non parleremmo di cifre altissime. E se non dovesse essere adeguata alla nostra pendenza, dovrebbe essere fattibile rivenderla per chi la usa solo in città
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da marco »

Ok per il prezzo, ma se poi non fa quello che deve sono soldi buttati: dalle mie parti si usava dire "chi più spende meno spende", perché poi risparmia dopo. Comunque mi auguro che non sia il tuo caso e la bici assolva al suo scopo. Facci poi sapere.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
luctun

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da luctun »

Come ho detto, ho ragionato che si può rivendere credo senza difficoltà :) a chi abita in città. E poi usato è morto più sostenibile di nuovo :D

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da mirko2016 »

Ciao ma hai già acquistato? Ti ho mandato un MP perché pensavo oramai avessi acquistato e potevi al limite approfittare per prenderne una per te, ma con il bando piemontese puoi prendertela gratis (poi se questa da 200€ e un modello che nuovo costerebbe 1000€ ci può stare, ma ad esempio una Graziella elettrica da 699€ è ora in offerta a 499, la prendi e con 16€ di marca da bollo ti rimborsano tutto....costa sicuramente meno...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
luctun

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da luctun »

In vista dell'appuntamento di domani per il ritiro ho scritto alla proprietaria, la quale mi ha detto che una sua collega le sta facendo il filo da una settimana per questa bici. Allora, assolutamente per cavalleria :p le ho proposto di cervella alla sua collega se le offre di più. Dopo un po' di conversazione diplomatica ambo le parti, siamo rimasti che la vende a lei. Così domani passiamo da Euronics e ne prendiamo due nuove sfruttando appieno il bonus (grazie delle dritte Mirko2016).
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da sl45h »

sicuro che ne abbiano in "pronta consegna"? qui da noi per una e-bike ci sono tempi di consegna che vanno dai 3 ai 5 mesi in qualsiasi negozio (da quelle a prezzi sui 1000€ tipo decathlon a quelle di marca sopra i 4000€). :shock: e non si trova niente neanche sull'usato che spariscono in un attimo...

sl45h
luctun

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da luctun »

Sì, ce ne sono molte da noi. Anzi, proprio oggi ho fatto l'acquisto. Non di quelle foldable da 20", viste dal vivo non mi sono piaciute per nulla. La priorità era comprarne una per mia moglie e, dopo averne viste molte a 650-700-800€ abbiamo fatto un salto al Big Store di Alba e ne avevamo una da 520€. Presa subito :)
Purtroppo non ne avevano una seconda, né uguale alla sua (e va anche bene, dato che è abbastanza femminile) né differente. Allora ne ho vista a fianco una da 149€, ripeto ovviamente non ebike, che è un bel passo avanti rispetto alla mia. Soprattutto perché è nuova :D
Più tardi faccio fare due foto a mia moglie e le carico
luctun

Re: E dopo la Zoe per me, arriva la bici per mia moglie :D

Messaggio da luctun »

Eccola qui

Oggi si è fatta il primo giretto in salita che dovrebbe essere equiparabile a quello che dovrà fare una volta che ci saremo trasferiti. Aveva un gran bel sorriso :)
Allegati
IMG-20210614-WA0009.jpg
IMG-20210614-WA0009.jpg (1.43 MiB) Visto 942 volte

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”