Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Colonnine elettriche Terni: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da Angelo71 »

marco ha scritto:
Angelo71 ha scritto: Venendo da rimini ho trovato il tutto poco organizzato
Infatti io sono andato/tornato da Firenze: ho fatto le soste fast necessarie in punti dove sono doppie così che vi fossero meno rischi di trovarle occupate/non funzionanti (cosa che a Barberino infatti è successo, una delle due era spenta). Speriamo possano doppiare al più presto anche le colonnine presenti dal versante adriatico.
Devo passarti tutte quelle di rimini riccione ? Alcune su nextcharge gli ho messo la foto.
A rimini a volte sono occupate , a Riccione mi sembra siano 2 o 3 , le altre sono di hotel ( 2 le ho viste )


Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da marco »

Angelo71 ha scritto:Devo passarti tutte quelle di rimini riccione ?
A me non devi passare nulla, ma se vuoi puoi fare le recensioni sul forum seguendo come modello quelle esistenti (o integrando le informazioni se già presenti i rispettivi thread. Se fai una ricerca vedi che ce ne sono già diverse > app.php/googlesearch?cx=partner-pub-878 ... itesearch= )

Finiamo però l'OT perché stiamo diluendo le informazioni che invece contano per questo thread.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da andbad »

Giovedì sono passato ed era rotta (non si sbloccava la presa). :(

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da aZoenzo »

Qualcuno ha notizie recenti di questa colonnina?
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da Seba67 »

aZoenzo ha scritto:Qualcuno ha notizie recenti di questa colonnina?
Appena posso passo... la scorsa settimana non avevo tempo anche se sono transitato sulla Valnerina....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da Comparsa »

Provata ieri (09/10/22). In blocco con codice (che ovviamente non ho segnato). Posti liberi, nonostante la torma di termiche in cerca di parcheggio. Peccato, un vero spreco.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da Seba67 »

Fatta segnalazione ieri rispetto al fatto che da tempo la colonnina risulta in manutenzione e dopo 1 gg mi ha risposto assistenza Enel X Way...
Screenshot_20221018-235946_Gmail.jpg
Screenshot_20221018-235946_Gmail.jpg (412.98 KiB) Visto 434 volte
A.questo punto segnalerò al Comune di Terni/ ASM per vedere se riusciamo a venirne a capo...

Stay tuned....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da carlo.marchesini »

In bocca al lupo. Asm è per me il peggior gestore in assoluto. Basta vedere come hanno abbandonato anchrn le 10 colonnine in Lungonera Cimarelli. Un muro di gomma. Provato e riprovato. Quando c'è di mezzo la PA (è una municipalizzata del Comune di Terni)...per carità. Presi soldi pubblici per le istallazioni del 2013 poi...ciao Roma!
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina ASM Terni 22 kW Cascata Delle Marmore Terni TR Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano

Messaggio da Seba67 »

carlo.marchesini ha scritto:In bocca al lupo
Allora Carlo, per quanto riguarda i tempi della risposta dal responsabile Ufficio Energia - Infrastrutture impiantistiche - Illuminazione Pubblica del Comune di Terni, a cui mi ha indirizzato un ingegnere che lavora in ASM/Umbria Energy, questi mi hanno favorevolmente sorpreso, per l'esito della risposta però dovremo ancora attendere...

Allego il carteggio delle mail che ho inviato e ricevuto, ma riporto per comodità di lettura i testi:

"SC <............> 21 ottobre 2022 10:25
A: ...........@comune.terni.it
Ing. ................. buongiorno.

Sono ................, ed oltre che cittadino del comune di Terni, sono anche felice possessore di un'auto completamente elettrica e uno dei moderatori del Forum Elettrico (https://www.forumelettrico.it/forum/ ) che promuove appunto a livello nazionale le tematiche sui Veicoli Elettrici, Stazioni di Ricarica ed Energie Rinnovabili.

Volevo segnalare che da tempo immemore alcune delle colonnine elettriche di Enel Distribuzione a gestione Comune di Terni sono spesso spente o malfunzionanti.
Le cito per brevità solo 2 installazioni: Cascata Delle Marmore Via Giuseppe Vasi 7 Collestatte Piano e Lungonera Cimarelli...

In particolare, visto il notevole flusso turistico e l'incremento di veicoli full elettrici e ibridi plugin ricaricabili, pure stranieri, che crescono costantemente, l'impossibilità di utilizzare la colonnina al parcheggio della Cascata risulta, a mio avviso, una forte penalizzazione, sia per i locali che per i turisti, che può generare un'immagine non certo edificante del comune di Terni e del nostro territorio in generale.

Tra l'altro, l'operazione di elettrificazione così importante condotta dalla partnership ASM/Umbria Energy con l'installazione di oltre 90 punti di ricarica nel territorio comunale, fanno stridere ancora di più le mancanze delle prime e pionieristiche istallazioni che il comune ha realizzato in autonomia. Magari sarebbe possibile fare un upgrade delle vecchie colonnine, con nuove stazioni, più funzionali, efficienti e potenti.

Con la speranza che si possano risolvere le anomalie riscontrate ed in attesa di un cortese cenno di riscontro, porgo cordiali saluti.

...................



................@comune.terni.it> 21 ottobre 2022 13:19
A: SC <...................>
.........................

Salve,

ringraziando per la segnalazione, Le comunico che stiamo facendo il possibile per regolarizzare e modernizzare il lotto di colonnine a marchio ENEL che ci ha “donato” la Regione Umbria (installazioni come diceva anche Lei pionieristiche su cui è difficile anche stabilire il “modello di business”.

Per quanto riguarda il primo bando T.E.R. con capitali privati (i cui cinque lotti sono stati tutti aggiudicati ed installati da Umbria Energy / ACEA), si tratta di 45 colonnine doppie regolarmente funzionanti, che trova georeferenziate anche nel sito del Comune di Terni.

Stiamo predisponendo ora il secondo bando per lo stesso numero di colonnine.

Cordiali saluti



Ing. ..............................

COMUNE DI TERNI

Dir. LL.PP. – Resp. Uff. Energia - Infrastrutture impiantistiche - Illuminazione Pubblica

RUP Energy Management, Scuole sicure e Flotta veicolare

C.so del Popolo n.30 - 05100 TERNI

e-mail .................@comune.terni.it

PEC: comune.terni@postacert.umbria.it

Tel. 0744 549045 - Mob. .................


Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Prov. di Terni al n...............

***********************************



Da: SC [mailto:.................]
Inviato: venerdì 21 ottobre 2022 10:25
A: ...................
Oggetto: Segnalazione colonnine ricarica elettrica non funzionanti.

[Testo tra virgolette nascosto]
SC <................> 21 ottobre 2022 19:32
A: ......................@comune.terni.it>

Ing. ..................la ringrazio per la cortese e sollecita risposta.

A questo punto la speranza è che le procedure del futuro bando siano le più brevi possibili e che prevedano anche il revamping delle vecchie istallazioni.

Rimango quindi in attesa di conoscere e verificare "spina alla mano" gli attesi sviluppi infrastrutturali.

Distinti saluti.
"

A questo punto speriamo facciano presto, soprattutto per l'istallazione riferita al presente topic...

Cmq, vedendo il bicchiere mezzo pieno, vorrei evidenziare quanto affermato dall'Ing. del comune che prevede avvenga il raddoppio delle colonnine disponibili sul territorio comunale e quindi ci avvicineremmo alle 200 prese di ricarica per un totale di circa 110.000 residenti, quindi andremmo ad una media di quasi 2 prese ogni 1000 abitanti, che penso possa essere una sorta di record a livello nazionale (pur con il difetto che, almeno quelle istallate, sono al 99 % colonnine di tipo quick...)
colonnine non funz. terni.pdf
(362.83 KiB) Scaricato 18 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Terni”