Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Messaggio da Kimera »

Fritz74 ha scritto:impiegando 71 minuti per caricare al 100% con quindi una potenza media di 42kW
Ma è impressionante!!! :o :o
Spero che questo update venga fatto anche alle Corsa-e!!!

Complimenti a PSA per l'ottimo PowerTrain :D


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Messaggio da Fritz74 »

Kimera ha scritto: Spero che questo update venga fatto anche alle Corsa-e!!!
Ma secondo me lo può fare anche la Corsa, solo che non ho mai avuto occasione di provarci
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Messaggio da Kimera »

Fritz74 ha scritto:solo che non ho mai avuto occasione di provarci
Ecco, speriamo che nessuno di noi si ritrovi nelle condizioni di avere la Corsa-e a 0% con tartaruga accesa :lol:
Ok, tranne quando è voluto come nei test condotti da Marco :D

P.s. comunque penso che si tratti dell'ultima versione software della centralina che regola la ricarica o, di un update che riguardi direttamente i bms per una curva di ricarica così buona ;)
Infatti non vedo l'ora di arrivare a 25.000km per il tagliando e lasciarmi aggiornare tutto l'aggiornabile :mrgreen:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto: alle colonnine di Ionity e alle Alpitronic Hypercharger i kWh indicati sul display della colonnina sono sempre quelli erogati in DC
Mi sfugge però come fai ad esserne così sicuro: in effetti risultano essere anche le più efficienti, ma vuoi che cambi solo pochi punti percentuali dalle altre che invece ti conteggiano il contatore, e quindi comprensiva dell'inefficienza del caricatore della colonnina? O altrimenti se tutte le DC conteggiano l'erogato, non si spiegano le grandi differenze a pari condizioni... e non è un problema di metodo, visto che il test fatto 4 volte sulla stessa colonnina dava circa sempre gli stessi risultati.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8387
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:Mi sfugge però come fai ad esserne così sicuro
Perlomeno in Germania e' obbligatorio per legge mettere in conto all'utente solamente l'energia erogata lato DC perciò qui con certezza e' cosi e di conseguenza tutte le Ionity sono cosi. Ma a parte questo ho letto varie volte in giro (sul forum tedesco) che perlomeno le colonnine DC piu' diffuse (Efacec, ABB, Alpitronic) sono concepite cosi (cioè che calcolano il consumo lato DC) a prescindere dal paese in cui vengono installate, non che fanno la versione speciale per la Germania.

L'unico dubbio sono le fast EnelX, io non ne ho esperienza, ma leggendo le vostre prove qui ho l'impressione che quelle effettivamente calcolano il consumo a monte del trasformatore e raddrizzatore.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Pask2520
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 07/01/2021, 21:20
Località: Verona
Veicolo: 2008

Re: Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Messaggio da Pask2520 »

Se può interessare a qualcuno, Hypercharger NEOGY di Trento da 100 KW:
22 KWH in 20' letto dalla colonnina

partito a 92 KW non ricordo la % , passato poco dopo a 72 KW fino al 72 %, 56 KW fino a 78 %, 50 KW fino a 83 %, ho notato che strozza a 27 all'83-84 %

Letture fatte da PCC.
E-2008 Allure Pack Blu
san68ita
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2021, 15:16
Veicolo: Peugeot e2008

Re: Ricarica e-2008 0-100% 49,13 kWh in 71 min su Hypercharger

Messaggio da san68ita »

Salve
Riporto la mia prima esperienza di ricarica fast (colonnina enelx da 50kw) durante le vacanze (auto ricevuta a marzo 2021).
Partito da 20% su app e arrivato a 95% sempre su app in 43 minuti.
Mi ha colpito il fatto che il display della colonnina e l'app Enel-x segnassero 50kw in erogazione quasi sino all'ultimo.
La ricarica è stata fatta la sera e dopo una percorrenza di una decina di km (dal campeggio alla colonnina).
Non so quanto fidarmi delle percentuali riportate dall'applicazione.
Al prossimo viaggio con ricarica fast cerco di catturare qualche schermata da riportare qui.
Saluti a tutti.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”