Ma è impressionante!!!Fritz74 ha scritto:impiegando 71 minuti per caricare al 100% con quindi una potenza media di 42kW
Spero che questo update venga fatto anche alle Corsa-e!!!
Complimenti a PSA per l'ottimo PowerTrain
Ma è impressionante!!!Fritz74 ha scritto:impiegando 71 minuti per caricare al 100% con quindi una potenza media di 42kW
Ma secondo me lo può fare anche la Corsa, solo che non ho mai avuto occasione di provarciKimera ha scritto: Spero che questo update venga fatto anche alle Corsa-e!!!
Ecco, speriamo che nessuno di noi si ritrovi nelle condizioni di avere la Corsa-e a 0% con tartaruga accesaFritz74 ha scritto:solo che non ho mai avuto occasione di provarci
Mi sfugge però come fai ad esserne così sicuro: in effetti risultano essere anche le più efficienti, ma vuoi che cambi solo pochi punti percentuali dalle altre che invece ti conteggiano il contatore, e quindi comprensiva dell'inefficienza del caricatore della colonnina? O altrimenti se tutte le DC conteggiano l'erogato, non si spiegano le grandi differenze a pari condizioni... e non è un problema di metodo, visto che il test fatto 4 volte sulla stessa colonnina dava circa sempre gli stessi risultati.pIONiere ha scritto: alle colonnine di Ionity e alle Alpitronic Hypercharger i kWh indicati sul display della colonnina sono sempre quelli erogati in DC
Perlomeno in Germania e' obbligatorio per legge mettere in conto all'utente solamente l'energia erogata lato DC perciò qui con certezza e' cosi e di conseguenza tutte le Ionity sono cosi. Ma a parte questo ho letto varie volte in giro (sul forum tedesco) che perlomeno le colonnine DC piu' diffuse (Efacec, ABB, Alpitronic) sono concepite cosi (cioè che calcolano il consumo lato DC) a prescindere dal paese in cui vengono installate, non che fanno la versione speciale per la Germania.marco ha scritto:Mi sfugge però come fai ad esserne così sicuro