Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da Carlo »

mauro01 ha scritto: Sono abbastanza fiduciosi di riuscire a terminare le prime installazioni prima della fine del 2021.
Grazie mille Mauro, ci conto molto!



Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da Speck »

Visto che c'è qualcuno con agganci in A2A....io provo a chiedere :mrgreen:

E' arrivata la newsletter dicendo che nelle prossime settiamane attiveranno colonnine anche a Cologno Monzese :D

non è che qualcuno ha già la mappa con i luoghi in cui saranno attivate? e magari le tempistiche previste.... :mrgreen:

Vedo che nel 2021 stanno attivando parecchie colonnine, non è che tra un pò aumentano i prezzi :lol:

bye,
Speck
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da Kermit »

Da quello che so io la rete di A2A non è he stia benissimo e leggo di qualche blackout qua e là per via dell'uso intenso dei condizionatori. Non mi stupirei se in estate le installazioni di colonnine rallentassero, gli mancano solo altri carichi per stressare ulteriormente la rete ....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da frank »

Kermit ha scritto:Da quello che so io la rete di A2A non è he stia benissimo e leggo di qualche blackout qua e là per via dell'uso intenso dei condizionatori. Non mi stupirei se in estate le installazioni di colonnine rallentassero, gli mancano solo altri carichi per stressare ulteriormente la rete ....
I problemi li ha avuti in interi quartieri centrali di Milano, dubito che qualche colonnina possa incidere sui valori che hanno creato i blackout. Se anche ci fosse una colonnina per ogni 3/4 palazzi e fossero tutte in ricarica (e siamo molto lontani da questi numeri), l'incremento non credo sia così significativo
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da Kermit »

Fidati, ho qualche aggancio in A2A reti e le colonnine non dico che le vedono come il fumo negli occhi ma quantomeno è un problema che si aggiunge a quelli che già hanno.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da frank »

Ok. Mi fido. Che sono messi male lo abbiamo ben visto la settimana scorsa. Certo che le colonnine rispetto ai problemi che hanno non possono essere "il problema".
Poi io giudico un'azienda per come affronta ogni attività che svolge. La miopia, la scarsa capacità di visione sul futuro e l'immobilismo che ha dimostrato e-moving, posso facilmente immaginare che sia riscontrabile anche in unareti.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da mister »

Certo, da un'azienda LUNGIMIRANTE come A2A che a metà 2021 ancora è "chiusa" al roaming... non avrei mai potuto aspettarmelo... scusatemi, ma questa cosa la trovo francamente inaccettabile!
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 747
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da Speck »

Speck ha scritto: E' arrivata la newsletter dicendo che nelle prossime settiamane attiveranno colonnine anche a Cologno Monzese :D
Son passati più di tre mesi ma in giro non vedo nessun cantiere che possa lasciar immaginare il posizionamento di una colonnina :?

In compenso stanno cambiando i lampioni pubblici con dei nuovi led, almeno quello :mrgreen:

bye,
Speck
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da mister »

Io sto valutando di aprire un nuovo argomento: "Come fare pressing su A2A per "aprire" al roaming". Ma non ho molta fiducia..
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Mattia4
★★★ Intenditore
Messaggi: 963
Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
Località: Sesto S.G. (MI)
Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

Re: Come sollecitare A2A per installare stazione di ricarica?

Messaggio da Mattia4 »

Speck ha scritto:
Speck ha scritto: E' arrivata la newsletter dicendo che nelle prossime settiamane attiveranno colonnine anche a Cologno Monzese :D
Son passati più di tre mesi ma in giro non vedo nessun cantiere che possa lasciar immaginare il posizionamento di una colonnina :?

In compenso stanno cambiando i lampioni pubblici con dei nuovi led, almeno quello :mrgreen:

bye,
Speck
Ciao i tecnici A2A 2 mesi fa mi hanno detto che istalleranno una fast sul viale Europa zona Mediaset ... la cabina è a 500 metri dalla colonnina ... sono passato 5 giorni fa e non c'è ancora niente ma penso siano in attesa della burocrazia

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”