Costo un po' alto per secondo tagliando Nissan Leaf?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
vittoponta
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/03/2020, 11:32
Località: Trento
Veicolo: Nissan Leaf 40

Re: Costo un po' alto per secondo tagliando Nissan Leaf?

Messaggio da vittoponta »

tagliando del secondo anno fatto proprio ieri
Allegati
con IVA: € 131,25 concessionario Nissan
con IVA: € 131,25 concessionario Nissan
tagliando secondo anno.jpg (1.15 MiB) Visto 584 volte



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Costo un po' alto per secondo tagliando Nissan Leaf?

Messaggio da Carlo »

#32 ha scritto: A Roma purtroppo esistono solo 2 concessionarie autorizzate ai tagliandi, sembra proprio che non si può fare almeno ho chiamato chi mi ha venduto 2 anni fa la macchina e mi risponde dicendo che i meccanici indossano delle tute particolari, che controllano anche le batterie e altre cose e allora il prezzo è un po altino. Insomma come la giri la giri è come se avessi una auto termica
Qui a Pavia, dove usano le stesse precauzioni per la manutenzione, oltre ad avermi lavato la macchina, caricata al 100% e offerto la macchina sostitutiva gratuita ho pagato il secondo tagliando 80 euro tondi tondi.
Il tagliando consisteva nella sostituzione del filtro antipolline e i soliti controlli del caso
Allegati
thumbnail_IMG_5875.jpg
thumbnail_IMG_5875.jpg (117.93 KiB) Visto 535 volte
Avatar utente
pigiarch
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/03/2019, 11:26
Località: Pordenone - FVG
Veicolo: Leaf 40kW (MY19)

Re: Costo un po' alto per secondo tagliando Nissan Leaf?

Messaggio da pigiarch »

Anche io fatto il secondo tagliando (39000km) alla mia Leaf 40 del 2019.
Avendo optato da subito per il pacchetto di 5 tagliandi prepagati Nissan Experta (440€/5=88€/cad), non ho pagato nulla... se non dei fastidiosi 15€ per una "necessaria sanificazione del veicolo con l'ozono".

Il preventivo però elencava "sostituzione olio... e filtro pollini" per un totale di circa 145€ da scontare (preventivo che il Conce invia a Nissan Italia per farsi rimborsare). Non mi hanno voluto lasciare copia... me la invieranno (sì, voglio proprio vedere).

Il capo-officina riconsegnando l'auto mi ha sorriso a denti stretti, augurandosi che tra qualche anno non ci siano troppe elettriche in giro, altrimenti non potranno più fare i tagliandi da 2-3-400€ che fanno oggi sulle endotermiche... Ho risposto che sicuramente troveranno il modo per rifarsi anche su noi "elettrici"... :twisted:

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”