Quanta energia serve per caricare le batterie del Super Soco CPx?

Super Soco Super Soco CPx ha prestazioni analoghe a quelle di un 125 a benzina e con autonomia che, grazie a due 2 accumulatori può arrivare a 180 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LUCAPORTOLANI
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/06/2021, 12:51
Località: Cavriglia
Veicolo: Super Soco CPx

Quanta energia serve per caricare le batterie del Super Soco CPx?

Messaggio da LUCAPORTOLANI »

Volevo sapere quanta corrente serve per caricare le 2 batterie del Super Soco CPx.
60v15A la specifica della batteria.
Cosa vuol dire?
Quanti kWh contiene la batteria?
Quanta corrente segna in bolletta da pagare una batteria caricata da 0%?


Super Soco CPx Grigio 2 Batterie dal 20/07/21

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanta energia serve per caricare le batterie del Super Soco CPx?

Messaggio da marco »

È più corretto parlare di energia quando indichiamo una quantità (ho corretto il titolo): nello specifico sono kWh e li ottieni moltiplicando la corrente A per la tensione V.
Nello specifico sarebbero 900 Wh (per ciascuna batteria) che comunque mi sembra un po' pochino visto che una mia moto per esempio ne ha 7200.

Per il costo della bolletta dipende la tariffa che hai, in che orario ricarichi, se hai fotovoltaico. Ipotizzando che ti costa 0,16 €/kWh che è una media vista qui sul forum, potresti spendere per un pieno circa 30 centesimi circa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LUCAPORTOLANI
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/06/2021, 12:51
Località: Cavriglia
Veicolo: Super Soco CPx

Re: Quanta energia serve per caricare le batterie del Super Soco CPx?

Messaggio da LUCAPORTOLANI »

Nello specifico sarebbero 900 Wh (per ciascuna batteria) che comunque mi sembra un po' pochino visto che una mia moto per esempio ne ha 7200.
Ho trovato un articolo nel sito insella.it dove parla della capienza di ogni batteria del CPX.
Hanno scritto 2,7 kWh.

https://www.insella.it/news/super-soco- ... cpx-156663

Possono essere reali?
Super Soco CPx Grigio 2 Batterie dal 20/07/21

Rispondi

Torna a “Super Soco CPx”