Si riscontrano disagi per ricariche DC consecutive e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Si riscontrano disagi per ricariche DC consecutive e-Golf?

Messaggio da RedSilver »

Qui il mio resoconto dei più di 750km percorsi in un giorno in e-Golf. Nella seconda pagina trovate i tempi e la potenza di ricarica delle 5 fast utilizzate: teramo-bologna-andata-e-ritorno-in-e-golf-t13078.html


e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Si riscontrano disagi per ricariche DC consecutive e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Oggi dopo due brevi biberonaggi e aver lasciato l’auto parcheggiata almeno un’ora e mezza al sole mi sono fermato a ricaricare ma la potenza era solo di 19 kW!
Poco male perché in linea di massima non avevo necessità particolari ma mi sembra proprio poco dato che i primi due sono stati toccata e fuga da 5 kWh circa, ho fatto performance migliori in piena estate.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1426
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Si riscontrano disagi per ricariche DC consecutive e-Golf?

Messaggio da Rovert »

pIONiere ha scritto: L'eGolf e' un'ottima macchina, ma come la Leaf 40 e la nuova e-up (e sorelle) non e' fatta per i viaggi lunghi, specie non d'estate.
Le vecchie Leaf 24 e 30 e la nuova Leaf 62 ne soffrono molto meno.

Tutte le altre elettriche hanno la batteria raffreddata perciò non ne soffrono proprio, e' un problema esclusivo di eGolf, e-up e Leaf.
Segnato
Grazie
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”