Pure io sono passato di qui qualche giorno fa: stessi problemi rilevati da voi, ma nessun problema di potenza... ma partiamo dalle foto di rito (dove fra l'altro si vede una inedita Polestar 2)
- 2021-06-24-12h51m53.jpg (1.27 MiB) Visto 1570 volte
- 2021-06-24-12h52m08.jpg (1.08 MiB) Visto 1570 volte
- 2021-06-24-12h52m43.jpg (1.22 MiB) Visto 1570 volte
- 2021-06-24-12h53m22.jpg (964.84 KiB) Visto 1570 volte
Queste le targhette
- targhette.jpg (793.27 KiB) Visto 1570 volte
Le colonnine sono numerate dalla 1 a destra alla 4 a sinistra, e quando sono arrivato c'era una Porsche in ricarica alla 3: io mi sono piazzato alla 4 ma il display non rispondeva (ora fra l'altro segnalo). Mi sono quindi messo alla 1 che sembrava ok, passo card Enel X ma non parte, provo app Enel X e non va manco quella: sul momento non so se sia un problema di Enel X o della Ionity, ma nel mentre la Porsche sulla 3 ha finito la ricarica (per cui sicuramente quella colonnina va) per cui appena va mi piazzo anche io sulla 3 (la Polestar è arrivata in quel momento e ci contendevamo il posto sicuramente funzionante
).
Passo card Enel X e stesso errore, ed allora capisco che non è un problema della colonnina: tiro fuori quindi card NextCharge e la ricarica parte al primo colpo, finalmente!
Ho ricaricato 8,82 kWh in 00:08:00 minuti ad una potenza media lorda di 66,15 kW
- Screenshot_20210628-173200.jpg (330.68 KiB) Visto 1570 volte
Come già detto quindi da altri, il sistema va ancora affinato: sia per il roaming che sono più le volte che non va, sia per le colonnine che devono essere sempre "tutte" funzionanti e non che se ne trova sempre qualcuna che non va...
PS: la Polestar 2 è riuscita a ricaricare alla 2 al primo colpo dopo aver testato inutilmente la 4, ma anche la 1 probabilmente funzionava
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)