Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Colonnine elettriche Trento: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Deen »

sandro87 ha scritto:Oggi ho provato qui con la card Enel X e non c'è stato verso di avviarla.. Provato da JuicePass invece è partita subito.
Scommetto che EnelX ha di nuovo cambiato i certificati senza avvisare i cpo.
Penso che hai ragione, su app Duferco nello storico delle ultime ricariche vedo “EVOS_CPO_PCIP” invece di “EVAD”, non ho ancora provato le quick
E forse c’entra anche il problema che sto tuttora avendo con Nextcharge sulle colonnine Enel X problema-nextcharge-19-05-2021-t17957.html



sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da sandro87 »

sandro87 ha scritto:Oggi ho provato qui con la card Enel X e non c'è stato verso di avviarla.. Provato da JuicePass invece è partita subito.
Scommetto che EnelX ha di nuovo cambiato i certificati senza avvisare i cpo.
Sono ripassato 2h fa per caricare. Premesso che avevo segnalato ad Enel X il problema e mi avevano risposto che avevano aggiornato i sistemi.
Oggi non andava ne card ne app, su più stazioni.
Allora già incazzato nero ho chiamato Enel X che ci ha messo un bel po' a rispondere e prima non trovavano il punto e poi dopo esserci riusciti non riuscivano ad avviare la ricarica dal mio profilo e suggerito di chiamare Ionity.
Ho chiamato Ionity che mi ha confermato che il problema è sicuramente di Enel X e dopo vari tentativi mi hanno gentilmente avviato la carica loro da remoto. Morale, perso 30 minuti.
Ovviamente io avevo altre card ma volevo usare la flat e non avevo così tanto bisogno. I sistemi di Enel X da buttare nel WC.
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da aventuri »

sandro87 ha scritto:Ovviamente io avevo altre card ma volevo usare la flat e non avevo così tanto bisogno.
Stessa cosa mi è successa venerdì alla ionity di Piacenza con card/app Enelx.. ma non avevo neanche voglia di chiamare call center vari . Ho rabboccato con tessera maingau il minimo x arrivare alla Fast di Fidenza outlet dove la card Enelx ha funzionato..

Sta large cosa la paghiamo a fare se no.

Comunque un roaming così accrocchiato distrugge la speranza che la transizione alla mobilità elettrica sia ragionevole, in Italia.
Mi domando, ma all'estero son messi così, come noi?
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da sandro87 »

Comunque questa posizione fa davvero pena. Sempre cose fatte senza "investimento" o pensare ai contorni. Messo in una zona abbastanza trasandata di Trento dove non c'è niente vicino da fare se non fissare la fabbrica abbandonata di fronte.
C'è l'ENI Café che io ho trovato sempre chiuso sia sabato che domenica e non si sa che orari fa.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37075
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da marco »

Pure io sono passato di qui qualche giorno fa: stessi problemi rilevati da voi, ma nessun problema di potenza... ma partiamo dalle foto di rito (dove fra l'altro si vede una inedita Polestar 2)
2021-06-24-12h51m53.jpg
2021-06-24-12h51m53.jpg (1.27 MiB) Visto 1570 volte
2021-06-24-12h52m08.jpg
2021-06-24-12h52m08.jpg (1.08 MiB) Visto 1570 volte
2021-06-24-12h52m43.jpg
2021-06-24-12h52m43.jpg (1.22 MiB) Visto 1570 volte
2021-06-24-12h53m22.jpg
2021-06-24-12h53m22.jpg (964.84 KiB) Visto 1570 volte
Queste le targhette
targhette.jpg
targhette.jpg (793.27 KiB) Visto 1570 volte
Le colonnine sono numerate dalla 1 a destra alla 4 a sinistra, e quando sono arrivato c'era una Porsche in ricarica alla 3: io mi sono piazzato alla 4 ma il display non rispondeva (ora fra l'altro segnalo). Mi sono quindi messo alla 1 che sembrava ok, passo card Enel X ma non parte, provo app Enel X e non va manco quella: sul momento non so se sia un problema di Enel X o della Ionity, ma nel mentre la Porsche sulla 3 ha finito la ricarica (per cui sicuramente quella colonnina va) per cui appena va mi piazzo anche io sulla 3 (la Polestar è arrivata in quel momento e ci contendevamo il posto sicuramente funzionante :D ).

Passo card Enel X e stesso errore, ed allora capisco che non è un problema della colonnina: tiro fuori quindi card NextCharge e la ricarica parte al primo colpo, finalmente!
Ho ricaricato 8,82 kWh in 00:08:00 minuti ad una potenza media lorda di 66,15 kW
Screenshot_20210628-173200.jpg
Screenshot_20210628-173200.jpg (330.68 KiB) Visto 1570 volte
Come già detto quindi da altri, il sistema va ancora affinato: sia per il roaming che sono più le volte che non va, sia per le colonnine che devono essere sempre "tutte" funzionanti e non che se ne trova sempre qualcuna che non va...

PS: la Polestar 2 è riuscita a ricaricare alla 2 al primo colpo dopo aver testato inutilmente la 4, ma anche la 1 probabilmente funzionava
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da selidori »

La polestar era targata italiana?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37075
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:La polestar era targata italiana?
Tedesca
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:La polestar era targata italiana?
Tedesca
Questo perchè in Italia mi sa che non verrà mai importata... non esiste neppure il sito italiano (e -per la cronaca neppure francese):
polestar.jpg
polestar.jpg (46.2 KiB) Visto 1530 volte
https://www.polestar.com/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da Kermit »

Secondo me non la importano per gli evidenti problemi di parcheggio... :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, ma come si fa a mettersi così per caricare, con delle belle strisce per terra a guidarti nella manovra, suppongo tante telecamere di assistenza e nessun problema di cavo. Bah...
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37075
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Trento TN Via Ezio Maccani 155

Messaggio da marco »

Ho aperto un thread dedicato a quell'auto, altrimenti qui si va fuori tema > ho-incrociato-una-polestar-2-in-ricaric ... 18793.html (non l'avevo fatto subito perché ne ignoravo l'effettiva rarità)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Trento”